DOMANDA Cosa succede se uso un connettore non schermato su un filo schermato?

Jack03

Nuovo Utente
24
1
Buongiorno, io avrei porte radio e dall'antenna arriva un filo credo cat. 6 schermato, volevo chiedere, se il connettore rj45 non e di quelli schermati la schermatura del filo risulta inutile o è efficace lo stesso?
 

mambofresco

Nuovo Utente
14
3
Buongiorno a te, la schermatura è efficace lo stesso. Infatti essa serve a proteggere il cavo da campi elettromagnetici esterni, se sono solo le parte finali (i connettori) ad essere scoperte non ci dovrebbero essere problemi.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246
Buongiorno, io avrei porte radio e dall'antenna arriva un filo credo cat. 6 schermato, volevo chiedere, se il connettore rj45 non e di quelli schermati la schermatura del filo risulta inutile o è efficace lo stesso?
La schermatura senza messa a massa fa da antenna e peggiora, può per induttanza avere effetti peggiori non avendo come scaricare i campi elettromagnetici che influiscono sulla schermatura stessa. Non usare cavi SFTP senza i corretti connettori e almeno da una delle due parti l'apparato deve mettere a massa la schermatura
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Jack03

Nuovo Utente
24
1
La schermatura senza messa a massa fa da antenna e peggiora, può per induttanza avere effetti peggiori non avendo come scaricare i campi elettromagnetici che influiscono sulla schermatura stessa. Non usare cavi SFTP senza i corretti connettori e almeno da una delle due parti l'apparato deve mettere a massa la schermatura
mhh io ho controllato e il filo dell'antenna arrivava al POE ma la schermatura non risulta comunque connessa a massa quindi credo sarebbe comunque inutile un connettore schermato, avevo controllato proprio perché anni fa avevo studiato il funzionamento delle schermature e ricordavo che dovevano essere cariche o negativamente o positivamente, quindi avevo chiesto per essere sicuro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili