Cosmos ne vale la pena?

Oldbulldog81

Nuovo Utente
14
3
Ciao a tutti, nell'idea si farmi un pc nuovo, mi sono soffermato sul case cosmos della coolermaster, che reputo stupendo, ma la domanda è: vale il prezzo? Insomma a me interessa solo per fattore estetico, non esiste niente di simile?
 
U

Utente cancellato 392468

Ospite
premesso che si tratta di un ottimo case: per il normale utilizzo quotidiano tu compreresti un camion anzichè una utilitaria, per ragioni estetiche?
I cosmos (c'è ne sono diversi, tu non specifichi quale ma sono tutti full tower) vanno benone per montarvi all'interno una workstation o comunque un sistema destinato a restare acceso ogni giorno 10 e più ore coniugando una più che efficente dissipazione del sistema al tempo stesso silenziosa.
Se devi costruire solo una gaming machine, meglio puntare a qualcosa di meno ingombrante e pesante.
Oltretutto i cosmos, per quanto belli e robustissimi hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Migliore

Oldbulldog81

Nuovo Utente
14
3
premesso che si tratta di un ottimo case: per il normale utilizzo quotidiano tu compreresti un camion anzichè una utilitaria, per ragioni estetiche?
I cosmos (c'è ne sono diversi, tu non specifichi quale ma sono tutti full tower) vanno benone per montarvi all'interno una workstation o comunque un sistema destinato a restare acceso ogni giorno 10 e più ore coniugando una più che efficente dissipazione del sistema al tempo stesso silenziosa.
Se devi costruire solo una gaming machine, meglio puntare a qualcosa di meno ingombrante e pesante.
Oltretutto i cosmos, per quanto belli e robustissimi hanno un pessimo rapporto qualità/prezzo.
Io sul sito trovo solo il c700, con diverse colorazioni, detto questo, non mi faccio un problema di peso o ingombro, ma bensì di prezzo, ho ancora il mio vecchio haf 922, ma che è ormai non riutilizzabile. Il design del cosmos è veramente bello, come compromesso sto guardando l'SL600M, costa molto meno (ma comunque tanto) ed è sicuramente un bel case.
 
U

Utente cancellato 392468

Ospite
esistono anche cosmos 1000, cosmos SE e cosmos 2. Il prezzo del c700M comunque è una vera follia per quel che offre... l'SL600M è tanto, tanto chiuso!
Guarda se ti piacciono: phanteks enthoo 719, corsair graphite 780 e be quiet! silent base 802.
Sono tutti molto grandi e spaziosi all'interno, hanno una ottima ventilazione e un miglior rapporto qualità/prezzo.
 

OneShotAgain

Utente Attivo
375
77
CPU
Ryzen 9 7900X3D
Dissipatore
EK-Quantum Velocity²,EK-Quantum Vector²TUF RTX 4090 ABP Set,2xEK-Quantum Surface P360M ,EK-Quantum Reflection²O11D XL
Scheda Madre
Asus ROG Crosshair X670E Hero
HDD
Samsung 980 Pro 2TB, Sabrent Q4 2TB,P5 Crucial 2TB, Sabrent Rocket4 Plus 500GB
RAM
Gskill 6000Mhz CL32 2x16GB
GPU
Asus Tuf 4090 OC
Audio
Astro A50 ,Bose Companion 50
Monitor
Asus ROG Pg37aqdm +LG34GN850
PSU
Asus ROG Thor 1200
Case
Lian Li O11 Dynamic XL
Periferiche
Asus ROG Claymore II-Logitech G305
Net
FTTH 2,5Gbps
OS
Windows 11
Se proprio vuoi spendere secondo me il case più bello in circolazione è l Asus Rog Helios. Ma è una questione di gusti.
 

Oldbulldog81

Nuovo Utente
14
3
Se proprio vuoi spendere secondo me il case più bello in circolazione è l Asus Rog Helios. Ma è una questione di gusti.
Non lo avevo mai visto, molto bello
Post unito automaticamente:

esistono anche cosmos 1000, cosmos SE e cosmos 2. Il prezzo del c700M comunque è una vera follia per quel che offre... l'SL600M è tanto, tanto chiuso!
Guarda se ti piacciono: phanteks enthoo 719, corsair graphite 780 e be quiet! silent base 802.
Sono tutti molto grandi e spaziosi all'interno, hanno una ottima ventilazione e un miglior rapporto qualità/prezzo.
Dici che respira poco il pc li dentro? Ci mancano solo i problemi di temperatura... mi guardo questi che hai elencato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili