Cosa posso cambiare o migliorare?

Pubblicità

seduto

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Mi rivolgo a tutti gli esperti in ascolto!
Vorrei sapere cosa è possibile fare o cambiare per migliorare le prestazioni del mio pc.Vi espongo la configurazione completa,almeno quello che trovo fondamentale copiate da everest:

procio: Intel Pentium 4 530J, 3000 MHz (15 x 200)
chipset: Chippset scheda madre Intel Grantsdale i915P
memoria: memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
sk video: NVIDIA GeForce PCX 5750 (256 MB)

ho poi due hd sata.Uno da 250 con su il sistema operativo e l'altro da 200.
La scheda video l'ho portata a 625 per la memoria e 534 per il clock della gpu con rivatuner,ma sto meditando di cambiarla con una 7800gt.
Dunque,cosa posso modificare?Manca qualche informazione necessaria?
Si accettano consigli di ogni tipo!

seduto ha detto:
Mi rivolgo a tutti gli esperti in ascolto!
Vorrei sapere cosa è possibile fare o cambiare per migliorare le prestazioni del mio pc.Vi espongo la configurazione completa,almeno quello che trovo fondamentale copiate da everest:

procio: Intel Pentium 4 530J, 3000 MHz (15 x 200)
chipset: Chippset scheda madre Intel Grantsdale i915P
memoria: memoria di sistema 1024 MB (PC3200 DDR SDRAM)
sk video: NVIDIA GeForce PCX 5750 (256 MB)

ho poi due hd sata.Uno da 250 con su il sistema operativo e l'altro da 200.
La scheda video l'ho portata a 625 per la memoria e 534 per il clock della gpu con rivatuner,ma sto meditando di cambiarla con una 7800gt.
Dunque,cosa posso modificare?Manca qualche informazione necessaria?
Si accettano consigli di ogni tipo!
la vga si è la prima cosa da cambiare....il resto del pc per il momento puoi anche lasciarlo cosi com'è!la ram che hai due banchi da 512 o uno da 1024?

teoricamente puoi modificare tutto il pc. dipende da quello che vuoi fare. se vuoi giocare cambia scheda video, se devi elaborare molto con programmi pesanti cambia cpu. se ti serve più ram prendi 2x1gb e così via :D

Sono due banchi da 512 in dual channel.
Il pc lo uso principalmente per navigare (cosa per cui sarebbe anche andato bene il mio primo 486 a 33Mhz:D:D),per guardare film,per ascoltare musica,per giocare e per lo studio (informatica appunto).Non uso programmi di grafica nè montaggio o elaborazione video.
Le ram hanno come timing 3-3-3-8.Fanno schifo??
Gli elementi che a mio parere maggiormente necessitano di una rimodernata sono la scheda video appunto e la memoria.Voi che mi dite?
Ah,cosa dite delle frequenze che sono riuscito a raggiungere con la scheda video?Sono in linea con la media?Giusto una curiosità.

seduto ha detto:
Sono due banchi da 512 in dual channel.
Il pc lo uso principalmente per navigare (cosa per cui sarebbe anche andato bene il mio primo 486 a 33Mhz:D:D),per guardare film,per ascoltare musica,per giocare e per lo studio (informatica appunto).Non uso programmi di grafica nè montaggio o elaborazione video.
Le ram hanno come timing 3-3-3-8.Fanno schifo??
Gli elementi che a mio parere maggiormente necessitano di una rimodernata sono la scheda video appunto e la memoria.Voi che mi dite?
Ah,cosa dite delle frequenze che sono riuscito a raggiungere con la scheda video?Sono in linea con la media?Giusto una curiosità.
se non ti interessa l'oc le tue ram vanno bene....la vga si è da cambiare e cmq dipende anche di quanto disponi per l'eventuale nuovo aquisto!

per la scheda video stai già rispondendo ad un altro thread che ho aperto nella sezione schede video.Comunque non voglio spendere più di 300 euro (ho appena preso un archos gmini 500,e se non la smetto finisco sul lastrico:D)
e sono orientato su una 7800 gt.Per quanto riguarda il resto dell'hardware?
Posso stare a posto così?Consigli particolari?
Ah!Il mio tipo di processore è impossibile da overclockare,vero?Via software intendo.

seduto ha detto:
per la scheda video stai già rispondendo ad un altro thread che ho aperto nella sezione schede video.Comunque non voglio spendere più di 300 euro (ho appena preso un archos gmini 500,e se non la smetto finisco sul lastrico:D)
e sono orientato su una 7800 gt.Per quanto riguarda il resto dell'hardware?
Posso stare a posto così?Consigli particolari?
Ah!Il mio tipo di processore è impossibile da overclockare,vero?Via software intendo.
ok per la 7800gt il resto dell'hardaware per adesso secondo me va piu che bene per gli usi che ne fai....il tio procio certo hce si occa.....il sistema tradizionale da bios è meglio,cmq le tue ram non sono un granchè quindi penso che il sistema non lo oc piu di tanto!

Purtroppo dal bios nun se pò fà nient!Già controllato e ricontrollato.
Flasharlo potrebbe servire a qualcosa?Tra parentesi gli aggiornamenti del mio bios sono a pagamento (sono tutti così?).
Almeno secondo il link che direttamente da everest mi porta al sito del produttore.

seduto ha detto:
Purtroppo dal bios nun se pò fà nient!Già controllato e ricontrollato.
Flasharlo potrebbe servire a qualcosa?Tra parentesi gli aggiornamenti del mio bios sono a pagamento (sono tutti così?).
Almeno secondo il link che direttamente da everest mi porta al sito del produttore.
non è possibile che siano a pagamento.

Che sia un link sponsorizzato da everest?Eppure a me pare essere proprio quello ufficiale del produttore.
Ho appena ricontrollato.Dal sito del produttore (phoenix technologies) vengo catapultato su di un altro sito,dal quale appunto posso scaricare gli update a pagamento.Furbi,eh?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro