DOMANDA Cosa ne pensate di questa Build?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Allora è configurata abbastanza bene , cambierei solo due cosette:

-come Psu metterei questo , ti bastano 550w di ottima qualità , in alternativa questo ma devi aspettare un pò..

- come Ram queste , meglio 3600mhz rispetto le 3200 soprattutto se giochi in 1080p , con il ryzen 3600 sono l'ideale.

- come dissipatore meglio questo

Per il resto mi pare una buona build , ben fatta.

PS: dato che stai guardando gpu da marketplace , ti segnalo questa PNY 2060 super a 390 euro spedita , un ottimo prezzo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, la differenza dei prodotti venduti e spediti amazon rispetto a quelli sul market place la sai?
la gpu segnalata è ottima, ma sempre meglio preferire prodotti venduti amazon la 2060 super a 417€ è un buon prezzo venduta direttamente amazon

dissipatore finchè c'è questo in offerta a 30€ te lo consiglio ultimi 8 pezzi
a oltre 40€ ne il cm 212 ne l'arctic e sport-one 34 sono buone offerte, quando c'è questo a 45€

e come ram senza dubbio le ballistix 3600 cl16 bianche, che sono pure calate di prezzo, la versione rgb costa un po di più
 
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Si giusto , l'ho suggerita solo perchè aveva già nel carello dei prodotti da marketplace gpu compresa . Ed In questo caso specifico la Pny a 390 euro mi sembrava un'affare , abbatteva la soglia psicologica dei 400 euro che per una 2060 super non è male.? Poi chiaramente se può spendere , meglio optare per prodotti Amazon Prime , io lo ribadisco sempre.

Però le ram non ho capito , perchè prendere la versione bianca a 89,50' ? Quelle nere che gli ho linkato io sono identiche e costano 88,50 euro...certo 1 euro è una differenza davvero minima ma sono identiche e sarebbero sempre preferibili no?

Per il dissipatore per me l'Arctic 34 eSport è davvero ottimo , ma non avevo visto quel Gammaxx GTE in offerta a 30 , quoto per quello, anche se dai feedback in rete dovrebbe esser leggermente peggio dell'Arctic soprattutto per la differenza delle ventole , ma alla fine è cmq valido!
 
Ultima modifica da un moderatore:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
Però le ram non ho capito , perchè prendere la versione bianca a 89,50' ? Quelle nere che gli ho linkato io sono identiche e costano 88,50 euro...certo 1 euro è una differenza davvero minima ma sono identiche e sarebbero sempre preferibili no?
semplicemente perchè ha messo un case bianco ?, bianche nere o rosse sono uguali a prestazioni chiaramente.

il gte come il gammaxx 400 da 25€ li hanno rifatti in versione V2, che sono quelle linkate, c'era un piccolo vantaggio a favore dell'arctic 34 rispetto al gammaxx 400 v1, con il v2 hanno tolto la compatibilità con li soket 775 e gli ha permesso di togliere la svasature sui lati rendendo il dissipatore un po più pieno, e ventola migliorata, all'atto pratico, coller master hyper 212, arctic e sport33/34 e gammaxx sono della stessa classe e vanno beneomale uguali, sono che il prezzo dei deepcool è imbattibile, da 25€ a 42€ la differenza di prezzo è tanta
 

ItsLoLbrine

Nuovo Utente
4
1
ciao, la differenza dei prodotti venduti e spediti amazon rispetto a quelli sul market place la sai?
la gpu segnalata è ottima, ma sempre meglio preferire prodotti venduti amazon la 2060 super a 417€ è un buon prezzo venduta direttamente amazon

dissipatore finchè c'è questo in offerta a 30€ te lo consiglio ultimi 8 pezzi
a oltre 40€ ne il cm 212 ne l'arctic e sport-one 34 sono buone offerte, quando c'è questo a 45€

e come ram senza dubbio le ballistix 3600 cl16 bianche, che sono pure calate di prezzo, la versione rgb costa un po di più
In verità non la so la differenza tra i prodotti venduti e spediti amazon rispetto a quelli sul market place. Me la potrebbe spiegare? La ringrazio in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
cambiano le politiche di garanzia, con prodotti venduti e spediti direttamente amanzon hai meno noie in caso di problemi, apri il reclamo e loro ti spediscono subito il pezzo di ricambio, senza controllare quello tuo rotto e senza aspettare che tu glielo invii. venduto da terzi ma spediti amazon è una via di messo.
sul market palce, quindi prodotti non venduti amazon valgono le politiche di garanzia della pagina del venditore.
per legge chiaramente sono sempre di 2 anni per tutti, ma cambiano le tempistiche e il fatto che potrebbero farti storie a cambiare il pezzo, imputando la rottura non per un difetto di fabbrica ma per un uso improprio.ecc.ecc..
detto in 2 parole, meglio preferire prodotti almeno spediti amazon anche se sono più cari (di poco)
è comunque una scelta personale a chi dare i proprio soldi e scegliere se pagare un po di più o meno.
poi ci sono casi di prodotti dove il prezzo del venduto amazon è quello più basso quindi non c'è da scegliere :)
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 380752

Ospite
In verità non la so la differenza tra i prodotti venduti e spediti amazon rispetto a quelli sul market place. Me la potrebbe spiegare? La ringrazio in anticipo

I prodotti venduti e spediti da Amazon beneficiano della garanzia Prime , che si traduce in tempi di reso ultra rapidi , cambio di merce senza dover dare particolari spiegazioni , riaccredito del denaro velocissimo e molto spesso in caso di guasti accettano il reso anche ben oltre i canonici 30 giorni.

Da marketplace acquisti da singoli negozi , e molto spesso non riescono ad offrire una servizio pari a quello sopra descritto quindi i resi risultano più laboriosi e i tempi di rimborso più lunghi. Inoltre spesso non accettano restituzioni oltre i 30 giorni e chiedono foto del prodotto e garanzie che non sia stato danneggiato da te , a volte succede che ti offrano solo rimborsi parziali ...

Io cerco di comprare sempre tutto Amazon Prime , consapevole di pagare un leggero sovrapprezzo per avere meno noie possibili. Ovviamente questo in via precauzionale , marketplace non è il diavolo , molte persone ci acquistano e va tutto a buon fine ..però su prodotti informatici che ti possono dare problemi in qualsiasi momento meglio evitare.
Post unito automaticamente:

semplicemente perchè ha messo un case bianco ?, bianche nere o rosse sono uguali a prestazioni chiaramente.

il gte come il gammaxx 400 da 25€ li hanno rifatti in versione V2, che sono quelle linkate, c'era un piccolo vantaggio a favore dell'arctic 34 rispetto al gammaxx 400 v1, con il v2 hanno tolto la compatibilità con li soket 775 e gli ha permesso di togliere la svasature sui lati rendendo il dissipatore un po più pieno, e ventola migliorata, all'atto pratico, coller master hyper 212, arctic e sport33/34 e gammaxx sono della stessa classe e vanno beneomale uguali, sono che il prezzo dei deepcool è imbattibile, da 25€ a 42€ la differenza di prezzo è tanta

scusa @SiRiO ma il gammaxx GTE che hai linkato a 30 euro in offerta non mi pare che sia la versione V2 ...cmq visto che gli hai scelto le Ballistix bianche per una questione di abbinamento , allora direi che questo è ancora meglio , versione V2 , total white , e prezzo inferiore. Con questo e le ram bianche gli viene stupendo ? sempre se al nostro amico interessano i colori

Per il fatto delle ventole , secondo me l'Arctic BioniX P120 montata sull'eSport , ottimizzata per la pressione statica , è superiore alla CF120 Deepcool installata sul Gammaxx. Conta che io ho il disspatore Arctic 34 esport e le ventole del case sono tutte Deepcool RF120 , nulla da dire sono buone ventole ne sono soddisfatto , ma sicuramente quella del'Arctic è più performante , sulla carta sono 56,5 CFM per le Deepcool e ben 67,5 CFM per l'Arctic ma si sente anche avvicinando la mano la differenza.

Era solo una precisazione a scopo informativo , perchè per via del prezzo sceglierei comunque il Deepcool .
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili