cosa può succedere se....... ??

Pubblicità
dildiatì ha detto:
cosa può succedere se faccio lavorare un processore a 100% sempre????

La temperatura sale alle stelle e poi ti lascio immaginare cosa succede.... :ghigno2:

succede che se invece di un dissipatore ci metti una piastra di rame la puoi usare per cuocerci quello che vuoi :lol:

ruggero ha detto:
Se le temp sono entro i limiti non succede niente.
Confermo anch'io. Può durare anni in full load con una tensione di alimentazione stabile.
La probabilità che parta prima l'alimentatore o qualcos'altro è molto più elevata.

Se le temp sono entro i limiti non succede niente

Non credo sia così :nunu: , la temperatura interna del chip, cioè nel substrato, é superiore a quella esterna quindi si rischia di bruciarlo.
Anch'io ho provato dopo qualche ora che frullava il computer si riavviava

cULIPETO ha detto:
Non credo sia così :nunu: , la temperatura interna del chip, cioè nel substrato, é superiore a quella esterna quindi si rischia di bruciarlo.

Uhm...mi dici dove hai letto questa cosa?

Cmq...sbagli di grosso.

cULIPETO ha detto:
Non credo sia così :nunu: , la temperatura interna del chip, cioè nel substrato, é superiore a quella esterna
Questo è VERO.
cULIPETO ha detto:
quindi si rischia di bruciarlo.
FALSO. Se la temperatura rilevata dal diodo on-die (die=substrato di silicio, guarda un po') è nei limiti non c'è neanche la lontana possibilità che si possa bruciare. Intuisco che qualcosa sai sui chip, quindi ti ricordo che ogni chip è garantito (universalmente) con temperature di ALMENO 85°C. E il livello di guardia degli Intel a 115 W, per esempio, è posto a 72.8 °C, quindi con MOLTO margine.
cULIPETO ha detto:
Questi son problemi personali e nulla c'entrano con un discorso generale. Un PC stabile lavora 24/7 senza mai riavviarsi in full load.

ragazzi, potrei lasciare la note il pc ad elaborare dati per il folding al 70% di CPU?

La temp è stabile sui 48°...

p.s. ho il dissi originale

Non sapevo che i chip avessero un margine di supporeto così alto :toccato:
Grazie di avermi corretto ora mi sono rifatto un'idea :nod:

Pubblicità
Pubblicità