DOMANDA Cosa posso migliorare?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
Buonasera a tutti ho questo pc:

Intel core i9 10900kf 10 core e 20 th 5ghz turbo boost
32 gb ram 3200mhz trindenz skill
Scheda video 4070 ti
Alimentatore silent pro modulare 850w cooler master
Dissipatore cpu corsair H115i
Storage: nvme 1 tb crucial , ssd 1 tb e uno da 512 gb , hdd meccanico 4 tb per archiviazioni
Scheda audio sound blaster Z 5.1
Scheda madre z590 msi mag tomhack wifi

Questo pc funziona per giocare molto con un monitor 27" lg ultragear nano ips 2k

Secondo voi è un pc buono?? Perchè vorrei cambiare scheda madre, cpu e ram per portarlo a un 13900kf , ddr5 e scheda madre con nuovo socket z790. Molti hanno detto che è inutile il pc può durare ancora altri 2 anni e pass per quello che faccio e per quello che esce. Datemi voi delle informazioni in più perchè non posso mettere nel primo slot nvme gen x4 perchè vuole un 11900k solo che è più scarso del mio da come vedo dicono che è simile a un 10700k come funzione. Grazie.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Secondo voi è un pc buono?? Perchè vorrei cambiare scheda madre, cpu e ram per portarlo a un 13900kf , ddr5 e scheda madre con nuovo socket z790. Molti hanno detto che è inutile il pc può durare ancora altri 2 anni e pass per quello che faccio e per quello che esce. Datemi voi delle informazioni in più perchè non posso mettere nel primo slot nvme gen x4 perchè vuole un 11900k solo che è più scarso del mio da come vedo dicono che è simile a un 10700k come funzione. Grazie.
ti vedo molto convinto sulle sigle più che ai numeri, cosa ci fai con il pc da puntare ad un inutile i9 per giocare?
 

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
Quindi tu dici che va bene cosi ? Ma se volessi mettere un nvme gen 4 come posso fare non me lo vede sul primo slot . Lessi sul manuale che voleva minimo un 11 generazione ma a sto punto mi tengo il mio..... o sbaglio??
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
Quindi tu dici che va bene cosi ? Ma se volessi mettere un nvme gen 4 come posso fare non me lo vede sul primo slot . Lessi sul manuale che voleva minimo un 11 generazione ma a sto punto mi tengo il mio..... o sbaglio??
non ti leggo nella mente, se non rispondi alla mia domanda non saprei cosa risponderti
 

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
No solo giocare ad alte prestazioni. Io chiedevo se potevo migliorarlo cambiando non so storage oppure cambiando tutto. Scelgo un i9 perchè non mi piacciono le altre cpu . Te lo dico francamente o i9 o niente.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,490
12,014
No solo giocare ad alte prestazioni. Io chiedevo se potevo migliorarlo cambiando non so storage oppure cambiando tutto. Scelgo un i9 perchè non mi piacciono le altre cpu . Te lo dico francamente o i9 o niente.
resta così per altri due anni e nel contempo cerca di informarti prima di cambiare piattaforma
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se volessi mettere un nvme gen 4 come posso fare non me lo vede sul primo slot
lo metti sul secondo slot M2
in ogni caso la CPU supporterà la velocità del PCIe 3 quindi l'SSD non darà il massimo che può (se devi acquistarlo ovviamente ti conviene lo stesso un gen4, la velocità la ritroverai quando cambierai la piattaforma CPU+mobo
 

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
Quindi voi dite che il pc che ho va bene come sta senza cambiare niente no perchè se cambiare con 13900kf + mobo + ram dovrei fare un mutuo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Quindi voi dite che il pc che ho va bene come sta senza cambiare niente no perchè se cambiare con 13900kf + mobo + ram dovrei fare un mutuo
non è questo il momento: tra pochi mesi escono i Raptor Lake Refresh, una rinfrescata a quelli moderni, il refresh del 13900K che ancora non si sa come si chiamerà, forse 13950K, dicono che possa avere frequenze di lavoro tra 6,2 e 6,5 GHz
Ad ogni modo con la tua CPU salterei anche i Raptor Lake Refresh, aspetta direttamente Meteor Lake, dalla poche notizie che si hanno le prestazioni dovrebbero fare un saltone e l'efficienza delle CPU (anche in termini di watt e temperature) raddopiare, cioè consumeranno decisamente meno degli attuali Intel, andranno molto più forte e scalderanno meno
 

Maniac145

Utente Èlite
1,523
759
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

pp6ltzmna

Utente Attivo
1,078
56
Scusate se scrivo in questo post ma la mia cpu si può oc a 5ghz o di più ? Ho deciso di tenermela mi avete convinto a non buttare soldi al vento. Potreste dirmi come oc ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili