• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa ve ne pare di questa configurazione ???

Pubblicità

amico di fukkinggamer

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
Ciao a tutti,volevo chiedervi cosa ve ne pare di questa configurazione :
scheda madre : z87-G45 gaming
processore : intel i5 4670k
ram : g.skill ares 8GB 1600MHz
hard disk : caviar blu 1TB - ssd 128GB samsung
dissippatore : corsair h110
scheda video : sapphire 7970 GHz edition 3GB ddr5
alimentatore : corsair gs 800
case : cm storm stryker
per finire un masterizzatore del cavolo + windows 8.1 pro da 64 bit + 2/3 ventole.
Questa è la configurazione aspetto le vostre opinioni.Ah quasi dimenticavo con questo pc ci dovrò registrare (in maniera leggera) e giocare.
Poi volevo sapere se con questo pc reggo bf4 o cod ghost ad ultra,infine nello stryker entra l'h110 e le ventole da dell'h110 si possono sostituire con altre ?
Spero di non aver dimenticato nulla, ciaooo

Ciao, come configurazione non mi sembra niente male. A che risoluzione giochi?
Così riusciresti tranquillamente a girare BF4 (e COD di seguito) a Ultra in FHD.
Se per scheda video però hai intenzione di prendere una Vapor-X GhzEdition allora ti consiglio di valutare altro. In pratica per realizzare la dissipazione della Vapor-X, costosa, hanno risparmiato sulla scheda video stessa. Quindi al limite ti puoi prendere una r9 280x che è sempre una 7970, ma leggermente più prestante e con un bel sistema di dissipazione.
Se non vuoi rimanere per forza su AMD, nvidia offre la GTX770 con bundle da eprezzo per lo stesso prezzo. Non ti far limitare dai 2GB, anche se la 7970/r9 280x ne hanno 3GB, non riuscirai mai ad andare oltre i 2GB senza avere cali di fps, entrambi i sistemi non riescono a gestire più di 2GB.
Al limite puoi valutare, budget permettendo, una GTX780 o una r9 290 (non X), aspettando però le custom.

Ok quindi la scheda video non è elle migliori così ho cercato un po' ed ho trovato la gtx 770 zotac da 4GB a 320 euro oppure la msi gtx770 ma ha 2GB... comunque la 7970 mi verrebbe a costare 350 e se non la prendo risparmio 30 euro.
Quindi prendo la gtx 770 zotac o della msi;ma per caso sai se lo stryker può ospitare un h110 e le ventole dell'h110 si possono sostituire ??
Grazie per l'aiuto

z.z prendere la 4 gb 770 non serve, o prendi una 780 o una 770 2gb e in quela caso o la msi lighting,gaming o gigabyte

- - - Updated - - -

SE OPTERAI per la amd ti consiglio 7970 lighting be che sta a buon prezzo ed è la più performante

come vga la msi è meglio della zotac e inoltre 4gb di gddr5 sono inutili
comunque se no puoi prenderti anche la r9 280x della toxic e della sapphire che se gli fai un pò di OC va come o leggermente meglio della toxic

- - - Updated - - -

comunque su qm**** la msi 7970 lightning be non c'è più :(

Allora la gtx 780 la escludo per il prezzo elevato,invece la gtx 770 si,ma non so quale scegliere o la msi o gigabyte o zotac.

- - - Updated - - -

Avevo scelto il gs800 perchè ha i led xD

Allora la gtx 780 la escludo per il prezzo elevato,invece la gtx 770 si,ma non so quale scegliere o la msi o gigabyte o zotac.

- - - Updated - - -

Avevo scelto il gs800 perchè ha i led xD

Hahaha i led i led... alla fine diventano anche un fastidio... pensa che io quelli del case li ho lasciati perdere ma mouse e tastiera li ho bloccati :lol:

Anche io sto scegliendo tra le 770.
Se fai OC ti consiglio di guardare ASUS, ha un ottimo sistema di raffreddamento. MSI te lo dico ma non ho guardato alcunché a riguardo perché sono da OC.
Se non lo fai, come me, guarda GIGABYTE o EVGA (che non mi piace). Io personalmente sto guardando anche la GAINWARD Phantom, ma è meno comune. Ho deciso che andrò a gusto estetico :giudice:
ZOTAC e PALIT sono tra le prime uscite e non vengono considerate molto buone, ma non mi sbilancio anche perché ho notato che la EVGA (che è americana) guarda caso ha una larga base di fan.
Tra i supporti in Italia ci sta l'ASUS da quel che ho capito.
Spero queste tips ti aiutino nella scelta :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro