Cosa Spiacevole nella sezione vendite

• Autore discussione Autore discussione NeM3Si
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
NeM3Si ha detto:
Ragazzi dò solo una mia considerazione personale ,e parlo in generale

spero che nn inizino inutili flame ;)

Ho notato che nella sezione vendite , la maggior parte dei post sono di persone non interessate all oggetto in questione ma che danno le loro considerazioni sul prezzo, sull acquisto,su che ore sono ecc

Penso che questo comportamento scoraggi gli stessi o i futuri venditori nel vedere il proprio post di vendita "sporcato da intrusi"

Secondo me sarebbe meglio far postare esclusivamente a chi interessa l acquisto :D
Il venditore,se ritiene che il topic sia stato inquinato ingiustamente,può segnalare l'accaduto ai mod tramite l'apposito pulsante.
Se il venditore si attiene al regolamento,deve applicare almeno il prezzo più basso disponibile online meno il 20% dell'iva.
Nel caso il compratore ritenga che il prezzo sia eccessivo,può a sua volta segnalare la questione ai mod.

Semplice. :)

Iron ha detto:
Il venditore,se ritiene che il topic sia stato inquinato ingiustamente,può segnalare l'accaduto ai mod tramite l'apposito pulsante.
Se il venditore si attiene al regolamento,deve applicare almeno il prezzo più basso disponibile online meno il 20% dell'iva.
Nel caso il compratore ritenga che il prezzo sia eccessivo,può a sua volta segnalare la questione ai mod.

Semplice. :)

è quello che si fa ora infatti -.-'''

va be io ho dato un suggerimento riguardo la sezione vendite , sta a voi decidere di migliorare la sezione vendita ;)

Nel regolamento del mercatino si potrebbe anche aggiungere che è vietatissima una qualunque forma di pubblicità o "magnificazione" dell'oggetto venduto.
E' normale che se il venditore sostiene che con un pentium100 ci gira XP la gente si sente presa in giro e replica.

L'inserzionista dovrebbe solo mettere l'oggetto, prezzo di vendita ed eventuali foto. Al limite un link al sito del produttore.
Per discussioni sulle possibilità di un certo oggetto ci sono altre sezioni.

Se il prezzo di vendita nn soddisfa i requisiti (prezzo min -20%) il mod interviene e contatta in mp chi ha messo l'annuncio. Se questo lo ritocca bene, altrimenti si chiude.

Ma scusa, Nem3Si, tu toglieresti la possibilità di negoziare il prezzo? Essendo un mercatino e non un negozio, secondo me è giusto dare la possibilità di dire: se al posto di 120 facciamo 110+ss allora lo compro.
Questo se il venditore non ha specificato che il prezzo NON è trattabile.

Ovvimente poi non è giusto che queste proposte di ribasso siano fatte da utenti non interessati.

Non mi mettete in bocca parole che nn ho detto , ho detto ke possono contrattare e postare solo gli interessati .

Credo che ci siamo capiti tutti... ;)
Mi sembra che sia chiaro il comportamento che devono tenere i venditori/acquirenti, e gli interessati alle merci. :nod: ;)

Io invece opterei per una cosa ancora meglio.
Ognuno vende quel che gli pare in base al prezzo che vuole, senza ste' buffonate meno il 20% e prezzi più bassi che si trovano online.
L'importante è il topic ben fatto (tag ecc ecc)
e soprattutto sospenderei chi posta giusto per il gusto di spammare, senza esser realmente interessato all'oggetto.

Naturalmente IMHO

Frankamente pure io farei così :asd: purtroppo si tutelano anche le facili prede quali cret..creduloni :D

TheCrow ha detto:
Io invece opterei per una cosa ancora meglio.
Ognuno vende quel che gli pare in base al prezzo che vuole, senza ste' buffonate meno il 20% e prezzi più bassi che si trovano online.
L'importante è il topic ben fatto (tag ecc ecc)
e soprattutto sospenderei chi posta giusto per il gusto di spammare, senza esser realmente interessato all'oggetto.

Naturalmente IMHO

Esiste un regolamento accettato di chi si è iscritto.
E và rispettato. ;)
Ed il regolamento a riguardo parla chiaro.... :nod:

MERCATINO HARDWARE

1.L'utilizzo del mercatino ai minori di 18 anni solo previo consenso del tutore legale. Nel momento in cui il minore intraprende attività di acquisto o vendita si dà per scontato il consenso del tutore sopracitato.
2.E’ proibita la vendita da parte di negozi o rivenditori. Il mercatino è solo per privati. L’inosservanza di questo punto porterà alla chiusura immediata della discussione.
3.Sono proibite le aste.
4.Inserire tutte le informazioni necessarie riguardo la merce in vendita. Dove possibile indicare anche il link al sito del produttore.
5.Inserire sempre il prezzo di vendita. Il prezzo non può essere superiore al più basso presente in rete al netto dell’IVA, fatta eccezione dei negozi che prevedono il pagamento di una quota associativa.
6.Indicare la disponibilità nello spedire la merce e il metodo di spedizione.
7.Specificare nel titolo la merce in vendita e la città/provincia dalla quale si conduce la trattativa.
8.Inserire sempre le condizioni di precedenza (consegna a mano, acquisto di più articoli, etc): la vendita deve essere effettuata rispettando la fila (prenotazione cronologica). Le uniche possibilità di aggirare la fila sono dettate dalle condizioni di precedenza.
9.È vietato aprire discussioni per richiedere valutazioni, si prega di contattare privatamente altri utenti.
10.É vietato aprire discussioni per segnalare problemi o atteggiamenti scorretti da parte di utenti senza aver chiesto precedentemente l’autorizzazione al moderatore della sezione.
11.L’annuncio inserito deve trattare unicamente di materiale collegato all'informatica, console da gioco, telefonia. L’inosservanza di questo punto porterà alla chiusura immediata della discussione.
12.É preferibile non pubblicare informazioni personali quali numero di tel. cellulari, indirizzi, mail, etc. , Vi preghiamo per tale informazioni di utilizzare i messaggi privati.
13.Tom's hardware guide Italia non è responsabile per il risultato delle trattative condotte all'interno del mercatino. In caso di mancato pagamento o altri inadempimenti l'unico responsabile accettato dalle parti è l'utente che non ha adempito.

Ed una cosa è sicura nel mercatino .... un post di chi fa flame, o battute, ... da parte mia sara cancellato immediatamente senza segnalare nulla .... :nod:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro