DOMANDA Cose da sapere quando si usa SSD per la prima volta

leongunblade

Utente Attivo
174
6
A breve installerò Windows sul mio nuovo SSD e leggendo un po' su internet continuo a scoprire nuove cose da fare, funzioni di Windows da attivare o disattivare, azioni che è meglio evitare (come ad esempio la deframmentazione).

Potreste per favore farmi voi una lista di cose che dovrei fare subito dopo avere installato Windows su un SSD? Per esempio attivare TRIM, disattivare la deframmentazione automatica, fare in modo che il pagefile di Windows non sia sull'SSD etc...

Grazie ancora!

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
La deframmentazione su win10 è attiva con cadenza settimanale, appena accendi il PC disattivala dubito.

Per il resto non credo ci siano altri accorgimenti necessari, il ripristino sistema lo disattivavo inizialmente, guadagni qualcosa per l'archiviazione ma puntualmente si riattivava da solo , quindi l'ultimo format l'ho lasciato stare.
 
  • Mi piace
Reazioni: leongunblade

leongunblade

Utente Attivo
174
6
La deframmentazione su win10 è attiva con cadenza settimanale, appena accendi il PC disattivala dubito.

Per il resto non credo ci siano altri accorgimenti necessari, il ripristino sistema lo disattivavo inizialmente, guadagni qualcosa per l'archiviazione ma puntualmente si riattivava da solo , quindi l'ultimo format l'ho lasciato stare.
Ho capito, quindi devo stare attento a pagefile e deframmentazione per lo più.

Inviato da MI 5 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili