DOMANDA Cosa ne pensate di Lenovo YOGA SLIM 7 13ITL5 82CU005CIX?

caygri

Nuovo Utente
62
14
Ciao a tutti ,

Come va? Avevo bisogno di un pc super portatile per appunto, email per quando sono in trasferta lavorativa.

Da euronics e presa dalla foga del Black friday ho comprato Notebook YOGA SLIM 7 13ITL5 82CU005CIX-Iron Grey,

Mi servirà per quelle classiche cose da ufficio: email last minute, presentazioni e cose di poco conto...

Spero che mi duri almeno un paio di anni..non ho molte aspettative.. ma non reggevo più il macbook air!

In breve le caratteristiche sono:
  • Dimensione schermo-pollici: 13,3 pollici
  • Tipo di processore: Processore Intel Core i5-1135G7_2.4G_4C_MB
  • Capacità RAM in GB: RAM 16 Gb DDR4
  • Capacita' SSD-GB: SSD 512 GB

Ho preso una sòla da black friday? 😂
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti ,

Come va? Avevo bisogno di un pc super portatile per appunto, email per quando sono in trasferta lavorativa.

Da euronics e presa dalla foga del Black friday ho comprato Notebook YOGA SLIM 7 13ITL5 82CU005CIX-Iron Grey,

Mi servirà per quelle classiche cose da ufficio: email last minute, presentazioni e cose di poco conto...

Spero che mi duri almeno un paio di anni..non ho molte aspettative.. ma non reggevo più il macbook air!

In breve le caratteristiche sono:
  • Dimensione schermo-pollici: 13,3 pollici
  • Tipo di processore: Processore Intel Core i5-1135G7_2.4G_4C_MB
  • Capacità RAM in GB: RAM 16 Gb DDR4
  • Capacita' SSD-GB: SSD 512 GB

Ho preso una sòla da black friday? 😂
No da specifica dovrebbe essere un buon prodotto. I Lenovo hanno anche una buona garanzia quindi direi che hai fatto un buon acquisto centrato su un notebook ultraportatile da viaggio. Cercavi solo conforto oppure hai problemi?
 
  • Mi piace
Reazioni: caygri

caygri

Nuovo Utente
62
14
Cerco solo conforto perchè non ho mai comprato un pc cosi velocemente da smartphone! ed è il mio primo lenovo!
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,620
14,093
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Il Mac è una fede o ce l'hai o no.🤪
io l'ho preso l'anno scorso e mi ci sto trovando bene, avendo comunque pc windows, ti limita un po nella scelta dei software, ma resta piccolo e potente, mi ha fatto solo girare le scatole quando ho scoperto che l'unico gioco che volevo utilizzare non è supportato sul mac con M1 (funziona su iphone, android, pc e ipad) e dopo un anno ancora non hanno fatto un porting
 

caygri

Nuovo Utente
62
14
Il Mac è una fede o ce l'hai o no.🤪
Io tollero iPhone. Ma il Mac, avendo solo MacBook Air e usandolo sporiadicamente. (Una/due volta al mese) erano più bestemmie che altro!

Quindi meglio comprare un Windows dove non accuso il passaggio di os.

Ti dico che MacBook Air del 2017 l’ho formattato 3 volte. E se l’ho acceso 20 volte è tanto..

Per me è stato trauma puro..ecco perché mi sono decisa di dismetterlo!

Non lo userò per il gaming ma per becere operazioni di ufficio!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Io tollero iPhone. Ma il Mac, avendo solo MacBook Air e usandolo sporiadicamente. (Una/due volta al mese) erano più bestemmie che altro!

Quindi meglio comprare un Windows dove non accuso il passaggio di os.

Ti dico che MacBook Air del 2017 l’ho formattato 3 volte. E se l’ho acceso 20 volte è tanto..

Per me è stato trauma puro..ecco perché mi sono decisa di dismetterlo!

Non lo userò per il gaming ma per becere operazioni di ufficio!
tutti i mac antecedenti all'M1 non li prendo nemmeno in considerazione e non li consiglierei mai, nemmeno tornassero indietro con le cpu intel
giusto per fare chiarezza, il chip M1 è la nuova cpu su architettura ARM (la stessa che trovi sugli smartphone), grazie all'ottimizzazione di macOS riesce ad avere prestazioni superiori al lenovo, calcola che io ci ho editato qualche video sul modello base e non ha fatto una piega, in utilizzo base ti dura più di 15 ore
se a te non piace macos allora è un altro discorso, per me non è stato un problema utilizzando un interfaccia su linux molto simile, ma c'è chi si trova spaesato nell'utilizzare qualcosa di differente
 
  • Mi piace
Reazioni: caygri

caygri

Nuovo Utente
62
14
Il mio limite è che quasi sempre negli uffici, sopratutto se devi fare proiezioni ti aiutano e trovi soluzioni solo su pc windows..e quando non riesco a collegarlo vado in panico! Specialmente se a fare la riunione/convegno devo parlare io!

Quindi mi rassicuri che per il mio utilizzo posso trovarmi bene?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,550
12,048
Il mio limite è che quasi sempre negli uffici, sopratutto se devi fare proiezioni ti aiutano e trovi soluzioni solo su pc windows..e quando non riesco a collegarlo vado in panico! Specialmente se a fare la riunione/convegno devo parlare io!

Quindi mi rassicuri che per il mio utilizzo posso trovarmi bene?
se hai già preso lo yoga, tieni quello, per il tuo utilizzo va bene qualcosa anche di meno costoso, a parità di prezzo avrei preso il mac se sei hai già familiarità con il sistema
 
  • Mi piace
Reazioni: caygri

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!