Cosa vi ha portato a scegliere la vostra vga?

Cocu.Alec

Utente Attivo
332
63
CPU
intel i5 13600kf
Scheda Madre
msi edge z790
RAM
2*8gb adata ddr4 3600mhz
GPU
rx5700xt evoc oc (MSI)
Monitor
acer al1916W
PSU
cooler master gw 750W
OS
Win 10
Volevo chiedervi questo perché la mia scelta è caduta sulla rx5700xt per due piccole cose.
Ho una forte difficoltà verso nvidia. Anzi, credo che non opterò mai più per una nvidia.
Avevo una 1060 che mi si è letteralmente bruciata. Dopo neanche 10 mesi.
Poi dopo aver letto dei benchmark delle ATI-amd , contro le super e ho deciso.
Mi restava da scegliere la versione.
Le sapphire costavano un pochino troppo per per i pochi frame che potevano darmi rispetto alla msi. Brand che mi ha fatto sceegliere la mbo.
MA voi; cosa vi ha fatto scegliere la vostra vga?
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Ho preso una XFX 5700 DD, prezzo/prestazioni assolutamente imbattibile, ho un monitor freesync di qualità assoluta su cui le nvidia hanno un sacco di problemi (nvidia non è ancora riuscita ad implementare correttamente l'adaptive sync standard), posso usare Radeon Chill che su nvidia non esiste, ho il RIS che ha ucciso il DLSS, e una qualità d'immagine che nvidia non ha mai avuto.
 

Cocu.Alec

Utente Attivo
332
63
CPU
intel i5 13600kf
Scheda Madre
msi edge z790
RAM
2*8gb adata ddr4 3600mhz
GPU
rx5700xt evoc oc (MSI)
Monitor
acer al1916W
PSU
cooler master gw 750W
OS
Win 10
Ho preso una XFX 5700 DD, prezzo/prestazioni assolutamente imbattibile, ho un monitor freesync di qualità assoluta su cui le nvidia hanno un sacco di problemi (nvidia non è ancora riuscita ad implementare correttamente l'adaptive sync standard), posso usare Radeon Chill che su nvidia non esiste, ho il RIS che ha ucciso il DLSS, e una qualità d'immagine che nvidia non ha mai avuto.
Quindi l'hai scelta in base al tuo schermo. Interesanate!:)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,319
31,809
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
La vga si prende in base al montior che si ha, prima di tutto ed è ovvio che vada dimensionata in base al montior, poi ci sono le nuove tecnologia di mezzo, come il ray tracing, perchè è abbastanza "riduttivo" basarsi solo sul frme rate.

Che le schede si brucino dipende da molti fattori, c'entra poco nvidia o amd, anzi statisticamente nvidia ha molte meno "probabilità" di questo tipo di problematiche in quanto i dati sono sotto gli occhi di tutti, le schede scaldano molto meno a parità di prestazioni, di conseguenza ci sono meno rotture.
Poi entrano altre variabili in gioco come la custom che si è scelti ecc, ed in quel caso ci sono pessime custom ed ottime custom, da entrame i fattori.

Se posso essere sincero se la tua motivazione è sul fatto che una scheda si è "bruciata" prendere la xt non è una scelta logica, probabilmente hai scelto con lo stesso criterio la scheda precedente.
La xt non è affatto una scheda "fresca" e se non hai scelto la custom "giusta" è facile che fa la stessa fine della tua precedente
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
una qualità d'immagine che nvidia non ha mai avuto.

Diciamo che questa affermazione è un po senza senso :asd:

Avevo una 1060 che mi si è letteralmente bruciata. Dopo neanche 10 mesi.

Così come questo pensiero, aimhe i guasti succedono con tutte le marche
Una cosa su cui sicuramente Nvidia non brilla è la correttezza, svedesi l'uscita delle super dopo le prime rtx e gli aggiornamenti driver.

Per quanto riguarda la scelta si parte dalla risoluzione e frequenza a cui vuoi giocare, se hai già un monitor e soprattutto direi dal budget
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!