• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa ne pensate di questo pc? 800 euro

Pubblicità

OdinoDivino

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
CASE:Corsair Carbide Series 300R 65$
ALIMENTATORE:Corsair Gaming Series CMPSU-600GEU 600W 66$
CPU:Intel Core i5 3570k 214$
GPU:AMD Radeon HD7870 193$
SCHEDA MADRE:Asus AM3+ Sabertooth R2.0 132$
RAM: DDR3 133Mhz PC 10666 8 Gb G.Skill Sniper 8Gb SR 1.5V CL9 49$
LETTORE DVD:Samsung SH-224BB/BEBE 22x DVD RW SATA 20$
HDD:SEAGATE 1TB ST1000DM003 7200rpm 64Mb Barracuda 58$
MONITOR:Ho già un tv da 23'' 1920x1080 che posso tranquillamente usare
TASTIERA:Ne ho una,ma è totalmente inadatta al gaming e mezza sfasciata,quindi consigliatemene una che sia confortevole per il gioco,con tasti piatti possibilmente.

Totale 797(esclusa la tastiera) euro se non ho sbagliato a fare i conti.Un amico mi aveva consigliato un amd bulldozzer fx8120,ma non sono proprio convinto dall'Amd per quanto riguarda quei processori,o mi sbaglio? :boh: (L'fx-8120 costa 124 euro più o meno)
Per quanto riguarda la scheda video ero indeciso fra quella citata e una Gtx670,che però costa una 40ina di euro in più e in quel caso sforerei il budget.Non faccio overlock o cose simili,in tal caso so già che dovrei migliorare l'impianto di refrigeramento
Se avete consigli per cambiare qualche componente dite pure.:asd:

(PS.con ''$'' intendo ''euro''):ok:

Ultima modifica:
Processore e scheda madre incompatibili. Hai preso un processore Intel su una scheda madre AMD.
Per il disco starei più su un Samsung o Western Digital.

guarda gli i5 senza la lettera K,
come scheda madre una con chip b75 o h77, da spenderci poco... 60 euro vanno già bene.
come scheda video guarda se c'è la 7870 XT ad un buon prezzo.
la ram non saprei... la gskill non dovrebbe essere male in oc, ma se non lo fai puoi guardare delle 1600mhz cas9

Sì ma con gli i5 senza il ''K'' non posso giocarci come dico io,per quanto riguarda la scheda madre sono davvero poco esperto,darò un'occhiata a quelle che mi dici tu

Sì ma con gli i5 senza il ''K'' non posso giocarci come dico io,per quanto riguarda la scheda madre sono davvero poco esperto,darò un'occhiata a quelle che mi dici tu
la K significa solo che ci puoi fare overclock libero... per il resto sono identici agli altri ;)
su almarost0re c'è
3470 a 157 euro
2x4gb 1866mhz cas9, 37 euro
una mobo b75 da 50 euro
una 7870 XT da 195 euro
.... ti viene fuori una bomba

Quindi un 3470 ha le stesse prestazioni di un 3570k e costa 60 in meno?Solo che sinceramente non so se in futuro sarò costretto ad overloccarlo,casomai quando il pc sarà un po' più vecchiotto,boh
Per la scheda madre come t'ho detto non sono esperto (e nemmeno per tutto il resto :D),quindi mi fido.Con i soldi che risparmio cosa ci potrei fare?

coi soldi che risparmi ci fai quello che vuoi....
comunque se prendi un 3470 e una scheda madre z77 da 80 euro, lo puoi portare fino a circa 4ghz, mentre un 3570k sale fino a circa 4.5.... per il resto sono identici

Quindi sostanzialmente sono uguali,mi sono letto anche un confronto.La differenza più grande sta nelle schede video integrate,ma in ogni caso a gestire il tutto credo sia la 7870 che andrò a comprare.
Grazie per l'aiuto,potete anche chiudere la discussione se volete :)

Spero di non essere arrivato tropo tardi :) comunque ecco la mia configurazione :

Processore : Intel core i5-3570k 180€
Scheda madre : Gigabyte 7950 245€
Scheda madre : Asrock z77 pro3 70€
Ram : Corsair vengeance blue low profile 45€
HDD : Western Digital Black : 75€
Masterizzatore : LG Black Bulck : 15€
Alimentatore : XFX 550W : 52€
Case : Xpredator x1 White edition ( questo lo trovi sull'amazone a 56€ )

I PREZZI GLI HO PRESI DAL SITO : TAOCOMPUTER !

Totale : 738€ + spese di spedizione

Ti ho messo un i5-3570k e una z77 perché se in futuro vorrai fare un overclock leggere lo potrai fare :) e perché costa veramente poco :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro