PROBLEMA Cosa può essere successo?

Tal Rasha

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, sono nuovo. Arrivo subito al dunque.

Praticamente ieri pomeriggio il figlio (piccolo ) di mia cugina è entrato nella mia camera e si è messo a premere ad intermittenza il tasto di accensione del mio ups, un trust 1300va, probabilmente attirato dal suono che viene riprodotto ogni volta che si pigia il pulsante per accenderlo. Non ho avuto modo di mettere a fuoco in tempo che prima che potessi allontanarlo è passata una bella mezzoretta, pensavo che il beep che si udiva proveniva dal suo giochino. Ora, Windows e il pc erano spenti, e anche l'ups, che però rimane giustamente collegato alla corrente per le batterie. Quando ho acceso il pc, formalmente tutto come sempre e tutto bene, ma dall'alimentatore ha iniziato a provenire di continuo un "ronzio", non intenso, che prima non avevo mai sentito e che si fa comunque sentire in sottofondo. So che all'accensione di un ups questo manda un impulso all'alimentatore, deduco quindi che con gli impulsi continui che ha avuto ieri sia successo qualcosa. Il punto è che il pc va come sempre, nessun problema, se non per questo ronzio. Il pc in questione è un Hp pavilion 500-211el. Cosa può essere successo? È grave?



Grazie in anticipo.
Post unito automaticamente:

Ragazzi ciao, mi sto chiedendo solo adesso se ho sbagliato qualcosa e se prima di descrivere il mio problema avrei dovuto prima presentarmi (faccio pena, non me ne vogliate) o se magari più probabilmente ho mancato qualche dettaglio: l'alimentatore è quello di serie, nello specifico del modello HP Pavilion 500-211el, che ha 8 GB di ram, CPU Intel Core i7 3,4 e scheda video Nvidia 640 GT. Non avendo mai aperto il computer, tutto ciò che posso estrapolare di informazioni riguardo suddetto alimentatore lo devo a questa scheda ufficiale: https://support.hp.com/it-it/document/c04100072

riporto nel dettaglio:

Alimentatore


Interno 300 W (100 V - 240 V)

  • Formato: ATX interno
  • Watt totali: 300 W
  • Tensione nominale in ingresso: 200 - 240 V/3A (50 - 60 Hz)
  • Dimensioni: 150 x 140 x 86 mm

fatemi sapere se ho mancato qualcosa.
ciao e nuovamente grazie.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!