DOMANDA Costruzione Di Un Piccolo Case In Compensato.

Maxgts

Utente Attivo
707
267
CPU
AMD ryzen 5 1600
Dissipatore
Wraith spire
Scheda Madre
ArRock x370 killer sli
HDD
kingston v300 120 gb
RAM
16 gb Corsair vengeance lpx 2133mhz cl13
GPU
gigabyte aorus rx 580 8gb
Monitor
Benq gw2270
PSU
Evga supernova gq 650w
Case
Cooler Master Mastercase 5 pro
OS
Windows 10 pro
Salve, a perditempo ho deciso di costruire un piccolo case in compensato.
Ho appena iniziato e probabilmente ci metterò un po' a finirlo, ma da subito ho avuto un "problema" con i distanziatori della scheda madre.
Il problema è che risulta difficile avvitare direttamente i distanziatori sul compensato in quanto alcuni continuano a girare a vuoto (ed era anche abbastanza ovvio)e non si bloccano.
Potrei bloccarli con della colla ma vorrei poterli rimuovere in futuro senza troppa fatica, mi chiedevo quindi se ci fossero dei supporti da mettere nel compensato per poi successivamente avvitarci i distanziatori.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit

ciao
esistono proprio dei mobo tray per la scheda madre, la lian li ad esempio ne vende uno per vari formati di schede madri

filettare direttamente sul legno una vite così piccola assolutamente no, il mio consiglio per risparmiare un pò è farti una base più adatta in metallo. Vai da un brico, prendi un foglio di alluminio, minimo 1mm, possibilmente 1,5mm, prendi le misure dei fori della scheda madre, fai i fori, fai il filetto e hai il tuo mobo tray. Per fissarlo sul compensato bastano 4 viti autofilettanti
ho fatto un lavoro equivalente nell'ultimo mio progetto, ti posto una foto per farti capire come viene

vxubjWLm.jpg
D5OTowam.jpg
hOg2daPm.jpg
VfnXPVYm.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: Umbmor e Maxgts

Aqua

Utente Attivo
155
22
CPU
i5-4258U
HDD
256 SSD
RAM
8 GB DDR3
GPU
Intel Iris
Monitor
13,3" Retina
OS
macOS Sierra 10.12.3
i distanziatori li puoi avvitare tra di loro tipo Lego, se ne hai abbastanza, e lo spessore del compensato te lo permette, puoi fare dei fori e posizionare il distanziatore "base" dentro con della colla, a quel punto ti rimarrebbe al livello del legno il "buco" dove avvitare il secondo distanziatore.
 

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,126
3,976
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Il mio case l ho fatto in compensato e la scheda madre l ho assicurata con delle viti autofilettanti da legno e degli spessori quadrati sempre di legno incollati sul pannello base. Efficace e veloce.

Ps. Se segui il mio consiglio procurati della buona colla da legno.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili