DOMANDA Cosa sono i pin nelle schede video?

• Autore discussione Autore discussione Gmr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gmr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti :ciaociao:Sto per comprare una scheda video nuova, ma non ho ancora ben capito cosa sono i pin. So che servono ad alimentare la scheda video. So anche che ne esistono di più tipi: da 4, da 8 o da 16 pin. Quindi potreste spiegarmi cosa sono questi pin e potreste dirmi anche tutto ciò che li riguarda?
Grazie a tutti :)

sono dei connettori di alimentazione ausiliaria per la scheda video scheda madre ecc

tipo qui per alimentare questa scheda sono neccessari 2connettori da 6 pin l'uno

scheda_3.webp

In poche parole quindi più pin ci sono, più è potente la mia scheda video? Ed il cavo dei pin per qualsiasi scheda video si trova direttamente con l'ali o bisogna comprarli a parte?

In poche parole quindi più pin ci sono, più è potente la mia scheda video? Ed il cavo dei pin per qualsiasi scheda video si trova direttamente con l'ali o bisogna comprarli a parte?

Li trovi insieme all'alimentatore! Ma puo' essere che trovi dei connettori pin che non bastano per la scheda video! Difatti l'alim va acquistato insieme alla scheda video! Anche perche' se acquisti una r9 290x e hai 400 watt di alim ci fai ben poco

In media una scheda video quanti watt consuma? Ed un'altra domanda: per esempio in nella dicitura "PCI x16", x16 indica i pin?

no i pin come ti ho descritto sono dei connettori di alimentazione il pci-e x1/x4/x8/x16 sono delle bande di trasferimento dati ( diciamo ) per le schede video, audio, di rete, ecc

PCI Express - Wikipedia

difficile dire quanto consumi in media una scheda video puo darsi dai 50w ai 200w sotto carico ai 500w nelle schede con potenza elevata sotto carico

ma in media siamo sui 200w-400w e dipende da scheda e fascia di prezzo ecc

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro