PROBLEMA Cosa Significa? Attivazione Dubbia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo314

Nuovo Utente
15
3
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo alla fibra ottica. Sono più di due anni che hanno posato i cavi, ho controllato innumerevoli volte la copertura(TIM). Ora, da qualche mese, non riesco più a fare la verifica sul sito, mi dice INDIRIZZO NON CENSITO, allora chiamo un po' di volte il supporto, mi dicono che non sono coperto.
La settimana scorsa hanno messo un adesivo con scritto "FIBRA OTTICA TIM" sull'armadio accanto a casa mia (circa 20 metri). Quindi cosa faccio? Richiamo, ma non risulto coperto e il mio armadio non è pianificato da nessuna parte. Ma come è possibile? Allora a che serve quell'adesivo??? Vi allego le foto.
La centrale dista da me 400m.
 

Allegati

  • IMG_20170315_154605.jpg
    IMG_20170315_154605.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 155
  • IMG_20170315_154615.jpg
    IMG_20170315_154615.jpg
    726.5 KB · Visualizzazioni: 135
M

Michele10

Ospite
Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo alla fibra ottica. Sono più di due anni che hanno posato i cavi, ho controllato innumerevoli volte la copertura(TIM). Ora, da qualche mese, non riesco più a fare la verifica sul sito, mi dice INDIRIZZO NON CENSITO, allora chiamo un po' di volte il supporto, mi dicono che non sono coperto.
La settimana scorsa hanno messo un adesivo con scritto "FIBRA OTTICA TIM" sull'armadio accanto a casa mia (circa 20 metri). Quindi cosa faccio? Richiamo, ma non risulto coperto e il mio armadio non è pianificato da nessuna parte. Ma come è possibile? Allora a che serve quell'adesivo??? Vi allego le foto.
La centrale dista da me 400m.
Probabile che sei collegato in rete rigida, cioè direttamente in centrale, lo puoi verificare direttamente dai numeri riportati sulla chiostrina
 

Lorenzo314

Nuovo Utente
15
3
Trovata chiostrina e controllato. Il primo dei due numeri è 3, come il mio armadio. Nessuno che sa cosa voglia dire quell'adesivo??
 
M

Michele10

Ospite
Trovata chiostrina e controllato. Il primo dei due numeri è 3, come il mio armadio. Nessuno che sa cosa voglia dire quell'adesivo??
Ciao, scusami che non ti ho risposto. Allora , fai una foto dei numeri riportati sulla chiostrina . Probabilmente sei collegato all'armadio n 3 , il quale è già predisposto per la fibra fttc, secondo l'adesivo . Se non ti da copertura, c'è un errore di mappatura che bisogna segnalare tramite fax così da correggere il database e rilasciare la vendibilita al tuo indirizzo. Una volta che hanno messo l'adesivo, hai chiamato il 187? Hai provato a richiederla online?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Lorenzo314

Nuovo Utente
15
3
Ciao, scusami che non ti ho risposto. Allora , fai una foto dei numeri riportati sulla chiostrina . Probabilmente sei collegato all'armadio n 3 , il quale è già predisposto per la fibra fttc, secondo l'adesivo . Se non ti da copertura, c'è un errore di mappatura che bisogna segnalare tramite fax così da correggere il database e rilasciare la vendibilita al tuo indirizzo. Una volta che hanno messo l'adesivo, hai chiamato il 187? Hai provato a richiederla online?

Inviato da GT-I8190 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ecco la foto di ciò che è appeso sul muro di casa mia... Come si può vedere l'armadio è proprio il 3... Mi chiedo ma non è che hanno da farci altri lavori? Però mi sembra strano anche questo, l'adesivo sembrerebbe proprio dire: "qui la fibra è attiva"

Ah, ovviamente, ci mancherebbe, rispondi quando puoi :D
 

Allegati

  • tttttttttttttttttt.JPG
    tttttttttttttttttt.JPG
    255.7 KB · Visualizzazioni: 128

Lorenzo314

Nuovo Utente
15
3
Aggiornamento: ora non solo non riesco a fare la verifica di copertura per indirizzo sul sito TIM, ma chiamando il 187 e inserendo il mio numero di casa mi dice NUMERO NON RICONOSCIUTO... eppure sto navigando dalla linea di casa!
 
M

Michele10

Ospite
Ecco la foto di ciò che è appeso sul muro di casa mia... Come si può vedere l'armadio è proprio il 3... Mi chiedo ma non è che hanno da farci altri lavori? Però mi sembra strano anche questo, l'adesivo sembrerebbe proprio dire: "qui la fibra è attiva"

Ah, ovviamente, ci mancherebbe, rispondi quando puoi :D
Non so che dirti, ti confermo che l'armadio ARL 3 a cui sei collegato è predisposto alla fibra, forse sono nati degli inconvenienti al cabinet che richiedono l'intervento dei trasmissivi. Se mi fornisci privatamente il tuo indirizzo, posso verificare nei file Excel destinati agli OLO nel portale
wholesale tim se l'armadio risulta tra gli attivi
 
M

Michele10

Ospite
@XNeon, @luigidavino, @emanu37429 , vi ho citato perché il caso dell'utente è anomalo . In parole povere , è collegato a questo armadio che dista dalla sua abitazione circa 20 m , il cui codice identificativo è SAMNITAQ; ho provato a cercare nei file .exe destinati agli OLO , ma non risulta tra gli attivi e pianificati . Ho verificato la copertura su KPNQwest Italia - Fibra (fttx) , ma risulta disponibile soltanto la Fibra a progetto, strano perché l'adesivo sull'armadio dice il contrario. Secondo me, c'è un errore di mappatura nel database di tim , infatti riportano un codice postale non veritiero
 
Ultima modifica da un moderatore:

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Quasi tutti gli armadi sono stati muniti di adesivi. Non è il primo caso in cui vedo persone con armadi senza fibra ma con adesivo nonostante la mancanza del servizio. Purtroppo, so che è demenziale, ma li mettono anche dove non c'è.
Per maggior sicurezza scatta una foto che riesca a comprendere anche i tombini adiacenti all'armadio e inviacela.
 
  • Mi piace
Reazioni: Michele10
M

Michele10

Ospite
Quasi tutti gli armadi sono stati muniti di adesivi. Non è il primo caso in cui vedo persone con armadi senza fibra ma con adesivo nonostante la mancanza del servizio. Purtroppo, so che è demenziale, ma li mettono anche dove non c'è.
Per maggior sicurezza scatta una foto che riesca a comprendere anche i tombini adiacenti all'armadio e inviacela.
Alcuni cabinet hanno il dslam all'interno ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!