CristianCT46
Utente Attivo
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 49
Salve a tutti, :)
Come da titolo che ne pensate di questa configurazione:
Intel Core 2 Quad Q9300
Asus P5E (Intel X38)
ATI Radeon HD4870 by Sapphire
Kingston HyperX DDR2 4GB (4*1GB in Dual Channel) 1066MHz CL5
Western Digital SATA2 1TB (2*500GB in RAID 0) 16MB Cache
Asus DVD-RW 20x SATA, Nero, Light Scribe
Floppy Drive 3.5" 1.44MB + Card Reader Nero
Cooler Master RC690 Nero
Silverstone Zeus 560W
Logitech Cordless Desktop MX3200
Premetto:
1. I prezzi non li ho messi perchè acquisto con partita IVA, tutto il blocco viene meno di 890€.
2. Preferisco il Q9300 al Q6600.
3. La Scheda Madre deve essere per forza asus dato che il negozio non tratta altri produttori.
4. Voglio assolutamente evitare di ridimensionare gli hard disk in raid per metterne un terzo di dimensioni maggiori da utilizzare come storage.
Vorrei Sapere:
1. Se il Silverstone Zeus da 560W (ST56ZF) basterà per un futuro crossfire con un altra HD4870.
2. Se la scheda madre è in grado di erogare un bus a 453MHz (3.4GHz per il procio).
3. Se 4GB di ram siano davvero utili con Vista per un uso "General Purpose" e Gaming (tipo Crysis e CoD4).
4. Un consiglio per un monitor (forzatamente di marca Asus, dato che trattano solo questi) da 22".
5. Consigli generali per migliorare il PC.
6. Sapere se con l'ICH9R è possibile configurare 4 Hard Disk in Raid 0, e sapere se le maggiori prestazioni con 4 HD sotto elevato carico si fanno notare.
7. Sapere fin dove posso spingermi col dissipatore Stock fornitomi dalla Intel.
8. Ed eventualmente qualche consiglio su un impianto a liquido (?Ybris?) che si occupi di raffreddare CPU, Scheda Video e magari anche il Chipset. (Qui mi affido totalmente a voi perchè io proprio non ne capisco una cippa di liquido, waterblock, ice, dry, tubature, chi più ne ha più ne metta e cavolate varie.)
Grazie anticipatamente a chiunque riuscirà/proverà a suggerirmi
Dimenticavo... percaso qualcuno mi sa dire se è prevista l'uscita di una HD4870 (soprattutto Sapphire) con 1GB di VRAM? 512MB mi sembrano davvero pochini per una scheda di questo calibro.
Come da titolo che ne pensate di questa configurazione:
Intel Core 2 Quad Q9300
Asus P5E (Intel X38)
ATI Radeon HD4870 by Sapphire
Kingston HyperX DDR2 4GB (4*1GB in Dual Channel) 1066MHz CL5
Western Digital SATA2 1TB (2*500GB in RAID 0) 16MB Cache
Asus DVD-RW 20x SATA, Nero, Light Scribe
Floppy Drive 3.5" 1.44MB + Card Reader Nero
Cooler Master RC690 Nero
Silverstone Zeus 560W
Logitech Cordless Desktop MX3200
Premetto:
1. I prezzi non li ho messi perchè acquisto con partita IVA, tutto il blocco viene meno di 890€.
2. Preferisco il Q9300 al Q6600.
3. La Scheda Madre deve essere per forza asus dato che il negozio non tratta altri produttori.
4. Voglio assolutamente evitare di ridimensionare gli hard disk in raid per metterne un terzo di dimensioni maggiori da utilizzare come storage.
Vorrei Sapere:
1. Se il Silverstone Zeus da 560W (ST56ZF) basterà per un futuro crossfire con un altra HD4870.
2. Se la scheda madre è in grado di erogare un bus a 453MHz (3.4GHz per il procio).
3. Se 4GB di ram siano davvero utili con Vista per un uso "General Purpose" e Gaming (tipo Crysis e CoD4).
4. Un consiglio per un monitor (forzatamente di marca Asus, dato che trattano solo questi) da 22".
5. Consigli generali per migliorare il PC.
6. Sapere se con l'ICH9R è possibile configurare 4 Hard Disk in Raid 0, e sapere se le maggiori prestazioni con 4 HD sotto elevato carico si fanno notare.
7. Sapere fin dove posso spingermi col dissipatore Stock fornitomi dalla Intel.
8. Ed eventualmente qualche consiglio su un impianto a liquido (?Ybris?) che si occupi di raffreddare CPU, Scheda Video e magari anche il Chipset. (Qui mi affido totalmente a voi perchè io proprio non ne capisco una cippa di liquido, waterblock, ice, dry, tubature, chi più ne ha più ne metta e cavolate varie.)
Grazie anticipatamente a chiunque riuscirà/proverà a suggerirmi
Dimenticavo... percaso qualcuno mi sa dire se è prevista l'uscita di una HD4870 (soprattutto Sapphire) con 1GB di VRAM? 512MB mi sembrano davvero pochini per una scheda di questo calibro.