DOMANDA Cosa ne pensate?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

sopra

Utente Attivo
437
42
Quindi dici che non c'è differenza tra la asrock z170 k6 e la MSI m7? Perchè come ho detto per 40€ di risparmio non divento ricco quindi se sono uguali ok grazie se no se c'è un pò di differenza ce li spendo, comunque me ne avevano parlato bene di questa scheda ( asrock z170 k6 ).
Poi per la ram infatti ora pensavo se virare addirittura su 8GB di 2133MHz visto che poi le userei solo per giocare e costano la meta.
Cosa ne dici? 8GB o 16GB?
Scheda video ho definitivamente scelto per la G1 GTX 970 perchè non avete tutti i torti
:hihi:

la k6 secondo me è molto buona almeno non sono l'unico che lo dice io ho una z170 extrime 4 e gia con quella posso OC abbastanza non ho bisogno di portare il mio i7 a chissa quanti ghz perche più alzi il clock più la temperatura sale e prima si rischia di bruciare quindi se alzi davvero così tanto il clock del tuo i5 io ti consiglio un raffreddamento a liquido che trovi sempre nella guida.

per quanto riguarda le ram è vero se non fai video editing 16gb sono inutili però in previsione del futuro io le prenderei lo stesso tanto per 30€ non ti cambia la vita

ripeto ciò che ho già detto prima siccome non utilizzi un case le ventole della g1 vanno di continuo quindi a parità di prestazioni io non escludo msi e asus strix naturalmente poi vedi tu se vuoi fare il figo con 3 ventole e una tavola da skate oppure 2 ventole e un telefono :lol: spero capite la mia ironia
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Quindi dici che non c'è differenza tra la asrock z170 k6 e la MSI m7? Perchè come ho detto per 40€ di risparmio non divento ricco quindi se sono uguali ok grazie se no se c'è un pò di differenza ce li spendo, comunque me ne avevano parlato bene di questa scheda ( asrock z170 k6 ).
Poi per la ram infatti ora pensavo se virare addirittura su 8GB di 2133MHz visto che poi le userei solo per giocare e costano la meta.
Cosa ne dici? 8GB o 16GB?
Scheda video ho definitivamente scelto per la G1 GTX 970 perchè non avete tutti i torti
:hihi:

- - - Updated - - -



Uso e-price perchè è il primo che mi esce quando cerco le cose ahahah
Devo ancora scegliere dove comprare comunque grazie ci darò un occhiata a quel sito

- - - Updated - - -



Comunque pensavo addirittura a un case in legno fatto su misura :utonto:

sisi usa il legno uno dei materiali che trattiene più calore in assoluto XD... ma comprare un case come i normali cristiani ? XD... con i 60 euro risparmiati nella configurazione lo compri.
 

sopra

Utente Attivo
437
42
sisi usa il legno uno dei materiali che trattiene più calore in assoluto XD... ma comprare un case come i normali cristiani ? XD... con i 60 euro risparmiati nella configurazione lo compri.

beh si fa fare solo una base in legno giusto con i sostegni per i vari fili e lo tiene comunque aperto non mi sembra una bruttissima idea
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
beh si fa fare solo una base in legno giusto con i sostegni per i vari fili e lo tiene comunque aperto non mi sembra una bruttissima idea

no credo intendesse proprio un case in legno... completo..
 

Fabio957

Nuovo Utente
14
1
sisi usa il legno uno dei materiali che trattiene più calore in assoluto XD... ma comprare un case come i normali cristiani ? XD... con i 60 euro risparmiati nella configurazione lo compri.

Ovviamente non tutto il case ma questo è l'ultimo dei problemi.
Ora volevo scegliere la scheda madre.
Senza guardare il prezzo quale prendereste tra le tre?

Asus Maximus VIII ranger gaming
MSI Z170 M7
Asrock Z170 K6
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ovviamente non tutto il case ma questo è l'ultimo dei problemi.
Ora volevo scegliere la scheda madre.
Senza guardare il prezzo quale prendereste tra le tre?

Asus Maximus VIII ranger gaming
MSI Z170 M7
Asrock Z170 K6

il discorso è sempre relativo in quanto bisogna vedere in che modo vuoi usare il processore... quelle MB sono già per un OC spinto.

Se le vuoi prendere perché sono fighe e sei cosciente che non ti serviranno, prendi la ROG XD... altrimenti valuta qualcosa di meno costoso come per esempio la asrock z170 deluxe 4, che ha molte più features della z170 pro 4.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
allora sulle ram.. attualmente metterei 8gb... ma se vuoi spednere quei soldi perche non mettere 16 gb 2133 cl 13 ? cioè invece di spendere 150 ne spendi 100 ma meglio.. perchè tanto 3000 mhz in game sono completamenti inutili...
 

sopra

Utente Attivo
437
42
Ovviamente non tutto il case ma questo è l'ultimo dei problemi.
Ora volevo scegliere la scheda madre.
Senza guardare il prezzo quale prendereste tra le tre?

Asus Maximus VIII ranger gaming
MSI Z170 M7
Asrock Z170 K6

parto dal fatto che ho sempre usato asus ma negli ultimi anni mi sono ricreduto, come assistenza è calata a picco, come costruttività pure quindi io la asus la escluderei

MSI molto buona come scheda madre, puoi fare un OC davvero importante e stabile con quella mobo ma ha un prezzo che è da capogiro
Asrock è forse anche migliore di msi sia in fase costruttiva sia in fase di OC, un prezzo onesto per quello che offre e le potenzialità che ha questa mobo
io sceglierei asrock con questi prodotti ha fatto davvero ricredere su se stessa
PS: sono di parte per asrock visto che ne possiedo una e funziona egregiamente :bevuta:
 

Fabio957

Nuovo Utente
14
1
Infatti per le ram pensavo di passare a delle classiche Kingston Hyperx Fury da 2133.
Della Asrock vedo che ne parlano tutti molto bene per questo sono molto combattuto tra le tre mobo.
MSI perché sembra la più affidabile come marchio
Asus perché ho visto che ha le stesse statistiche della MSI
Mentre della Asrock mi fido dal fatto che tutti dicono che eguaglia tutte le altre z170 ma come ho già detto non guardo il prezzo per me è come se costassero tutte 200€.
Soprattutto il duello finale mi sa che sarà M7 VS K6
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Infatti per le ram pensavo di passare a delle classiche Kingston Hyperx Fury da 2133.
Della Asrock vedo che ne parlano tutti molto bene per questo sono molto combattuto tra le tre mobo.
MSI perché sembra la più affidabile come marchio
Asus perché ho visto che ha le stesse statistiche della MSI
Mentre della Asrock mi fido dal fatto che tutti dicono che eguaglia tutte le altre z170 ma come ho già detto non guardo il prezzo per me è come se costassero tutte 200€.
Soprattutto il duello finale mi sa che sarà M7 VS K6

guarda che saranno 2-3 anni che msi fa buoni prodotti da gaming.. non è la più affidabile per nulla, io sceglierei asrock a sto punto (io sono di parte asus in quanto ne ho avute 3 e tutte funzionavano da dio). Però pensaci a spendere quelle cifre, non userai probabilmente nemmeno 2/3 delle funzioni che offrono XD.
 
  • Mi piace
Reazioni: sopra

sopra

Utente Attivo
437
42
Infatti per le ram pensavo di passare a delle classiche Kingston Hyperx Fury da 2133.
Della Asrock vedo che ne parlano tutti molto bene per questo sono molto combattuto tra le tre mobo.
MSI perché sembra la più affidabile come marchio
Asus perché ho visto che ha le stesse statistiche della MSI
Mentre della Asrock mi fido dal fatto che tutti dicono che eguaglia tutte le altre z170 ma come ho già detto non guardo il prezzo per me è come se costassero tutte 200€.
Soprattutto il duello finale mi sa che sarà M7 VS K6

se sei indeciso tra m7 e k6
vai di k6 di asrock
affidabilità, qualità ad un prezzo "contenuto"

- - - Updated - - -

guarda che saranno 2-3 anni che msi fa buoni prodotti da gaming.. non è la più affidabile per nulla, io sceglierei asrock a sto punto (io sono di parte asus in quanto ne ho avute 3 e tutte funzionavano da dio). Però pensaci a spendere quelle cifre, non userai probabilmente nemmeno 2/3 delle funzioni che offrono XD.

quoto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili