• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA cosa ne pensate?

Pubblicità

MEitX98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo assemblarmi un nuovo pc tutto da capo.
I pezzi sono i seguenti:
intel core i5 3570k ivy bridge
2 banchi di ram da 8gb(non ancora deciso)
scheda madre zotac a55itx wifi
dissipatore corsair h80
gpu Club 3D hd radeon7750 1gb
ssd samsung 120gb 840 sata 3
HDD quello del mio vecchio pre-assemblato
lettore dvd (sempre del pre-assemblato
infine case corsair carbide 400R gaming

che ne pensate?potreste consigliarmi delle ram,un dissipatore, o un'altra scheda grafica al di sotto o uguale ai 200€
:help:

- - - Updated - - -

mi sono scordato l'alimentatore: corsair cx600 600w

Ma tu intendi tutto 200E o i componenti ognuno 200E?
Vuoi fare overclock?
Risoluzione monitor?
Fai editing?se si amatoriale o professionale?

200 euro solo la scheda grafica,ris. a 1680x1050 editing solo con photoshop o sony vegas per renderizzare,ma lo volevo fare da gaming per quanto riguarda all' OC si,per questo ho optato per in i5 357K e per un dissipatore corsair h80

Ultima modifica:
16 gb di ram sono sprecati. Vanno benissimo 8 gb g.skill 1600 (low profile);
scheda madre asrock o asus Z77 (es. asrock extreme 4);
dissi inutile e non abbastanza buono. Uno ad ari allo stesso prezzo è più performante. Metti un 612 della cooler, o se vuoi andare su pesante, metti un noctua H-14;
per ora non mettrei l'ssd e migliorerei gli altri compnenti;
come vga metti una 7870 o megli ancora una 7950 della gigabyte o sapphire;
ali va benissimo un xfx da 550 watt;
se l'hd ha molti anni, cambialo mettendo un WD blue da 1 tb (devi vedere se è anche compatibile).

mi sono sbagliato a scrivere, 2 banchi di ram 2x4gb :P comunque prenderò le g.skill, per il dissi mi sa che prendo un 612 che costa anche un po' meno da aliwn pc poi per la VGA prendo la 7950, l'hd ha circa 4/5 anni dovrei cambiarla?

Se vuoi fare un pò di editing la 7970 va molto meglio perchè nvidia con la serie 600 ha castrato la parte gpgpu,inoltre la 7970 ha 3GB di vram che cominciano a servire e si overclocca meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro