Costi assemblaggio

• Autore discussione Autore discussione lukes
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

lukes

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
56
dopo aver raccolto consigli sul forum mi sono recato un paio di negozi di assemblaggio pc della mia città e ho notato un incremento di prezzi del 20% rispetto a e-key :oogle:

CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K e-key 261 neg. 286

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX 146 neg 194

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus Gold High Performance 140 neg 208

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 51 neg 72

VGA Sapphire Radeon HD 6950 Flex Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI DisplayPort 228 neg 271

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX 63 neg 81

Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero 18 neg 18

Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Silver 64 neg 66

assemblaggio 35 neg 64

tot e-key 1006 tot neg 1260

diff 254 pari al 20% IN +:shock:

questo era il preventivo + basso gli altri erano peggio

come mai tutta questa differenza :boh:

capisco che e-key e un neg on-line ma i negozianti dicono che loro non ci guadagnano niente ( solo il montaggio) che il prezzo lo fa il fornitore e che è lo stesso di e-key

perchè il fornitore farebbe un prezzo + conveniente a e-key :boh: ???

mi sembra strano che lo prendono solo il montaggio di 64 euro e nient'altro ??
:boh::boh::boh::boh:

aspetto chiarimenti graz in anticipo :D:D:D:D:D:D:D

Io comunque non farei preventivi su e-chiave, o almeno per farti un'idea magari si ma non ci comprerei mai. Da quel che si legge ha molti feedback negativi quel sito, spesso manda roba usata o confezioni aperte e addirittura bundle mancanti di componenti. Avrà anche i prezzi più bassi rispetto a tanti altri siti ma non ne vale la pena, cerca su altri e-shop e notarai che in tutti più o meno i prezzi sono più alti rispetto a e-chiave, ovviamente sempre più bassi però di un negozio!

io penso numero che chiavica compri direttamente dai produttori hardware mentre i negozianti hanno probabilmente degli intermediari; chiavica compra in grande quantità e molto probabilmente ha percentuali di sconto importanti rispetto ai negozi che comprano a prezzo pieno, chiavica vende credo migliaia di pc al giorno e quindi punta sulla quantità delle unità vendute, un normale negoziante non può mettere una ricarica così bassa visto il basso numero di vendite non tirerebbe avanti

Io comunque non farei preventivi su e-chiave, o almeno per farti un'idea magari si ma non ci comprerei mai. Da quel che si legge ha molti feedback negativi quel sito, spesso manda roba usata o confezioni aperte e addirittura bundle mancanti di componenti. Avrà anche i prezzi più bassi rispetto a tanti altri siti ma non ne vale la pena, cerca su altri e-shop e notarai che in tutti più o meno i prezzi sono più alti rispetto a e-chiave, ovviamente sempre più bassi però di un negozio!

è vero, anche in questo forum si legge di gente che ha ricevuto i case con lo scotch attaccato dentro, con le finestra rotte(un utente ha publicato anche la foto su questo forum), gente che ha ricevuto schede video gia bruciate e che per sostituirle ha dovuto aspettare un mese e mezzo!
non farti fregare dal prezzo più basso ma punta ad un negozio piuttosto affidabile e competitivo con i prezzi nella media;
risparmiare qualche euro per poi rimetterceli e con l'interesse in futuro non mi sembra una scelta saggia
se vuoi ti do un negozio ottimo in pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro