Cosiglio Tv In Linea Con Le Mie Esigenze! Aiuto!

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Salve a tutti
È già da un po che provo a scegliere una televisione in linea con le mie esigenze...ma più cerco più faccio confusione, quindi chiedi aiuto a voi per fare un po di chiarezza. Premetto che non sono esperto quindi potrei dire qualche boiata. Non me ne vogliate.
La mia personale opinione è che attualmente è preferibile a parità di prezzo optare per una tv full hd led di alta qualità piuttosto che una 4k di media qualità...anche perché a parte i soliti video di scimmie su youtube e qualcosina su netflix non c'è grossa offerta di contenuti in 4k...che cmq non riuscirei a vedere non avendo la fibra ottica.(correggetemi se sbaglio).
Detto ciò vorrei capire se è migliore il sistema operativo android tv della sony sharp ecc oppure il sistema operativo di cui sono dotati le televisioni samsung. Per migliore intendo come assortimento dell offerta di app sia per reattività/velocità. (Questa è la mia prima domanda)
Detto questo io sono orientato verso una tv con un bel design full hd led che sia smart tv naturalmente che abbia wi-fi, ethernet e bluetooth per collegare cuffie tastiera mouse ecc ma anche la normale uscita per le cuffie. Molto importante che sia reattiva e veloce...che non impieghi ore per passare da un canale all altro o da una sorgente all altra. Una potenza audio di almeno 20W. Una dimensione dello schermo tra i 43 e i 50 pollici. Che sia facilmente interfacciabile con cellulare android per trasmissione video ecc...e che sia naturalmente dotata di tutte le nuove tecnologie obbligatorie dall inizio del 2017.
Insomma...una bella tv...anche perché noto che con l avvento del 4k si possono trovare ottime full hd a buon prezzo.
Vi sarei grato se potesse consigliarmene qualcuna...possibilmente Samsung o sony...per un prezzo compreso tra i 400 e i 600 euro. Valuto anche grosse occasioni magari spendedo qualcosina in più se ne vale la pena.
Vi rigrazio anticipatamente.
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Ormai i TV a 1080p non esistono più. Pur volendo, è da scartare. A quel prezzo ti consiglio di prendere un Samsung KU6000 in variante da 50". Ha il miglior sistema operativo ed è un buon prodotto di fascia media.
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Ormai i TV a 1080p non esistono più. Pur volendo, è da scartare. A quel prezzo ti consiglio di prendere un Samsung KU6000 in variante da 50". Ha il miglior sistema operativo ed è un buon prodotto di fascia media.
Quindi lei mi consiglia un 4k di fascia medio bassa (perché ho letto che in pratica quello che mi consiglia è il 4k più economico sul mercato prodotto da samsung) piuttosto che un ottimo full hd?
P.s. a me sembra che di full hd ne esistono ancora...e anche un bel po!
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Ormai i TV a 1080p non esistono più. Pur volendo, è da scartare. A quel prezzo ti consiglio di prendere un Samsung KU6000 in variante da 50". Ha il miglior sistema operativo ed è un buon prodotto di fascia media.
Ah...altra cosa...il ku6000 non ha il bluetooth giusto? Quindi non posso collegare cuffie mouse tastiera gamepad?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Se lei volesse prendere un prodotto a 1080p dovrebbe scegliere il K 6300 che è peggiore del KU 6000, quindi non sarebbe un consiglio sensato.
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Se lei volesse prendere un prodotto a 1080p dovrebbe scegliere il K 6300 che è peggiore del KU 6000, quindi non sarebbe un consiglio sensato.
Ho fatto un giretto sul sito della samsung e ho trovato questi 2 modelli abbastanza interessanti:
1) tv 50" uhd 4k flat smart ju6800 serie 6, UE50JU6800K
2) tv 49" uhd 4k flat serie 6 ku6400
Quale mi consiglierebbe tra i due? Perché?
La ringrazio per la pazienza!
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
JU6800 è vecchio, dell'anno scorso. KU6400 è di quest'anno. Quasi identico al 6000, leggermente migliore e caldamente consigliato nella fascia media, tuttavia costa quasi quanto Hisense M7000 che è decisamente superiore.
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Mentre invece il UE48JU7000T è di fascia fascia più alta giusto?
L' Hisense tv è android tv? che sistema operativo ha?
Ho visto che il prezzo della ku6400 di aggira intorno ai 630 euro? è un buon prezzo? sapete se c'è modo di ottenere una sconticino...anche del 10% su amazon? :)
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Mentre invece il UE48JU7000T è di fascia fascia più alta giusto?
L' Hisense tv è android tv? che sistema operativo ha?
Ho visto che il prezzo della ku6400 di aggira intorno ai 630 euro? è un buon prezzo? sapete se c'è modo di ottenere una sconticino...anche del 10% su amazon? :)
Tutti televisori Samsung la cui serie inizia con J sono del 2015, per i modelli del 2016 la serie inzia per k.
[edit] Dimenticavo, Se hanno come seconda lettera una U sono di fascia bassa, se c'è una S sono di fascia alta. [/edit]
Amazon praticamente non vende televisori (ho visto solo un sony ad un prezzo non conveniente) e non fa sconti.
Come prezzo per un modello serie Ku da 49/50 pollici cercherei offerte sui 500/550€ per avere una vera convenienza, ovvio bisogna aspettare.
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Tutti televisori Samsung la cui serie inizia con J sono del 2015, per i modelli del 2016 la serie inzia per k.
[edit] Dimenticavo, Se hanno come seconda lettera una U sono di fascia bassa, se c'è una S sono di fascia alta. [/edit]
Amazon praticamente non vende televisori (ho visto solo un sony ad un prezzo non conveniente) e non fa sconti.
Come prezzo per un modello serie Ku da 49/50 pollici cercherei offerte sui 500/550€ per avere una vera convenienza, ovvio bisogna aspettare.
Lei quale prenderebbe con una cifra intorno ai 500 euro attualmente? Parlo di un 4k smart tv intorno ai 49"?
 

Eschaton

Utente Attivo
162
23
OS
OpenSuse
Lei quale prenderebbe con una cifra intorno ai 500 euro attualmente? Parlo di un 4k smart tv intorno ai 49"?
Io ho aspettato finché non ho trovato un offerta del KU6000, anche perché avevo bisogno di un tv con staffa centrale.
Il ragionamento che ho fatto è che, volendo un modello base, meglio optare per il massimo risparmio.
 

mikkuccio87

Nuovo Utente
35
2
Dopo aver letto le vostre opinioni direi che sono intenzionato a prendere il ku6400 da 49" anche se ho letto in gira che l hdr non è proprio al top e che anche essendo 4k lo schermo non è a 8M. Confermate?
 

Ultra AleM

Utente Èlite
2,917
408
CPU
Intel Core i7
HDD
SSD MX200
RAM
16GB DDR4
GPU
GTX 1060
Monitor
Dell U2414H
OS
Windows & macOS
Dopo aver letto le vostre opinioni direi che sono intenzionato a prendere il ku6400 da 49" anche se ho letto in gira che l hdr non è proprio al top e che anche essendo 4k lo schermo non è a 8M. Confermate?

Se vuoi un HDR che renda bene devi spendere molto di più!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!