Cosa succede se andasse via la corrente con il PC acceso?

• Autore discussione Autore discussione Heise
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Heise

Utente Attivo
Reazioni
267
Punteggio
79
Salve a tutti! Oggi, mentre giocavo a Tom Clancys, mia madre stacca la corrente di casa ( asd non ditemi il motivo :| ). Attendo 3 minuti ed accendo il PC, niente di anomalo ( mi dice la schermata di Windows "Avvia normalmente" ).
Ora vorrei sapere se con questo si sia danneggiato qualcosa, non vorrei avesse problemi. E' la prima volta che succede...

rischi di perdere tutto quello che non hai salvato...se stai giocando o lavorando..
normalmente win si ripristina da se dopo il boot..ma non sempre...a volte si perde dei file magarti..e se sono file di avvio come è successo a me..sono ore perse in recupero e ripristino...2 balle insomma...
evita in futuro :D

Salve a tutti! Oggi, mentre giocavo a Tom Clancys, mia madre stacca la corrente di casa ( asd non ditemi il motivo :| ). Attendo 3 minuti ed accendo il PC, niente di anomalo ( mi dice la schermata di Windows "Avvia normalmente" ).
Ora vorrei sapere se con questo si sia danneggiato qualcosa, non vorrei avesse problemi. E' la prima volta che succede...
non ti preoccupare non succede niente una volta ogni tanto soprattutto se stacchi la corrente. I problemi seri si potrebbero avere con sovravoltaggi ecc..

non ti preoccupare non succede niente una volta ogni tanto soprattutto se stacchi la corrente. I problemi seri si potrebbero avere con sovravoltaggi ecc..

Sovravoltaggio sarebbe quando supero i 3kW, giusto?
@dax4you @Vitto10099
Quindi diciamo che nessun componente si è danneggiato?

Nei vecchi sistemi operativi come Windows 95/98/ME si poteva verificare la corruzione del file system (FAT16/32) con conseguente perdita di dati quando andava via la corrente a PC acceso, ma attualmente questi problemi sono solo un lontano ricordo... :D

- - - Updated - - -

Sovravoltaggio sarebbe quando supero i 3kW, giusto?
@dax4you @Vitto10099
Quindi diciamo che nessun componente si è danneggiato?

No 3 KW è la potenza massima della rete elettrica dell'appartamento; il sovravoltaggio si verifica quando la tensione supera il valore normale di 220-230V,cosa che può succedere per esempio durante un fulmine; in quel caso si possono verificare danni all'alimentatore o ad altri componenti del PC ;)

Nei vecchi sistemi operativi come Windows 95/98/ME si poteva verificare la corruzione del file system (FAT16/32) con conseguente perdita di dati quando andava via la corrente a PC acceso, ma attualmente questi problemi sono solo un lontano ricordo... :D

- - - Updated - - -

No 3 KW è la potenza massima della rete elettrica dell'appartamento; il sovravoltaggio si verifica quando la tensione supera il valore normale di 220-230V,cosa che può succedere per esempio durante un fulmine; in quel caso si possono verificare danni all'alimentatore o ad altri componenti del PC ;)

Quindi posso stare tranquillo? Non si è danneggiato niente?

A me va via la corrente circa 1-2 volte a settimana grazie a mammina e, con i vari PC che ho avuto, mai nessun problema asd

Prima o poi un gruppo di continuità lo prendo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro