Cosa potrei fare per migliorare la mia linea Tim ?

sirburton

Utente Attivo
521
30
Ciao ragazzi,
è da un po' che la performance della mia linea diciamo che è quasi dimezzata. Per dirvi un esempio, solitamente scaricavo da Steam tra i 7 e i 10-11 mega al secondo. Attualmente se arrivo a 4 è assai.
In più rilevo più lentezza nello streaming, apertura delle pagine ecc. Attualmente uso una powerline per connettermi e non posso utilizzare una connessione ethernet classica al momento.
Ho la Tim con un'offerta mista adsl/fibra (non ricordo il nome dell'offerta) ma l'operatore mi ha detto che la mia offerta prevede un massimo di 100 mega e una sorta di 'minimo garantito' intorno ai 30-35.
L'operatore parlava di Mbps o MBps? Ho dimenticato di chiederlo.
Un operatore mi aveva detto che il mio modem della Tim non è idoneo a sfruttare il massimo potenziale della mia linea, mentre l'altro mi ha detto che il mio modem va benissimo per la mia linea (foto modem allegata). Ho fatto anche un paio di speedtest (foto allegate).
Vorrei capire, voi come giudichereste questa performance di linea dato il mio contratto? Come si può spiegare ad esempio il calo del mio download effettivo da steam da 7/11 a 4 ? Magari è solo 'colpa' dell'estate?
Consigli per capire se posso potenziare in qualche modo la mia linea o comunque per sfruttarla al meglio?
 

Allegati

  • modem.JPG
    modem.JPG
    45.6 KB · Visualizzazioni: 138
  • test.png
    test.png
    43.7 KB · Visualizzazioni: 138
  • test2.png
    test2.png
    45.9 KB · Visualizzazioni: 153

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Posta le statistiche di linea dalla pagina di configurazione del modem, inoltre fai gli speedtest connesso con cavo ethernet cat 6 direttamente da PC a router.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

sirburton

Utente Attivo
521
30
Posta le statistiche di linea dalla pagina di configurazione del modem, inoltre fai gli speedtest connesso con cavo ethernet cat 6 direttamente da PC a router.
ciao, intendi queste statistiche? altrimenti non ho capito dove andare
 

Allegati

  • stats.png
    stats.png
    64.6 KB · Visualizzazioni: 156

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili