Cosa prendere?

Pubblicità

frattak

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Con un budget di 500 euro,quale scheda video mi consigliate?io sarei orientato per la gtx580 twin frozr,secondo voi riesce a far girare tutti i titoli usciti fino ad ora e dei prossimi mesi almeno sparati al massimo e sopra i 60 fps?

Ma guarda che bf3 con tutto al massimo senza sincro verticale un mio amico lo gioca a 50 fps con la gtx 560....poi ovviamente io la 580 la overclockerò....

tutto al massimo con la 560 é difficile, visto che avendo 1gb di ram non riesce a reggere tutti i filtri..

Ma guarda che bf3 con tutto al massimo senza sincro verticale un mio amico lo gioca a 50 fps con la gtx 560....poi ovviamente io la 580 la overclockerò....

Guarda che Battlefield 3 con tutto al massimo filtri inclusi in FULL HD richiede circa 1.4GB di Vram, quindi dubito che riesca a giocarci con tutto al massimo con la GTX560... oltretutto nemmeno la HD6950 regge tutto al massimo filtri inclusi nemmeno la HD6970... e nelle mie prove nemmeno la HD6990 ce la faceva.. ma in quella prova forse qualcosa non andava nella GPU :asd:

Guarda che Battlefield 3 con tutto al massimo filtri inclusi in FULL HD richiede circa 1.4GB di Vram, quindi dubito che riesca a giocarci con tutto al massimo con la GTX560... oltretutto nemmeno la HD6950 regge tutto al massimo filtri inclusi nemmeno la HD6970... e nelle mie prove nemmeno la HD6990 ce la faceva.. ma in quella prova forse qualcosa non andava nella GPU :asd:
Boh,a lui va così ed a un altro mio amico che ha la 570 va praticamente allo stesso modo.....penso dipenda anche dal resto della configurazione e dal fatto che la 560 sia occata,ma in sostanza mi conviene comprare sta 580 o no?

Boh,a lui va così ed a un altro mio amico che ha la 570 va praticamente allo stesso modo.....penso dipenda anche dal resto della configurazione e dal fatto che la 560 sia occata,ma in sostanza mi conviene comprare sta 580 o no?

Una 560 occata non cambia il fatto che ha solo 1GB dedicato di Vram mentre il gioco tutto maxato filtri inclusi ne richiede circa 1.4GB quindi potrà anche girargli bene ma avrà sicuramente dello stuttering. E questo indipendentemente dal resto della configurazione... Tornando alla tua domanda, ti conviene se vuoi il massimo che il mercato ha da offrire attualmente come GPU singola!

Dipende dai giochi, tutto maxato al massimo con tanto di filtri super pesanti ad esempio su BF3 non basta.

Dove l'hai letta sta cosa sui baci perugina ?, ti ricordo che need for speed the run è stato sviluppato con il medesimo motore grafico, e sulla 6950 ho settato tutto su ultra senza problemi.

Dove l'hai letta sta cosa sui baci perugina ?, ti ricordo che need for speed the run è stato sviluppato con il medesimo motore grafico, e sulla 6950 ho settato tutto su ultra senza problemi.

Forse l'ha testato personalmente? Come ho fatto io e ti posso garantire che TUTTO MAXATO con i filtri al massimo in Full HD una HD6950 con 1GB Vram non regge e avendola posso garantirtelo!!! magari il modello da 2GB ci riesce mi pare strano ma non avendola provata non posso dire niente a riguardo. Il modello da 1GB comunque non regge i 60 FPS fissi anzi...

Eh, ma l'OP chiedeva della GTX 580, e leggevo che non avrebbe retto tutto maxato...
Si che regge. Non fa 60 fps, ne fa 40-45, per questo sottolineavo le esigenze non "malate" (leggi: esagerate), 40-45 fps sono fluidi e probabilmente non noterebbe la differenza con 60 fps.

La GTX560 forse solo a 1280x1024.

Eh, ma l'OP chiedeva della GTX 580, e leggevo che non avrebbe retto tutto maxato...
Si che regge. Non fa 60 fps, ne fa 40-45, per questo sottolineavo le esigenze non "malate" (leggi: esagerate), 40-45 fps sono fluidi e probabilmente non noterebbe la differenza con 60 fps.

La GTX560 forse solo a 1280x1024.

No no l'OP diceva che il suo amico con la 560 faceva girare il gioco tutto maxato fluidamente... E comunque PER ME 40-45 FPS non sono fluidi io vedo la differenza fino a 60 FPS, oltre no, ma sotto anche solo a 50 io noto già la differenza... Per me FLUIDO vuol dire non al di sotto dei 60 e una scheda come la GTX580 che non regge tutto maxato a 60 FPS fissi ti fa capire come siamo messi... 400€ (circa) di GPU e nemmeno riesci a far girare oltre i 60 FPS un gioco di ultima generazione (tra l'altro nemmeno DX11) fate voi...

se nn hai intenzione di fare uno sli e preferisci una scheda singola la gtx 580 va benissimo,se no valuta anche uno sli di 560 che nn è malaccio

No no l'OP diceva che il suo amico con la 560 faceva girare il gioco tutto maxato fluidamente... E comunque PER ME 40-45 FPS non sono fluidi io vedo la differenza fino a 60 FPS, oltre no, ma sotto anche solo a 50 io noto già la differenza... Per me FLUIDO vuol dire non al di sotto dei 60 e una scheda come la GTX580 che non regge tutto maxato a 60 FPS fissi ti fa capire come siamo messi... 400€ (circa) di GPU e nemmeno riesci a far girare oltre i 60 FPS un gioco di ultima generazione (tra l'altro nemmeno DX11) fate voi...

Da qui la mia frase "esigenze malate" :asd: Per me 40 fps è fluidissimo..
Comunque BF3 è DX11, li usa abbastanza. Semmai ci sono un paio di filtri che, attivati, incidono sul framerate molto più di quanto incidono graficamente nel gioco. Tolti quelli si sale ancora un po' con la 580.

Pubblicità
Pubblicità