COSA NE PENSATE DI QUESTA CONFIGURAZIONE?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
P

PokerFace

Ospite
Salve a tutti a breve devo fare qst pc e volevo sapere se un almimentatore da 550w regge qst config.
poi mi consigliate 2 ventole 80 mm led o 2 da 120mm?





_______________________________________________________________________________

Case Midi Tower Aerocool Strike-X GT Devil-Red ATX 65,55€



Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 52,90€


Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk 20,70€


RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 76,74

GIGABYTE GTX760 2GB OC, 2X DVI, HDMI, DP 214,70€


CPU AMD FX-8320 8-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed 132,00€


Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX 80,35


Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition


69,70€


Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo Socket Intel 775/1156/1155/1366 AMD AM2/AM2+/AM3/AM3+/FM1 26,20€
__________________________________________
2 Ventole Arctic Cooling F12 PWM 120mm 11,4€
2 Ventole Cooler Master BC 80 Red Led 12,60€


TOT 762,80€
 
  • Mi piace
Reazioni: PokerFaceOwna

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Certo che regge lol XD

cmq x le ventole aerocool shark
le trovi in vari colori, dimmi che ne pensi.
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
sicuramente meglio le 120, almeno chè non vuoi un mini reattore con le 80mm!, 550W li regge ma un 650 stà più largo per un futuro upgrade, il case non è di ottima qualità, ti consiglierei altro, ma se ti piace lo stile allora 922 haf

- - - Updated - - -

cambia anche dissipatore, quello amd è veramente un trattore
 

PokerFaceOwna

Nuovo Utente
71
6
sicuramente meglio le 120, almeno chè non vuoi un mini reattore con le 80mm!, 550W li regge ma un 650 stà più largo per un futuro upgrade, il case non è di ottima qualità, ti consiglierei altro, ma se ti piace lo stile allora 922 haf

- - - Updated - - -

cambia anche dissipatore, quello amd è veramente un trattore
Il dissipatore non è quello stock e ora prendero 4 ventole 120 mm grz
e in quanto al case mi piace lo stile e non capisco xk dici che non è buono...
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
i materiali non sono ottimi, la lamiera è un pò sottile e tende a deformarsi, e poi molto plasticoso ( a me personalmente non piace, in confronto l'haf 922 è un altro pianeta ma costa qualcosa in più ma materiali ottimi) il dissi l'ho visto dopo pardon, se puoi cambialo con un 412s il tx3 non dissipa molto in più dello stock, ma ne guadagni sicuro in rumorosità
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
aeroocol shark ci sono sulla chiave?
se si non voglio spendere + di 6 euro D:
Un ultima cosa come fai A DIRE CHE REGGE 550W?

sicuramente meglio le 120, almeno chè non vuoi un mini reattore con le 80mm!, 550W li regge ma un 650 stà più largo per un futuro upgrade, il case non è di ottima qualità, ti consiglierei altro, ma se ti piace lo stile allora 922 haf

- - - Updated - - -

cambia anche dissipatore, quello amd è veramente un trattore
XD se dici che meglio 650 dopo quello che ha chiesto lui sembra che io avessi torto, bisogna spiegare bene il discorso dei consumi perchè chi non li consoce sente solo "meglio più capiente."

Sommando i consumi del processore ram+hard disk e scheda video si arriva sui 300w di consumo effettivo e anche in overclock non aumenta di molto percui prendendo un 550w ci stai veramente largo, un 650w è come una stanza enorme e ci metti un letto delle bambole per dormirci, bisogna prendere un alimentatore per il consumo effettivo del pc perchè così i componenti durano di più, nella tua configurazione un 550w basta ed è giusto.
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
come ogni informatico che si rispetti il wattaggio reale giusto è sempre il doppio del wattaggio di consumo in idle, quindi se sono 300w in idle saranno 350 in full, che si traducono in 600/700, via di mezzo 650!!!!!!!

- - - Updated - - -

XD se dici che meglio 650 dopo quello che ha chiesto lui sembra che io avessi torto, bisogna spiegare bene il discorso dei consumi perchè chi non li consoce sente solo "meglio più capiente."

Sommando i consumi del processore ram+hard disk e scheda video si arriva sui 300w di consumo effettivo e anche in overclock non aumenta di molto percui prendendo un 550w ci stai veramente largo, un 650w è come una stanza enorme e ci metti un letto delle bambole per dormirci, bisogna prendere un alimentatore per il consumo effettivo del pc perchè così i componenti durano di più, nella tua configurazione un 550w basta ed è giusto.
poi comunque se leggi "per un futuro upgrade" significa che 100w in più con una futura vga più prestante torneranno utili. Non per fare polemica ma.....
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
come ogni informatico che si rispetti il wattaggio reale giusto è sempre il doppio del wattaggio di consumo in idle, quindi se sono 300w in idle saranno 350 in full, che si traducono in 600/700, via di mezzo 650!!!!!!!

- - - Updated - - -


poi comunque se leggi "per un futuro upgrade" significa che 100w in più con una futura vga più prestante torneranno utili. Non per fare polemica ma.....
No fai bene a rispondere solo che per mono vga un 550w è sempre bastato e raramente non bastano, sono daccordo molte volte a mettere un 650 ma in questo caso penso basti quello da 550w perchè queste discussioni creano dubbi all'utente perchè anche io prima di arrivare sul forum pensavo non bastassero 550w.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maxer11

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
No fai bene a rispondere solo che per mono vga un 550w è sempre bastato e raramente non bastano, sono daccordo molte volte a mettere un 650 ma in questo caso penso basti quello da 550w perchè queste discussioni creano dubbi all'utente perchè anche io prima di arrivare sul forum pensavo non bastassero 550w.
siamo chiari, 550w tengono anche una 780, molto limitati ma li regge, dato che 650 o 550 W il costo è pressocchè lo stesso io consiglio quei 100w in più
 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

PokerFaceOwna

Nuovo Utente
71
6
No fai bene a rispondere solo che per mono vga un 550w è sempre bastato e raramente non bastano, sono daccordo molte volte a mettere un 650 ma in questo caso penso basti quello da 550w perchè queste discussioni creano dubbi all'utente perchè anche io prima di arrivare sul forum pensavo non bastassero 550w.
INSOMMA PRENDO 550W O 650!
HO UN BUDGET LIMITATO I SOLDI LI STO CONSERVANDO VISTO CHE NON LAVORO!
vabbe se dovrei prendere uno da 600-650 w ho gia dato un occhiata al berlin 620w
dimmi tu se prendere xfx 550w o 620 berlin!
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
O cavolo che responsabilità, io personalmente sceglierei il xfx perchè ho visto il sito e mi hanno convinto e sono una marca di tutto rispetto, in questo periodo ho lettoche ci sono problemi sui rumori che emettono ma nulla di più, sostanzialmente su questo forum li reputano alla pari e non ti troverai male con nessuno dei 2 e questo è sicuro, risparmi in ogni caso prendendo uno di questi 2 io ti direi di prendere l'xfx 550w.

- - - Updated - - -
@Falco75 bacchettami se ho consigliato male.
 
  • Mi piace
Reazioni: PokerFaceOwna

PokerFaceOwna

Nuovo Utente
71
6
O cavolo che responsabilità, io personalmente sceglierei il xfx perchè ho visto il sito e mi hanno convinto e sono una marca di tutto rispetto, in questo periodo ho lettoche ci sono problemi sui rumori che emettono ma nulla di più, sostanzialmente su questo forum li reputano alla pari e non ti troverai male con nessuno dei 2 e questo è sicuro, risparmi in ogni caso prendendo uno di questi 2 io ti direi di prendere l'xfx 550w.
Grazie PRENDERO L'XFX 550W ora non vedo l'ora di comprarmi sto benedeto pc e avere il mio primo pc game! YHeeeeeeeeeeeee!!!
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
come ogni informatico che si rispetti il wattaggio reale giusto è sempre il doppio del wattaggio di consumo in idle, quindi se sono 300w in idle saranno 350 in full, che si traducono in 600/700, via di mezzo 650!!!!!!!

E quale razza di pc consumerebbe 300 watt in idle? La regola che il wattaggio dell'alimentatore debba essere il doppio del consumo in in idle dove l'hai sentita?
Anche perchè faccio presente che un sistema del genere consumerà 70 watt in idle (la cifra è sparata un po' a caso, ma giusto per rendere l'idea) quindi dovrebbe prendere un alimentatore da 140 watt?
Dai per piacere, evitiamo certe sparate che servono solo a confondere. Sbagliare ci sta, sparare a caso no.

- - - Updated - - -

Grazie PRENDERO L'XFX 550W ora non vedo l'ora di comprarmi sto benedeto pc e avere il mio primo pc game! YHeeeeeeeeeeeee!!!

Keep Calm...
Non sono un moderatore, qui non sta a me giudicare, ma in generale non ti raccomando di scrivere intere frasi in miauscolo, perchè in internet equivale ad urlare.
La configurazione si può migliorare diciamo. Non so se me lo sono perso ed è scritto da qualche parte ma, vuoi fare overclock?
 

PokerFaceOwna

Nuovo Utente
71
6
E quale razza di pc consumerebbe 300 watt in idle? La regola che il wattaggio dell'alimentatore debba essere il doppio del consumo in in idle dove l'hai sentita?
Anche perchè faccio presente che un sistema del genere consumerà 70 watt in idle (la cifra è sparata un po' a caso, ma giusto per rendere l'idea) quindi dovrebbe prendere un alimentatore da 140 watt?
Dai per piacere, evitiamo certe sparate che servono solo a confondere. Sbagliare ci sta, sparare a caso no.

- - - Updated - - -



Keep Calm...
Non sono un moderatore, qui non sta a me giudicare, ma in generale non ti raccomando di scrivere intere frasi in miauscolo, perchè in internet equivale ad urlare.
La configurazione si può migliorare diciamo. Non so se me lo sono perso ed è scritto da qualche parte ma, vuoi fare overclock?
Non voglio fare overclock! perchè lo voglio far stare stabile il pc comunque per il dissipatore me lo consigli o aggiungo 10€ e prendo un 412s?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!