UFFICIALE Cose che non abbiamo mai capito nei videogiochi

Unreal6777

Utente Èlite
8,924
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In passato compravo sempre giochi a PC su disco. Non ho mai capito cosa mi metti a fare il disco se poi ha una protezione ammazza prestazioni e chiedi pure una connessione internet oltre che il disco stesso. Così ho smesso di comprare dischi su PC, solo su console ora gli compro per collezione.
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Bel thread ;)
la jpg mi ha ucciso :D

A me una cosa che fa incazzare è l'ambientazione dei Fallout moderni "200 anni dopo la guerra".... in 200 anni di abbandono, di tutti i resti della civiltà che vediamo in giro, ne resterebbero forse un decimo penso, con la velocità a cui si deteriorano i materiali senza manutenzione.
Non potevano fare 20 o 30? sarebbe stato più credibile
 

gion65

Nuovo Utente
47
6
e cosa succede.. quando il server si spegne se non c'è un dvd..? che hai pagato per giocare e non per acqusitare il gioco..? quindi se un gioco ti piace e la serie finisce.. non ci giocherai più..? non sarebbe meglio far sentire la propria voce affinché non avvenga il passaggio di tutti i giochi solo nel web.. Sono i giocatori a decidere il mercato.. certo che se ci si fa andare bene sempre tutto.. non ragionando su niente.. (come sta succedendo non solo nei giochi..) le cose sono destinate solo a peggiorare..
 

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Altra scelta di game design che non ho mai capito: le animazioni obbligatorie in corrispondenza di gesti che dovrai fare decine di volte.
Soprattutto negli open world...per esempio in un sacco di giochi ci sono animazioni quando devi raccogliere oggetti da terra, o lootare un nemico, o azioni simili.
Esempi: Kingdom Come Deliverance, Far Cry, ecc.
Certo sono pochi istanti, ma io non li sopporto, visto che me li devo vedere appunto centinaia di volte magari vicinissime tra loro.
Per fortuna spesso ci sono mod che permettono di bypassarle, almeno in parte.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

lelevup

Utente Attivo
993
663
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 6-core @ 3,7 GHz
Dissipatore
Deep Cool GammaXX GTE V2 Bianco
Scheda Madre
ASUS Prime A520M-K
HDD
Samsung SSD 980 M.2 1TB + Crucial MX500 SSD 1TB
RAM
Corsair Vengeance Lpx DDR4-Ram 3600 Mhz 2X 16Gb
GPU
PNY Nvidia GeForce RTX 3060 Ti
Monitor
BenQ Mobiuz EX2710Q 27" 2560*1440 165Hz
PSU
BeQuiet! B9 600W ATX Nero
Case
MetallicGear Neo Air White
Periferiche
Tastiera Logitech G213 Prodigy; controller Xbox Series X nero
Net
Fastweb Casa Light FTTC
OS
Windows 11 Pro
Altra scelta di game design che non ho mai capito: le animazioni obbligatorie in corrispondenza di gesti che dovrai fare decine di volte.
Soprattutto negli open world...per esempio in un sacco di giochi ci sono animazioni quando devi raccogliere oggetti da terra, o lootare un nemico, o azioni simili.
Esempi: Kingdom Come Deliverance, Far Cry, ecc.
Certo sono pochi istanti, ma io non li sopporto, visto che me li devo vedere appunto centinaia di volte magari vicinissime tra loro.
Per fortuna spesso ci sono mod che permettono di bypassarle, almeno in parte.
Pensa che a me non piace il contrario, cioè mangiare/bere/raccogliere/quelcheè senza animazione relativa, ad esempio Skyrim, ma capisco che sono gusti.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Una cosa che non capisco, in FFXIV Online.

Nella stragrande maggioranza dei casi, durante le cutscene, quando capita che due personaggi si scambiano un oggetto si vede che entrambi si porgono una mano, ma non hanno mai nulla di fisico.

E già qua, un po' mi girano, perchè trattandosi di cutscene ci vorrebbe poco a far vedere l'oggetto che viene passato.
"Ma vabbè - mi dico - comunque il PG giocante è sempre diverso potrebbero esserci difficoltà nell'avere tutto che funziona bene in base alle varie altezze dei PG. Ok"

Poi ad un certo punto hanno iniziato a far vedere che si verificava una sorta di transfert immateriale, tipo flusso etereo.
"Beh, dai, è una buona idea! Non è il top, ma almeno...".

E poi ho scoperto che in alcune quest (anche vecchie) l'oggetto viene fisicamente mostrato e passato!!!

MA ALLORA LO FATE APPOSTA PORCA DI QUELLA PUZZOLA!! ?
 

Lollauser

Utente Attivo
249
172
Pensa che a me non piace il contrario, cioè mangiare/bere/raccogliere/quelcheè senza animazione relativa, ad esempio Skyrim, ma capisco che sono gusti.

Si capisco cosa vuoi dire, per un fatto di immersività, che poi penso sia l'idea degli sviluppatori. E in effetti se succede poche volte nell'arco di una partita mi sta bene.
Però sulle azioni ripetute molte volte, quando mi ritrovo per esempio a raccogliere 5-6 erbe vicine, e tutte le volte perdo tempo a guardare la relativa animazione, mi innervosisco...sarà anche che forse gioco con troppa frenesia ?
Comunque si, come dice giustamente è anche un fatto di gusto personale.
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,244
5,674
Si capisco cosa vuoi dire, per un fatto di immersività, che poi penso sia l'idea degli sviluppatori. E in effetti se succede poche volte nell'arco di una partita mi sta bene.
Però sulle azioni ripetute molte volte, quando mi ritrovo per esempio a raccogliere 5-6 erbe vicine, e tutte le volte perdo tempo a guardare la relativa animazione, mi innervosisco...sarà anche che forse gioco con troppa frenesia ?
Comunque si, come dice giustamente è anche un fatto di gusto personale.
Io la penso come te, sto giocando a RDR2 e quando rubacchio in una casa ci metto una vita!
 

DarkSideGT

Utente Èlite
1,627
749
CPU
i7-12700k
Dissipatore
arctic freezer ii 360mm
Scheda Madre
msi z690
HDD
8+2TBHD+1TbNVME
RAM
2x16GB 3600
GPU
3070 RTX gigabyte gaming OC
Monitor
LG 850 GL
PSU
850w
Case
corsair
Periferiche
g502+g850
Net
waiting for ftth
Io la penso come te, sto giocando a RDR2 e quando rubacchio in una casa ci metto una vita!
per non parlare dopo una sparatoria con qualche decina di nemici, ci stai un ora a prendere tutto :V
è uno dei motivi che me lo ha fatto abbandonare
 
  • Mi piace
Reazioni: Lollauser e Mursey

Clain

Nuovo Utente
33
1
Beh quesito interessante , quando hanno scriptato il percorso da fare all'interno della missione hanno settato che il nostro NPC andasse da un punto A a un Punto B senza nient'altro. Si potrebbe implementare codice per far si che il nostro NPC abbia un intelligenza , un comportamento per il quale lui debba essere o più veloce quando ci allontaniamo troppo. In molti giochi era così , forse quelli più vecchi non se lo potevano permettere perchè altrimenti il programma sarebbe stato più pesante se vi si aggiungeva qualcosa in più.
 

Canaja

Utente Attivo
169
78
Appena vista su Imgur. Metto in spoiler perché è troppo lunga come immagine.
No, ma questo è epico ahahahah A me fa particolarmente incazzare le porte scheggiate che ci passa un frigorifero in piedi ma non si possono aprire. Oh, chiaro a tutti che un videogioco non è una simulazione o un documentario...ma cavoli...un minimo di coerenza.

La storia che nei templi chiusi da millenni ci siano le candele accese mi fa piegare ogni volta: io mi immagino che dei micro nani le cambino e le riaccendano da millenni ahahah

E' tirarsi una mazzata nei piedi, ma reputo assurdo gli RPG dove hai o uno zainetto sulle spalle o addirittura niente; apri il menu: sembra di essere dentro al LIDL o in un bazar arabo. Pazzesco... ma ripeto, non è una simulazione. :-D
 
  • Mi piace
Reazioni: lelevup

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili