DOMANDA Cosa ne pensate di questa build da 1500 euro?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
Ho messo assieme questa build, ma non sono sicuro della compatibilità o efficienza delle sue parti. Cosa ne pensate? Cosa migliorereste? vorrei stare sempre sui 1500, max 1600, grazie mille.

PcCarlo.PNG
 
U

Utente 125751

Ospite
Ho messo assieme questa build, ma non sono sicuro della compatibilità o efficienza delle sue parti. Cosa ne pensate? Cosa migliorereste? vorrei stare sempre sui 1500, max 1600, grazie mille.

Visualizza allegato 389573

Salve a te.

Quel sito vale per chi vive negli Stati uniti quindi lascialo perdere.
Per la maggior parte è da rifare. Hai sbagliato il modello del processore e quello della scheda madre, pure l' abbinamento del monitor con quella scheda video è sbagliato, quell' ssd è pessimo, quell' hard disk non è buono, quell' alimentatore non consiglio ed andrei su altro e quella scheda video non ha molto senso acquistarla nel nuovo visto il rapporto prezzo/prestazioni che ha.

Nel nuovo per fascia mainstream: O Amd socket AM4 oppure Intel socket 1200. Il 5 novembre usciranno negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen3.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,729
Ho messo assieme questa build, ma non sono sicuro della compatibilità o efficienza delle sue parti. Cosa ne pensate? Cosa migliorereste? vorrei stare sempre sui 1500, max 1600, grazie mille.

Visualizza allegato 389573

Ciao! Esattamente a cosa ti servirebbe questa build? Comunque, in base alle scelte che hai fatto tu, sarebbe meglio una build come la seguente....! Sei sui 1600 Euro (escluso Monitor)
Meglio lasciar stare l'intel di 9a generazione, e puntare su un intel di decima...

CPU: Intel Core i9-10850K 3.6 GHz 10-Core Processor
Dissipatore: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler
Mobo: Asus ROG STRIX Z490-A GAMING ATX LGA1200 Motherboard
RAM: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8GB) DDR4-3200
SSD: Sabrent da 256GB M.2-2280 NVME Solid State Drive
HDD per storage : Toshiba P300
Scheda Video: MSI GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB VENTUS GP OC Video Card
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case
Alimentatore: SeaSonic FOCUS 650 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply
Monitor : puoi stare su quello che hai scelto...
 

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
Salve a te.

Quel sito vale per chi vive negli Stati uniti quindi lascialo perdere.
Per la maggior parte è da rifare. Hai sbagliato il modello del processore e quello della scheda madre, pure l' abbinamento del monitor con quella scheda video è sbagliato, quell' ssd è pessimo, quell' hard disk non è buono, quell' alimentatore non consiglio ed andrei su altro e quella scheda video non ha molto senso acquistarla nel nuovo visto il rapporto prezzo/prestazioni che ha.

Nel nuovo per fascia mainstream: O Amd socket AM4 oppure Intel socket 1200. Il 5 novembre usciranno negli e-shop le nuove cpu Ryzen serie 5000 con la nuova architettura Zen3.
hahahaha, grazie, praticamente avevo sbagliato tutto
Post unito automaticamente:

Ciao! Esattamente a cosa ti servirebbe questa build? Comunque, in base alle scelte che hai fatto tu, sarebbe meglio una build come la seguente....! Sei sui 1600 Euro (escluso Monitor)
Meglio lasciar stare l'intel di 9a generazione, e puntare su un intel di decima...

CPU: Intel Core i9-10850K 3.6 GHz 10-Core Processor
Dissipatore: be quiet! Dark Rock Pro 4 50.5 CFM CPU Cooler
Mobo: Asus ROG STRIX Z490-A GAMING ATX LGA1200 Motherboard
RAM: Patriot Viper Steel 16 GB (2 x 8GB) DDR4-3200
SSD: Sabrent da 256GB M.2-2280 NVME Solid State Drive
HDD per storage : Toshiba P300
Scheda Video: MSI GeForce RTX 2060 SUPER 8 GB VENTUS GP OC Video Card
Case: be quiet! Pure Base 500 ATX Mid Tower Case
Alimentatore: SeaSonic FOCUS 650 W 80+ Platinum Certified Fully Modular ATX Power Supply
Monitor : puoi stare su quello che hai scelto...
grazie mille ma 650w non sono troppi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,861
Ho messo assieme questa build, ma non sono sicuro della compatibilità o efficienza delle sue parti. Cosa ne pensate? Cosa migliorereste? vorrei stare sempre sui 1500, max 1600, grazie mille.

Visualizza allegato 389573
butta via l'idea di andare su intel, scaldano e sono inutilmente costosi per quel che offrono, il 5 novembre sarà in vendita il 5600x con prestazioni migliore dell'i9 in single thread
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cosa migliorereste?
Attualmente non sono convenienti sistemi Intel, gli AMD hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Puoi fare in questo modo:
 

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
Attualmente non sono convenienti sistemi Intel, gli AMD hanno un miglior rapporto prezzo/prestazioni.
Puoi fare in questo modo:
mi piace, unica cosa, per la scheda video non consigli quindi la rtx 2070 super?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non consigli quindi la rtx 2070 super?
eccellente scheda, solo che quella che costa meno è la KFA 2070 Super e sta a 529,99 euro che sarebbe il prezzo richiesto da NVidia per le proprie founders RTX 3070 ben più potenti. Solo che di 3070 in giro non ce ne sono e i prezzi continuano a rimanere alti. ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andj

Piombo4

Nuovo Utente
54
2
eccellente scheda, solo che quella che costa meno è la KFA 2070 Super e sta a 529,99 euro che sarebbe il prezzo richiesto da NVidia per le proprie founders RTX 3070 ben più potenti. Solo che di 3070 in giro non ce ne sono e i prezzi continuano a rimanere alti. ?
Il fatto che la Zotac rtx 2060 super sia mini non cambia nulla no? è solo più piccola?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Il fatto che la Zotac rtx 2060 super sia mini non cambia nulla no? è solo più piccola?
dipende sempre dai modelli, non sono tutti uguali, alcuni escono overclockati, altri no. Comunque sto vedendo che le Zotac 2060 super oggi hanno prezzi folli, lascia stare la Zotac e vai sulla PNY RTX 2060 SUPER Dual Fan che è tornata almeno a prezzi umani.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
si, costa ma si
la CPU Ryzen 5 5600X è pronta per la vendita al seguente link:
AMD Ryzen 5 5600X

SBRIGATI PRIMA CHE FINISCANO

ricordati che la Tomahawk ha il pulsante che permette l'aggiornamento BIOS anche senza CPU, se non te la riconosce usa quello
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili