Cosa ne pensate? (temperature)

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 148164
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 148164

Ospite
Ciao a tutti, nel pc che mi è arrivato da poco monto una gigabyte gtx 660 OC.
Dopo ben 5 ore di stress sotto skyrim è arrivata a toccare massimo i 48 gradi. Cosa ne pensate?

Ciao a tutti, nel pc che mi è arrivato da poco monto una gigabyte gtx 660 OC.
Dopo ben 5 ore di stress sotto skyrim è arrivata a toccare massimo i 48 gradi. Cosa ne pensate?

Prova con unigine valley su extremehd, se non arriva almeno a 60C° c'è qualcosa che non va, in tal caso controlla con msi Afterburner se l'utilizzo della scheda è al 100% o no.

Prova con unigine valley su extremehd, se non arriva almeno a 60C° c'è qualcosa che non va, in tal caso controlla con msi Afterburner se l'utilizzo della scheda è al 100% o no.

In che senso c'è qualcosa che non va? Cioè, non mi sembra niente male come temperatura...
altre info: ho giocato in 1920x1080p con il preset "ultra".
Fammi capire, se no mi allarmo. Ah, il pc è arrivato 2 settimane e mezzo fa'. Sarà forse l'inverno?

- - - Updated - - -

CHe è bassa. A che risoluzione hai giocato?
full HD con il preset "ultra".

E' appunto una temperatura troppo bassa :asd: e fa presumere ad un cattivo uso della gpu... quindi scarica unigine valley e monitora la temp.... se non raggiunge i 60gradi monitora l'uso

Tra l'altro le ventole non girano manco al massimo...
Però è stata testata dal sito in cui l'ho comprata insieme all'intero pc (la chiave).
Prima di scaricare il software da te consigliatami vorrei sapere cosa fa', perchè ho letto in giro che possono provocare danni sti programmi (vedi furmark).
Grazie.

Tra l'altro le ventole non girano manco al massimo...
Però è stata testata dal sito in cui l'ho comprata insieme all'intero pc (la chiave).
Prima di scaricare il software da te consigliatami vorrei sapere cosa fa', perchè ho letto in giro che possono provocare danni sti programmi (vedi furmark).
Grazie.

Infatti Furmark li provoca.
Unigine valley 1.0 / heaven 4.0 fanno solo renderizzare alla scheda scene diverse assai pesanti, mettendola sotto stress.
In ogni caso puoi googlare eh!

Infatti Furmark li provoca.
Unigine valley 1.0 / heaven 4.0 fanno solo renderizzare alla scheda scene diverse assai pesanti, mettendola sotto stress.
In ogni caso puoi googlare eh!

Ecco i risultati
[h=1]Unigine Valley Benchmark 1.0[/h] [TABLE="class: result"]
[TR]
[TD="class: right"]FPS:[/TD]
[TD]33.0

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Score:[/TD]
[TD]1379
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Min FPS:[/TD]
[TD]17.1
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Max FPS:[/TD]
[TD]63.2
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]System[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Platform:[/TD]
[TD]Windows 8 (build 9200) 64bit
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]CPU model:[/TD]
[TD]AMD FX(tm)-8320 Eight-Core Processor (3492MHz) x4
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]GPU model:[/TD]
[TD]NVIDIA GeForce GTX 660 9.18.13.3165 (2048MB) x1
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[h=2]Settings[/h] [TABLE="class: detail"]
[TR]
[TD="class: right"]Render:[/TD]
[TD]Direct3D11

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Mode:[/TD]
[TD]1842x1036 8xAA fullscreen
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Preset[/TD]
[TD]Custom
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: right"]Quality[/TD]
[TD]Ultra

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Quà una screen fatta a: cpu-z, gpu-z e HWmonitor subito dopo aver chiuso Unigine Valley. Prima del benchmark l'ho fatto girare 5 minuti a "vuoto" (senza fare il bench, solo facendo girare la camera intorno alle scene).

Grazie.

Temp Ottime e punteggio nella norma... Scarica evga precision e monitora l'uso per levarti ogni dubbio ;)

Temp Ottime e punteggio nella norma... Scarica evga precision e monitora l'uso per levarti ogni dubbio ;)

Mi hai tranzuillizzato XD.
Scarico evga precision e ti faccio sapere.
Mi sa che è la gigabyte che fa' dei prodotti buoni, altrimenti altro che 55° XD.

- - - Updated - - -

>La gpu non è stata usata al massimo, da quel che vedo dal programma è ad un 50-60%...

Pubblicità
Pubblicità