PROBLEMA Cosa succede se collego soltanto Mobo e psu al case?

xAsphiixya

Nuovo Utente
4
0
Salve, posto sul forum solo per una domandina.
Prima vi racconto un breve accaduto.

Oggi mi sono arrivati PSU thermaltake smart 600w e mobo B450 aorus pro ( socket Am4) ho cercato di collegare tutti i componenti al case (vedere foto) le 4 ventole led rgb del case già incorporate ma non avendo ancora acquistato Gpu, CPU, hdd, ram, ssd e m.2.

Mi è capitato che una volta inserito il cavo di alimentazione AC della psu ho intravisto per ben due volte una forte(credo) luce calda all'interno del case che si è spenta immediatamente.

Ho paura che sia successo qualcosa alla mobo però non sento Puzza di bruciato, non ho rotto alcun pin e roba simile, ho due ipotesi: la prima (scheda madre che si è accesa ma in assenza di una CPU e altri componenti si è spenta immediatamente, però le ventole del case non si sono né accese né mosse.)
La seconda (mi è morta la mobo).

La domanda che mi sto ponendo è:
È normale che abbia fatto una cosa del genere in assenza di una CPU, Gpu, ram, hdd, ssd e m. 2?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
La domanda è: perché fare cose casuali quando non si ha la minima dimestichezza con quello che si sta facendo?
A che pro accendere scheda madre e alimentatore senza nient'altro? :boh:

Attendi/Compra i componenti e monta tutto.
Dopodiché potremmo parlarne.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aspetta se l'alimentatore lo hai preso nuovo rimandalo subito indietro, quello è davvero un pessimo acquisto se mpre se parliamo del thermaltake smart semplice.

Si tratta della solita piattaforma utilizzata per i corsair VS orami famosissima per la sua pessima affidabilità, con l'aggravante che quello è anche poco tollerante alle temperature.,...

quest'estate aspettati una bella frittata se lo tieni mentre giochi...

Poi per rispondere alla tua domanda non ha senso quello che vuoi fare, il pc si assembla quando si hanno in mano tutti i componenti.
 
  • Mi piace
Reazioni: xAsphiixya

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili