cosiglio illuminazione,ventole

Pubblicità

bcdlove

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
ultimamente mi era venuta la scimmia di cominciare a illuminare di più il case, ho un phantom nzxt 410 middle tower con 3 ventole di serie collegate al suo tastino per regolare la velocita sulla parte superiore del case...(una posteriore ,una sopra e una anteriore vicino gli hdd...

purtroppo è illuminata solo 1 delle ventole del case ossia quella superiore che aumenta la luminosità ovviamente quando le metto al massimo.

siccome anteriormente dove c'è la ventola c'è una grigliabucherellata come sopra, avevo pensato di sostituire la ventola con una con led bianchi, è semplice come cosa ? o poi non posso usare più il controller e gli attacchi sono diversi? poi comperei anche una striscia led biancha per completare il tutto e illuminare l'hardware che si vede dalla finestrella laterale

Certo che puoi basta che compri una ventola con lo stesso attacco delle tua attuale, penso 3 pin classico, una bella striscia di led o neon e puoi andare sulla luna.:D

Si, le ventole hanno un attacco 3 pin, in più c'è l'adattatore da 3 a 4, ma non ti serve. Una coppia di neon da 30cm della Revoltech dovrebbe bastare

grazie per i cosnigli, anche i neon o le stripes si collegano direttamente all'alimentatore?

Generalmente no, o meglio, non so se esistano quelli che si collegano direttamente all'ali. I brand più comuni come Revoltech o NZXT fanno collegare i neon/strisce ad una sorta di piccolo trasformatore che resta all'interno del case che a sua volta va collegato all'alimentatore tramite molex o sata. Se ti riferivi al fatto che vadano connesso alla mobo, allora no, vanno diretti all'ali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro