Costruirmi un pc da gaming.Aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Andrea Baleani

Nuovo Utente
28
3
Salve a tutti!Chiedo a voi del forum di Tom's Hardware,certamente più esperti di me in informatica,una grande mano per costruirmi un pc da gaming. Premetto che so montare un pc(difatti è alquanto semplice) e che ho bisogno di consigli prettamente sul campo degli acquisti:
Pensavo ad un budget di 1300 euro circa,come componenti chiave pensavo ad una scheda madre disponibili a futuri ed eventuali upgrade,insomma una base solida. Non mi interessano particolarmente tamarrate varie tipo case costosissimi o RAM costosissime e colorate. Sopratutto quest' ultimi 2 componenti vorrei che siano funzionali ma non troppo costosi incentrando la spesa sulla GPU(penso ad una 970 o 980) e il processore. Vorrei una macchina in grado di sostenere egregiamente il 1080p a un frame-rate stabile con dettagli di gioco alti e anche sotto registrazione. Inoltre mi consigliate di usare siti come pc part picker? Di comprare su amazon ? Oppure di cercare in altri siti magari fiutando offerte interessanti e vantaggiose? Ci sono strategie di mercato? Mi conviene aspettare che escano nuovi modelli di GPU o CPU sperando in un abbassamento di prezzo? Attendo ansiosamente la risposta e spero di riuscire a costruirmi un pc entro l'anno nuovo.


Ho trovato questa build che oscilla tra i 1200-1300 euro sul vostro sito:
- scheda madre : Gigabyte Z97x gaming 5 o ASRock Z97 Extreme 4 o MSI Z97 Gaming 5
- processore : intel i5 4690k
- scheda video : Gtx 980
- HDD : Western Digital Caviar blu 1 Tb
- Case : Haf 922 / carbide 300r
- Ram : corsair vengeance 8gb (2x4gb) 1600 mhz CL9 Low Profile
- Alimentatore : XFX 750w 80+ gold / Seasonic S12G-750 750W 80+ Gold
- dissipatore cpu : Noctua NH-D14 / cooler master V8

Potrei riciclare il lettore DVD e il mouse dal mio vecchio pc e mi rimarrebbero da comprare una tastiera e uno schermo nuovi(la tastiera che uso ora ha 7 anni e stranamente ancora funziona in maniera decente e ho lo schermo con qualche pixel morto).

Che mi consigliate?Secondo voi la build è buona?Se sì quali sarebbero un buon monitor e una buona tastiera da associarvi?
Calcolando che non pratico overclocking cosa potrei sostituire senza perdere prestazioni?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili