DOMANDA costruire centralino 4g in grado di registrare le chiamate

tecnos

Utente Attivo
183
2
Salve,visto che quei 4 masticabrodo di google hanno avuto la splendida pensata di rimuovere forzatamente la possibilita sui cellulari di registrare le chiamate,ho avuto un'illuminazione,ovvero:sara possibile costruire un centralino che gestisca una sim 4g che inoltra la chiamata al mio numero e nel frattempo registra la chiamata.il centralino lo terrei a casa con la sim e mi porterei dietro un altro telefono con un altra sim.ovviamente dalla seconda sim inoltrerei tramite il centralino.
qualcuno sa se e possibile e come si fa sta cosa?perche fra poco il mio redmi note 7 tira il calzino definitivamente.
grazie in anticipo e saluti.


edit:
viste e considerate le ultime due risposte di due distinti sapientini (di cui una potenzialmente diffamante) riporto un estratto di la legge per tutti con relativo link
"
Ebbene, sul punto, la Cassazione ha già avuto modo di spiegare che è possibile registrare una conversazione tra presenti, senza che questi abbiano mai dato un previo consenso, e quindi all’oscuro di ciò, purché:

  • la registrazione non avvenga in luoghi di privata dimora altrui;
  • alla conversazione partecipi anche il soggetto che registra (sarebbe illegittimo, quindi, lasciare una microspia e allontanarsi in un’altra camera, solo per far credere agli altri di non essere in grado di ascoltare le loro dichiarazioni)."
https://www.laleggepertutti.it/357921_e-legale-registrare-le-chiamate

e aggiungo: sono grande grosso maggiorenne e vaccinato,se chiedo una cosa del genere e dovuto esclusivamente al fatto che mi trovo costretto a proteggermi da reati di vario tipo fatti a mezzo telefonico,il primo che mi viene in mente?se ti chiamano e ti dicono "salve lei e il signor tizio caio" e tu rispondi "si" il call center che ti ha chiamato,usera la registrazione per farti firmare un nuovissimo contratto tutto incluso alla modica cifra di un rene e di una sorella vergine.
percio pregherei di evitare flame su quel che riguarda la legge,questo,da quel che mi dicono,e' un forum che parla di hardware,software e tecnologia in generale.se dovete sfottere ci incontriamo da qualche parte cosi mi sfottete guardandomi negli occhi,poi vediamo se ne avete il coraggio.
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Puoi registrare solo se l'interlocutore ne è al corrente e dà il consenso quindi non sarebbe legale fare ciò che vuoi fare
 

PippoGold

Utente Attivo
1,193
527
Salve,visto che quei 4 masticabrodo di google hanno avuto la splendida pensata di rimuovere forzatamente la possibilita sui cellulari di registrare le chiamate,ho avuto un'illuminazione,ovvero:sara possibile costruire un centralino che gestisca una sim 4g che inoltra la chiamata al mio numero e nel frattempo registra la chiamata.il centralino lo terrei a casa con la sim e mi porterei dietro un altro telefono con un altra sim.ovviamente dalla seconda sim inoltrerei tramite il centralino.
qualcuno sa se e possibile e come si fa sta cosa?perche fra poco il mio redmi note 7 tira il calzino definitivamente.
grazie in anticipo e saluti.


edit:
viste e considerate le ultime due risposte di due distinti sapientini (di cui una potenzialmente diffamante) riporto un estratto di la legge per tutti con relativo link
"
Ebbene, sul punto, la Cassazione ha già avuto modo di spiegare che è possibile registrare una conversazione tra presenti, senza che questi abbiano mai dato un previo consenso, e quindi all’oscuro di ciò, purché:

  • la registrazione non avvenga in luoghi di privata dimora altrui;
  • alla conversazione partecipi anche il soggetto che registra (sarebbe illegittimo, quindi, lasciare una microspia e allontanarsi in un’altra camera, solo per far credere agli altri di non essere in grado di ascoltare le loro dichiarazioni)."
https://www.laleggepertutti.it/357921_e-legale-registrare-le-chiamate

e aggiungo: sono grande grosso maggiorenne e vaccinato,se chiedo una cosa del genere e dovuto esclusivamente al fatto che mi trovo costretto a proteggermi da reati di vario tipo fatti a mezzo telefonico,il primo che mi viene in mente?se ti chiamano e ti dicono "salve lei e il signor tizio caio" e tu rispondi "si" il call center che ti ha chiamato,usera la registrazione per farti firmare un nuovissimo contratto tutto incluso alla modica cifra di un rene e di una sorella vergine.
percio pregherei di evitare flame su quel che riguarda la legge,questo,da quel che mi dicono,e' un forum che parla di hardware,software e tecnologia in generale.se dovete sfottere ci incontriamo da qualche parte cosi mi sfottete guardandomi negli occhi,poi vediamo se ne avete il coraggio.
Se ti poni così su un argomento comunque borderline temo sarà difficile ottenere risposte. Qui nessuno è pagato per rispondere (almeno penso) e la tracotanza che traspare nel leggerti di certo non fa venir la voglia di prendersi la briga di analizzare il tuo problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume. e GeoLan

tecnos

Utente Attivo
183
2
Se ti poni così su un argomento comunque borderline temo sarà difficile ottenere risposte. Qui nessuno è pagato per rispondere (almeno penso) e la tracotanza che traspare nel leggerti di certo non fa venir la voglia di prendersi la briga di analizzare il tuo problema.
ma ahahahah.quindi vengo tacciato di voler commettere un azione illegale(cosa non vera) mi difendo scherzandoci su,poi mi rompo giustamente i maroni dell'ignoranza e supponenza di alcuni sapientoni che hanno commentato,e tu mi vieni a fa la paternale?
no nessuno viene pagato qui,ne per dare assistenza tecnica ne per rispondere a paternali o sfotto.
deduco che a voi tre vi paghino per sfottere e per fare paternali,pero a quanto pare a me tocca(aggratis) rispondere a illazioni idiote,bella roba.
argomento borderline?scusa,stai forse alludendo che qui gli utenti si facciano le seghe su videogiochi e rendering e che di tecnologia non ne capiscano niente?
se non bestemmio guarda.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Puoi registrare solo se l'interlocutore ne è al corrente e dà il consenso quindi non sarebbe legale fare ciò che vuoi fare
Non è cosi...la registrazione la puoi fare anche a insaputa dell'interlocutore e la puoi mantenere come "prova storica di un evento" ed è ammessa in sede legale.
 

crazygigi90

Nuovo Utente
110
9
CPU
Intel i7-4790
Dissipatore
AIO NZXT Kraken Z53
Scheda Madre
AS-Rock Z97 Fatality Killer
HDD
Samsung 970 Pro NVME M.2 1Tb
RAM
Kingston DDR3 1866 16Gb Hyper-X Blue (2x8 GB)
GPU
MSI Nvidia GeForce GTX 970 Twin Frozr
Audio
Integrata
Monitor
Asus IPS LED 32"
PSU
EVGA SuperNova 750 GA, 80+ Gold
Case
Sharkoon Pure Steel RGB
OS
Windows 10 Pro
Perchè dovresti costruire un aggeggio quando esistono le app? Ce ne sono in quantità nel play store che registrano le chiamate in entrata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!