cosa ne pensate di questa configurazione?

Pubblicità

garu86

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti gente! ho in mente questo mio progettino che di ino non ha proprio nulla..anzi spero che una volta terminato sia un pc con i contro attributi...ma veniamo a noi: voi cosa ne pensate di un pc assemblato con questi componenti, da usare sia per un hard-core gaming, ma anche per il multimedia in generale?

ecco i componenti:

- SSD 100 GB serie agility 2
- 2 hard disk da 3 tera l'uno seagate barracuda XT
- scheda madre Asus Rampage III black edition
- processore intel i7 990X extreme six core
- masterizzatore blu ray asus
- scheda video gainward GeForce GTX 580
- dissipatore CPU thermaltake isgc-400
- RAM kingston 24 GB (6x4) ddr3 triple channel 1600 mhz
- case coolermaster HAF X Tower ATX nero NVIDIA version
body, div, table, thead, tbody, tfoot, tr, th, td, p { font-family: "Arial"; font-size: x-small; }

io la rifarei...a che risoluzione giochi? quel processore in gaming non serve ad una cippa così come 24GB di ram, eviterei di spendere 400€ per una gainward, quei seagate costano uno sproposito , il taglio 3tb non risulta molto conveniente come euro/giga...overclock?Alimentatore?

per l'alimentatore sto ancora aspettando consiglio da un mio amico che mi sta aiutando lui con configurazione/compatibilità dei componenti...cmq il taglio da tre giga mi è molto comodo perchè per necessità ho bisogno di avere molti file salvati su pc, senza contare poi i giochi XD. per la ram ho puntato alto perchè ho trovato una buona offerta su internet..e per quanto riguarda la scheda video non voglio spendere ora 200 euro per poi doverla cambiare tra un'anno..il mio obbiettivo è essere a posto il più possibile con questo pc..senza dover fare "aggiornamenti" troppo spesso come ho dovuto fare per un po con il mio vecchio pc...

Il taglio da 2TB risulta molto più conveniente. Un WD Green 2TB costa 60€, ne prendi 3 al costo di un solo di quei Seagate ed hai 6TB vs 3TB. Questi WD Green sono dischi da storage puro, affidabili ed a basso consumo. Se vuoi un disco secondario di "appoggio" da usare per programmi e giochi, visto il taglio del SSD, puoi optare per uno Spinpoint F3 500GB o un WD Black 500GB. Comunque non hai risposto alla domande quindi non posso aiutarti. Per giocare un kit 2x2GB di ram da 26€ basta e avanza, se vuoi esagerare con 45€ ti porti a casa 8GB e puoi prendere un processore che in gaming va uguale a 600€ in meno ;). La 580 va bene, ma meglio marche migliori visto il costo.

è inutile buttare via tanti soldi per mettere 24 gb di ram...forse fra 10 anni potrai usufruirne già con 4 basta e avanza...Per l'hard disk 3tb mi sembrano eccessivi...minchia ma quanti giochi hai intenzione di metterci??xD1-massimo 2 vanno benissimo...cerca sempre di risparmiare quando puoi.Saluti

Ma nooo daiii quel case sempra proprio un tollone, che te ne fai di un tower??
Guarda questi case:
- Antec sonata solo
- Cooler Master Silencio ATX
- Fractal Design R3
se poi ci monti un ali modulare tipo:
Corsair Professional HX850
sei a posto (risparmi un po sul case e magari spedi un po di + sull'ali)
Perchè poi risparmiare sul dissi e sulle ventole???? che fai vuoi proprio un trattore Landini testa calda?????
Visto l'ampio budget un dissi Noctua ci sta:
- Noctua NH-U12P
In effetti 24 giga di memoria non servono a nulla

Quel processore è letteralmente sprecato, consiglierei quindi di passare sul nuovo socket 1155 (cambiando anche mobo) e mettere o un i5 2500k, oppure per esagerare mettere un i7 2600k. Le ram poi, se vuoi abbondare 8 giga vanno benissimo. Con tutti i soldi che risparmi investirei su due gtx 580 e un sdd migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro