• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA COSA VI SEMBRA QUESTA CONFIGURAZIONE ?

Pubblicità

Xarvyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti da un pò tempo ho avuto l' idea di passare da console a pc , sul sito e-key ho provato diverse configurazioni (avendo un budget di 800-850 euro) , voglio sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa che non và consigliatemi pure. ;)

CPU AMD FX-6300 6-CORE VISHERA 3.5Ghz Socket AM3+ 14 MB 95W BOXED
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
SCHEDA MADRE ASROCK Z77 PRO3 SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
--------------------------------------------------------------------------------------------------------
HARD DISK INTERNO 3,5" WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM DDR3 CORSAIR VENEGEANCE BLUE LOW PROFILECML8GX3M2A1600C9B 1600Mhz 8GB (2X4) CL9
VGA ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 770 DirectCU II CORE 1058/1110Mhz MEMORY 2GB DVI HDMI DP
CASE MIDI CORSAIR CARBIDE SERIES 200R COMPACT PC GAMING NERO
ALIMENTATORE iTEK mPOWER 720W MODULARE
SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT ITALIANO
SCHEDA DI DETE PCI WIRELESS-N TP-LINK TL-WN951N

VORREI USARE QUESTA COMBINAZIONE PER GIOCARE A GIOCHI COME BATTLEFIELD 4 , TITANFALL O I VARI COD...

DITEMI LA VOSTRA... THANKS :D

Salve a tutti da un pò tempo ho avuto l' idea di passare da console a pc , sul sito e-key ho provato diverse configurazioni (avendo un budget di 800-850 euro) , voglio sapere cosa ne pensate e se c'è qualcosa che non và consigliatemi pure. ;)

CPU AMD FX-6300 6-CORE VISHERA 3.5Ghz Socket AM3+ 14 MB 95W BOXED
SCHEDA MADRE ASROCK Z77 PRO3 SOCKET 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
HARD DISK INTERNO 3,5" WESTERN DIGITAL CAVIAR BLU 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM DDR3 CORSAIR VENEGEANCE BLUE LOW PROFILECML8GX3M2A1600C9B 1600Mhz 8GB (2X4) CL9
VGA ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 770 DirectCU II CORE 1058/1110Mhz MEMORY 2GB DVI HDMI DP
CASE MIDI CORSAIR CARBIDE SERIES 200R COMPACT PC GAMING NERO
ALIMENTATORE iTEK mPOWER 720W MODULARE
SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT ITALIANO
SCHEDA DI DETE PCI WIRELESS-N TP-LINK TL-WN951N

VORREI USARE QUESTA COMBINAZIONE PER GIOCARE A GIOCHI COME BATTLEFIELD 4 , TITANFALL O I VARI COD...

DITEMI LA VOSTRA... THANKS :D

Ciao allora, partiamo dal presupposto che quella scheda madre non è compatibile con il processore che hai scelto. La scheda madre è per intel, ma il processore è amd. Se tu volessi tenere quel processore dovresti vedere mobo con socket am3+. Per l alimentatore, quello che hai scelto è scadente e fossi in te vedrei marche come xfx o thermaltake. Inoltre bisogna vedere la risoluzione a cui vorresti giocare e dovresti anche dire se negli 850 euro sono da includere anche le varie periferiche.

- - - Updated - - -

Ciao allora, partiamo dal presupposto che quella scheda madre non è compatibile con il processore che hai scelto. La scheda madre è per intel, ma il processore è amd. Se tu volessi tenere quel processore dovresti vedere mobo con socket am3+. Per l alimentatore, quello che hai scelto è scadente e fossi in te vedrei marche come xfx o thermaltake. Inoltre bisogna vedere la risoluzione a cui vorresti giocare e dovresti anche dire se negli 850 euro sono da includere anche le varie periferiche.

Ah è importante sapere se vuoi fare oc o no.

- - - Updated - - -

Ah è importante sapere se vuoi fare oc o no.

Lo so non ne so abbastanza , mi sono appena addentrato nel mondo pc gaming , come lettore dvd so che gli LG sono tra i migliori , come scheda madre cosa mi consiglieresti (preferirei non sopra i 55-60 euro) , e come alimentatore ? Grazie per la tua disponibilità.

Lo so non ne so abbastanza , mi sono appena addentrato nel mondo pc gaming , come lettore dvd so che gli LG sono tra i migliori , come scheda madre cosa mi consiglieresti (preferirei non sopra i 55-60 euro) , e come alimentatore ? Grazie per la tua disponibilità.

Guarda ti ho fatto una configurazione basata su intel rimanendo entro gli 800 euro e presupponendo che non farai oc.

Mobo: asrock fatality h87 professional
Cpu: intel core i5 4670
Gpu: amd sapphire r9 270x toxic edition ( volendo se hai qualcosina in piu puoi andarci di 280x, ma rimanendo nel buget di prima ti metto questa con cui personalmente mi sto trovando benissimo e gioco con tutto a ultra tranne anti alising che lho messo a metà su cod ghosts)
Ram: g-skill snipher 1600mhz 8GB (2X4)
alimentatore: thermaltake berlin 630W
Masterizzatore: puoi mettere un asus o un lg, che tanto costano sui 20 euro.
Ssd: samsung 840 evo 120GB
hard disk: wd caviar blu 7200 rpm 1 TB
Cosi siamo sui 740 euro in piu ti manca il case che scegli in base ai tuoi gusti. Non dovrei aver dimenticato nulla :)

Guarda ti ho fatto una configurazione basata su intel rimanendo entro gli 800 euro e presupponendo che non farai oc.

Mobo: asrock fatality h87 professional
Cpu: intel core i5 4670
Gpu: amd sapphire r9 270x toxic edition ( volendo se hai qualcosina in piu puoi andarci di 280x, ma rimanendo nel buget di prima ti metto questa con cui personalmente mi sto trovando benissimo e gioco con tutto a ultra tranne anti alising che lho messo a metà su cod ghosts)
Ram: g-skill snipher 1600mhz 8GB (2X4)
alimentatore: thermaltake berlin 630W
Masterizzatore: puoi mettere un asus o un lg, che tanto costano sui 20 euro.
Ssd: samsung 840 evo 120GB
hard disk: wd caviar blu 7200 rpm 1 TB
Cosi siamo sui 740 euro in piu ti manca il case che scegli in base ai tuoi gusti. Non dovrei aver dimenticato nulla :)

Che ne dici di una 3570k ?

Che ne dici di una 3570k ?
Potrebbe andare bene ma dovresti cambiare anche mobo dato che cambia il socket e poi non mi hai detto ancora se vuoi fare overclock e la k sta a dire che il processore è sbloccato ed è possibile fare oc.. se ti interessa farlo potresti optare per un 4670k e una mobo z87, cosi da utilizzare l ultimo socket usxito e cioe il 1150

Potrebbe andare bene ma dovresti cambiare anche mobo dato che cambia il socket e poi non mi hai detto ancora se vuoi fare overclock e la k sta a dire che il processore è sbloccato ed è possibile fare oc.. se ti interessa farlo potresti optare per un 4670k e una mobo z87, cosi da utilizzare l ultimo socket usxito e cioe il 1150

Guarda questa per 761 EURO :
Case: Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Hard Disk Interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB Sata3
Scheda Madre: AsRock FM2A88M Extreme4+Socket FM2+ AMD A88x DDR3 SATA3 USB3
Scheda Video: ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 770 DirectCU II CORE 1058/1110Mhz MEMORY 2GB DVI HDMI DP
CPU: AMD A10-6800K 4-Core 4.4Ghz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed
Lettore DVD: LG DH18NS50 18x Sata
RAM: DDR3 Kingston Tecnology 8GB DDR3 1600Mhz (1X8GB) CL11 1.5V
Scheda Di Rete: Wireless-N TP-Link TLWN951N
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD ITALIANO

i5 4670 200€
asrock H87-PRO4 75€
ram 1600 80€
gtx770/r9 280x 280€
masterizzatore 20€
hd wd caviar blue 1tb 50€
case corsair carbride 300r 80€
ali xfx 550w 80€
vai un pelo qualche euro oltre gli 850, ma credo sia piu bilanciata e ti puoi godere il fullhd, l'ssd non è necessario per giocare e non influisce praticamete sulle prestazionidei giochi

Guarda questa per 761 EURO :
Case: Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Hard Disk Interno: 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB Sata3
Scheda Madre: AsRock FM2A88M Extreme4+Socket FM2+ AMD A88x DDR3 SATA3 USB3
Scheda Video: ASUS GTX770-DC2OC-2GD5 NVIDIA GeForce GTX 770 DirectCU II CORE 1058/1110Mhz MEMORY 2GB DVI HDMI DP
CPU: AMD A10-6800K 4-Core 4.4Ghz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed
Lettore DVD: LG DH18NS50 18x Sata
RAM: DDR3 Kingston Tecnology 8GB DDR3 1600Mhz (1X8GB) CL11 1.5V
Scheda Di Rete: Wireless-N TP-Link TLWN951N
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8.1 64bit DSP DVD ITALIANO

Io sinceramente non metterei un apu come cpu per giocare, piuttosto metti un i5 o un fx 8350.. la scheda di rete non serve, solitamente è gia implementata nella scheda madre.. inoltre se cuoi mettere piu soldi nella scheda video puoi rinunciare ora all ssd e metterla se vuoi in futuro..

Io sinceramente non metterei un apu come cpu per giocare, piuttosto metti un i5 o un fx 8350.. la scheda di rete non serve, solitamente è gia implementata nella scheda madre.. inoltre se cuoi mettere piu soldi nella scheda video puoi rinunciare ora all ssd e metterla se vuoi in futuro..

Io non sono capace a creare una configurazione ma a quanto pare il ragazzo cerca una configurazione con cpu amd, a questo punto io andrei di fx8350 più tutto il resto (in realtà per me stesso saprei provare a fare una configurazione ma non voglio farlo ancora per altri data la mia niubbagine XD)

Io non sono capace a creare una configurazione ma a quanto pare il ragazzo cerca una configurazione con cpu amd, a questo punto io andrei di fx8350 più tutto il resto (in realtà per me stesso saprei provare a fare una configurazione ma non voglio farlo ancora per altri data la mia niubbagine XD)

Sisi ma infatti gli ho dato sia un alternativa intel che amd piu o meno sulla stessa fascia di prezzo. A quel punto se vuole andare di amd puo prendere un fx 8350 che ora sta sui 160-170 euro piu una mobo con socket am3+ ma di sicuro non un apu xD

Sisi ma infatti gli ho dato sia un alternativa intel che amd piu o meno sulla stessa fascia di prezzo. A quel punto se vuole andare di amd puo prendere un fx 8350 che ora sta sui 160-170 euro piu una mobo con socket am3+ ma di sicuro non un apu xD

con 160€ meglio in i5 4440 in gaming...

con 160€ meglio in i5 4440 in gaming...

Si ma a sto punto io farei un sacrificio in piu e metterei un i5 4670. E poi comunque non è detto, dipende anche da gioco a gioco. È vero che molti giochi rendono meglio con un i5, si parla comunque di qualche fps, non un abissimo, ma è altrettanto vero che alcuni giochi danno qualche fps in piu con amd piuttosto che con intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro