DOMANDA Cosa ne pensate?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mar9amagico

Nuovo Utente
20
0
Salve,
Volevo assemblare il mio primo pc solo per giocare e volevo chiedere aiuto. Non voglio fare Overclocking ma solo giocare. Non possiedo vecchi pc da cui prendere pezzi.

Case: Corsair Spec-02 Case Midi
cpu: Intel i5 4590 Quad Core CPU 3.30GHz, 6MB Cache
Gpu: ASUS STRIX - GeForce GTX 970, OC, 4096 MB, GDDR5, 256 bit
mobo: MSI H97-Gaming 3
Ram: HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
HDD: WD caviar Blue 1 TB
alimentatore: Corsair modulare CX600M
Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2
Monitor: ASUS VE247H/23.6" LCD
Scheda rete: Asus PCE-N15
SSD: forse in futuro

Il mio budget è di 1250€ per tutto, monitor e altri accessori compresi.
Grazie a tutti in anticipo
 

stebo21

Utente Attivo
131
33
CPU
i5-4670
Dissipatore
Custom loop
Scheda Madre
Gigabyte ga-h87-hd3
HDD
1 TB
RAM
12 GB corsair
GPU
Gigabyte gtx 1080 g1
PSU
Cx 600M
Case
Corsair 450D
Salve,
Volevo assemblare il mio primo pc solo per giocare e volevo chiedere aiuto. Non voglio fare Overclocking ma solo giocare. Non possiedo vecchi pc da cui prendere pezzi.

Case: Corsair Spec-02 Case Midi
cpu: Intel i5 4590 Quad Core CPU 3.30GHz, 6MB Cache
Gpu: ASUS STRIX - GeForce GTX 970, OC, 4096 MB, GDDR5, 256 bit
mobo: MSI H97-Gaming 3
Ram: HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
HDD: WD caviar Blue 1 TB
alimentatore: Corsair modulare CX600M
Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2
Monitor: ASUS VE247H/23.6" LCD
Scheda rete: Asus PCE-N15
SSD: forse in futuro

Il mio budget è di 1250€ per tutto, monitor e altri accessori compresi.
Grazie a tutti in anticipo
si mi sembra una buona configurazione! personalmente non mi piace quel noctua come dissipatore, mi sembra un pò esagerato se non overclocchi, opterei più per qualcosa tipo cooler master hyper tx3 evo, cosi risparmi anche, ma se invece preferisci il noctua va bene! comunque vai alla grande con questa configurazione, settaggi al massimo con un monitor 1080p come quell'asus (lo stesso che ho io tra l'altro)
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Salve,
Volevo assemblare il mio primo pc solo per giocare e volevo chiedere aiuto. Non voglio fare Overclocking ma solo giocare. Non possiedo vecchi pc da cui prendere pezzi.

Case: Corsair Spec-02 Case Midi
cpu: Intel i5 4590 Quad Core CPU 3.30GHz, 6MB Cache
Gpu: ASUS STRIX - GeForce GTX 970, OC, 4096 MB, GDDR5, 256 bit
mobo: MSI H97-Gaming 3
Ram: HyperX Savage Kit 2 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
HDD: WD caviar Blue 1 TB
alimentatore: Corsair modulare CX600M
Dissipatore: Noctua NH-U9B SE2
Monitor: ASUS VE247H/23.6" LCD
Scheda rete: Asus PCE-N15
SSD: forse in futuro

Il mio budget è di 1250€ per tutto, monitor e altri accessori compresi.
Grazie a tutti in anticipo

Insomma, si può fare di meglio qua e la

1) La scheda madre che hai scelto costa molto, ma solo per l'estetica. Con una ASRock H97 Pro4 o una Gigabyte H97 D3H risparmiaeresti mantenendo una qualità uguale.

2) Il dissipatore non ha senso, non farai OC. Va benissimo un qualcosa tipo il Raijintek Themis.

3) La GPU non è male, ma c'è di meglio (asus ultimamente lascia a desiderare come qualità). Andrei direttamente di Gigabyte, MSI o EVGA.

4) L'alimentatore è una schifezza come pochi. Prendi un Antec Neo-Eco 620C o un XfX TS / ProSeries 550

Con i soldi che risparmi prendi un SSD, tanto ormai non se ne fa più a meno. E' come avere una ferrari con le ruote di una panda.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Insomma, si può fare di meglio qua e la

1) La scheda madre che hai scelto costa molto, ma solo per l'estetica. Con una ASRock H97 Pro4 o una Gigabyte H97 D3H risparmiaeresti mantenendo una qualità uguale.

2) Il dissipatore non ha senso, non farai OC. Va benissimo un qualcosa tipo il Raijintek Themis.

3) La GPU non è male, ma c'è di meglio (asus ultimamente lascia a desiderare come qualità). Andrei direttamente di Gigabyte, MSI o EVGA.

4) L'alimentatore è una schifezza come pochi. Prendi un Antec Neo-Eco 620C o un XfX TS / ProSeries 550

Con i soldi che risparmi prendi un SSD, tanto ormai non se ne fa più a meno. E' come avere una ferrari con le ruote di una panda.

Quoto! Quell'alimentatore è davvero una schifezza, come tutta la serie CX del resto! :utonto:
 

mar9amagico

Nuovo Utente
20
0
Insomma, si può fare di meglio qua e la

1) La scheda madre che hai scelto costa molto, ma solo per l'estetica. Con una ASRock H97 Pro4 o una Gigabyte H97 D3H risparmiaeresti mantenendo una qualità uguale.

2) Il dissipatore non ha senso, non farai OC. Va benissimo un qualcosa tipo il Raijintek Themis.

3) La GPU non è male, ma c'è di meglio (asus ultimamente lascia a desiderare come qualità). Andrei direttamente di Gigabyte, MSI o EVGA.

4) L'alimentatore è una schifezza come pochi. Prendi un Antec Neo-Eco 620C o un XfX TS / ProSeries 550

Con i soldi che risparmi prendi un SSD, tanto ormai non se ne fa più a meno. E' come avere una ferrari con le ruote di una panda.

Grazie per la risposta,
1/3) lascerò la scheda madre e cambierò la scheda scheda video con una 970 msi, preferisco averle della stessa marca.

2) grazie per il consiglio, lo seguirò

4) vorrei l'alimentatore modulare, quale mi consiglieresti? alcuni amici me lo avevano consigliato, che problemi ha?

Per l'ssd pensavo a una Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB secondo te va bene?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Grazie per la risposta,
1/3) lascerò la scheda madre e cambierò la scheda scheda video con una 970 msi, preferisco averle della stessa marca.

2) grazie per il consiglio, lo seguirò

4) vorrei l'alimentatore modulare, quale mi consiglieresti? alcuni amici me lo avevano consigliato, che problemi ha?

Per l'ssd pensavo a una Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB secondo te va bene?

Lo consigliano perchè è molto venduto, ma è davvero una schifezza (eroga 600W solo a 30 gradi per farti capire, è proprio scadente). Gli alimentatori modulari onestamente li sconsiglio inc ase grandi, costano molto per niente, visto che se fai un buon cable management non vedi assolutamente niente all'interno del case. Comunque guarda l'antec HCG-620M.

Per gli SSD evita samsung, firmware schifosi, supporto orribile. Vai di adata sp920 o crucial m550.
 

mar9amagico

Nuovo Utente
20
0
Lo consigliano perchè è molto venduto, ma è davvero una schifezza (eroga 600W solo a 30 gradi per farti capire, è proprio scadente). Gli alimentatori modulari onestamente li sconsiglio inc ase grandi, costano molto per niente, visto che se fai un buon cable management non vedi assolutamente niente all'interno del case. Comunque guarda l'antec HCG-620M.

Per gli SSD evita samsung, firmware schifosi, supporto orribile. Vai di adata sp920 o crucial m550.

Da quanto mi consigli di prendere l'ssd? bastano 120 gb?

e in fine mi potresti consigliare dei siti da dove acquistare questi prodotti oltre amazon?
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Da quanto mi consigli di prendere l'ssd? bastano 120 gb?

e in fine mi potresti consigliare dei siti da dove acquistare questi prodotti oltre amazon?

Dipende dal budget, 250 GB fanno comodo, 120 bastano per quasi tutto, per l'os e i software principali.
 

LukeOr98

Nuovo Utente
17
1
CPU
i5 4690K
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 3
HDD
1 da 250GB per boot e programmi importanti e 1 da 500GB per archiviazione
RAM
8 GB (2x4) Crucial Ballistix Sport
GPU
Nvidia GeForce GT630
Audio
Creative SoundBlaster Audigy 5.1
Monitor
Samsung S22C300H + Fujitsu C17
PSU
Cooler Master 600
Case
Aerocool XPredator X1
OS
Windows 8.1 Pro
Quoto quanto detto prima, 120 GB ti bastano, ma se stai attento a dove installi iu programmi o giochi, comunque come sito per acquistare componenti ti consiglio e-key
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
:asd: Hai ragione effettivamente! Sono davvero pochi gli alimentatori corsair di qualità. Comunque per quanto riguarda l'ssd si potrebbe anche valutare un ocz arc 100 (da 120/240 gb, dipende dalle esigenze) oltre quelli già citati da Deo! :lol:
 
U

Utente cancellato 106622

Ospite
:asd: Hai ragione effettivamente! Sono davvero pochi gli alimentatori corsair di qualità. Comunque per quanto riguarda l'ssd si potrebbe anche valutare un ocz arc 100 (da 120/240 gb, dipende dalle esigenze) oltre quelli già citati da Deo! :lol:

Anche sì, me lo dimentico sempre :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!