Cosa ne pensate di questo Case? (Inter-Tech)

Pubblicità

TonyVe

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Hola gente,

nella sezione delle configurazioni ho abbozzato un paio di configurazioni (cpu+ram+mobo+psu)
La AMD con Phenom II X4 955 e l'altra con Intel i3-2120.
Forse mi regalano il case...(spero), intanto m'informo da voi, separatamente da quel topic, per non mischiare troppo. :)

Le due mobo sono entrambe ATX, per l'AMD c'è una AM3+.

Questo il case:
Inter-Tech CK-35 Observer ATX Rubber

Frontale-laterale

Frontale aperto

Interno

Retro

Lo trovo piuttosto carino per i miei gusti, non troppo tamarro non troppo elegante.
Verrebbe a costare una 40ina.

I dubbi: L'areazione...oltre alla ventolona da 22cm, e una auspicabile nel retro..sul frontale??? Problemi secondo voi?

Però è interessante il controllo integrato per ventola/temperature...su tre diverse posizioni!!! Utile!!! Senza spendere molto.

Grazie del suggerimento,

lo ho visto, nello shop dove dovrei prendere le cose (e forse ricevere in regalo il case), c'è il cooler master..elite 430, con finestra laterale trasparente a circa 48 (in arrivo).
E' molto bello da vedere...però ha tutto come optional, nemmeno 'na ventola "di serie".
Concordo che strutturalmente mi sembra degno di nota rispetto a quello da me proposto, però dovrei prendere pure le ventole...

Mi dici un parere proprio tecnico su quello citato da me? Se lo conosci, direttamente o indirettamente. Grazie molte!! :)

con 40 euro ti prendi un coolermaster elite 430 che e' decisamente migliore di questo

Il Cooler Master elite 430 dovrebbe avere due ventole da 120mm: una frontale (con led blu) e una posteriore. Altrimenti per quel prezzo c'è anche il ThermalTake v3 (o v4) che non è per niente male.
Riguardo al case che ti darebbero...bè, non è un granchè e il fatto che gli manchi una ventola davanti in immissione mi lascia un po' perplesso; inoltre ha l'alimentatore in alto, mentre il Cooler Master e il TT ce l'hanno in basso (=migliore:D)

Il Cooler Master elite 430 dovrebbe avere due ventole da 120mm: una frontale (con led blu) e una posteriore. Altrimenti per quel prezzo c'è anche il ThermalTake v3 (o v4) che non è per niente male.

Ottimo, perché nello shop della chiave inglese davano tutto come optional!!! :skept: c'ero rimasto un po' male!! :)
Ora cerco quello suggerito per qualche confronto!

Riguardo al case che ti darebbero...bè, non è un granchè e il fatto che gli manchi una ventola davanti in immissione mi lascia un po' perplesso; inoltre ha l'alimentatore in alto, mentre il Cooler Master e il TT ce l'hanno in basso (=migliore:D)

Ecco, avevo notato questa cosa dell'alimentatore...quindi è meglio averlo posizionato in basso!? Per motivi di calore?
E anche tu hai il mio dubbio sull'assenza di ventole nel frontale, non mi garba nemmeno a me e se mai dovessi scegliere il Phenom...beh scalda...rischierei di ristagnare nel comparto HDD e ottico.
Direi che posso accantonare questa scelta, di certo non pratico un foro su di un case nuovo...:)

per compensare la ventolona sul lato dovresti mettere una ventola molto spinta dietro e di conseguenza rumorosa.
altri alloggiamenti per le ventole non ne vedo ... gli hard disk rimarrebbero caldi ...
il flusso d'aria che si crea e' decisamente poco ideale ...
tutti i componenti vanno fissati con le vitine ... l'alimentatore e' posto in alto quindi aspira l'aria calda che c'e' nel case

l'elite 430 ha di serie la ventola frontale ... ti basta aggiungerne una sul retro e poi e' ok... e avresti un flusso d'aria normale che e' sufficiente per dissipare decentemente ogni componente
l'alimentatore e' posto in basso cosi' aspira aria fresca dall'esterno...
non hai bisogno di viti per fissare hard disk e lettori ...

direi che c'e' una bella differenza

Grazie ragazzi! Commenti che mi aspettavo per chiarirmi le idee!!
Sono molto contento delle due proposte che mi avete fatto notare, sono entrambi molto belli anche se un pelo più tamarrini. Ma vabbè...non posso pretendere tutto se ho un badget basso per il PC e il case me lo regalano!

Ora dovrò solo scegliere tra il CoolerMaster Elite 430 e due ThermalTake; Thermaltake V3 Black Edition ATX & Thermaltake V4 Black ATX.

Mi confermate che le USB nel pannello frontale sono presenti in questi case?
Se si, direi che sceglierò in base al pannello laterale, entrambi belli, quello trasparente e l'altro utile nei montaggi! GRAZIE! :) :) :)

Certo che le usb sono presenti...ormai penso che non esistano neanche case senza
Vai tranquillo su uno dei due comunque ;)
Edit: ora che guardo...dove sono le usb nell'Inter Tech? :look:

No no, ora che leggo è meglio averlo in basso ! :)
Grazie dell'ulteriore dritta...ma mi sa che restringo il campo a quei tre citati da voi prima, certo che passare da un comodo HTPC verticale/orizzontale elegante a uno di quei due...sarà da abituarsi ! :D
Però dai, non male, per niente! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro