Cosa ne pensate del GiGABYTE AERO 15 OLED UHD....per rapporto qualità prezzo meglio con la rtx 3060 6gb oppure rtx 3070 8gb

gigiodelveee

Nuovo Utente
7
0
Ciao sono uno studente di architteura appassionato del mondo 3D..Non ho mai avuto molto a che fare con rendering ma solo con le modellazioni 3d su Rhino perchè il mio pc non permette tempi di rendering decenti( ho un fisso vecchissimo con una gt 920 tipo). Vorrei iniziare a entrare nel mondo delle animazioni 3d su Maya e dei rendering architettonici con Vray su Rhinoceros. Ad oggi comprare una scheda video per pc fissi è improponibile o almeno io non voglio spendere così tanto per delle gpu che in realtà costano molto meno, preferisco aspettare il 2022 e che i prezzi ritornino normali. Intanto volevo comprarmi un laptop sia per l'università che per il lavoro. Ho trovato il Gigabyte AERO 15 oled uhd che fa proprio al caso mio. Dato che costa tanti soldi sono indeciso se spenderne ancora un po in più per prenderlo con la rtx 3070 8gb piuttosto che con la rtx 3060 6gb. Vorrei sapere se c'è molta differenza tra le due gpu in termini di tempi di rendering che giustificano l'acquisto della rtx 3070.
Grazie mille comuinque mi chiamo Luigi
Buona sera a tutti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Dato che costa tanti soldi sono indeciso se spenderne ancora un po in più per prenderlo con la rtx 3070 8gb piuttosto che con la rtx 3060 6gb. Vorrei sapere se c'è molta differenza tra le due gpu in termini di tempi di rendering che giustificano l'acquisto della rtx 3070.
il costo e le specifiche le sai solo tu, 600€ con 3060 è da prendere al volo, 1000€ c'è già di meglio in giro
 

gigiodelveee

Nuovo Utente
7
0
Il Laptop costa 1.800 euro con la 3060 e 2.200 euro con la 3070. Volevo sapere un opinione a riguardo magari da chi ne avesse posseduto uno però misa non c'è nessuno che ce l'ha avuto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Il Laptop costa 1.800 euro con la 3060 e 2.200 euro con la 3070. Volevo sapere un opinione a riguardo magari da chi ne avesse posseduto uno però misa non c'è nessuno che ce l'ha avuto.
non ce l'ha nessuno perchè c'è di meglio a molto meno e gigabyte non ha mai fatto notebook, per lavorare scegliere in base alla gpu è un grosso errore
 

gigiodelveee

Nuovo Utente
7
0
Mi può fare degli esempi di laptop a molto meno? Io volglio prendere questo principalmente per lo schermo OLED che mi piace molto(è una scelta soggettiva). Non mi piace troppo la resa dei pannelli LCD, IPS etc.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
Mi può fare degli esempi di laptop a molto meno? Io volglio prendere questo principalmente per lo schermo OLED che mi piace molto(è una scelta soggettiva). Non mi piace troppo la resa dei pannelli LCD, IPS etc.
lo schermo oled su hardware di fascia bassa, è come una ferrari con l'impianto a metano
lenovo legion 1200€, 5800H (la migliore cpu sul mercato), RTX3060, 1TB SSD e 16gb di ram
ROG strix 1400€, come sopra, dissipazione con metallo liquido
omen 1200€ quando si trova, come sopra, la gpu è la versione da 100w, spinge meno in game, ma va bene per lavorare
zephyrus G14 1400€, come sopra, 14" pollici e compatto
 

gigiodelveee

Nuovo Utente
7
0
lo schermo oled su hardware di fascia bassa, è come una ferrari con l'impianto a metano
lenovo legion 1200€, 5800H (la migliore cpu sul mercato), RTX3060, 1TB SSD e 16gb di ram
ROG strix 1400€, come sopra, dissipazione con metallo liquido
omen 1200€ quando si trova, come sopra, la gpu è la versione da 100w, spinge meno in game, ma va bene per lavorare
zephyrus G14 1400€, come sopra, 14" pollici e compatto
Scusa l'ignoranza perché non va bene OLED su un PC così?
 

gigiodelveee

Nuovo Utente
7
0
Qual'è secondo lei un laptop da prendere per fare lavori di rendering? Senza che abbia tempi di rendering di 10h.Questa è la mia paura: spendere tanti soldi (2000 euro) ed avere una macchina che comunque renderizza lentamente. Non avendo mai fatto questo tipo di cose non so proprio che scelte fare
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,557
12,049
nello screen sotto ci sono i test in rendering delle varie cpu sul mercato, in questo modo è più chiaro perchè sconsiglio quel notebook, per approfondire, qui c'è la mia guida sulla scelta dei componenti per desktop, sui notebook valgono le stesse liee base

6.png

i notebook che linko non sono in ordine di prestazioni, più o meno si equivalgono tutti
ROG strix G15
zephyrus G14, se hai bisogno di un dispositivo più compatto, qui c'è la vecchia versione con 32gb di ram ad un ottimo prezzo
legion da personalizzare, con 5800H, 16/32gb di ram
 
  • Mi piace
Reazioni: gigiodelveee

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
le ultime amd per portatili si, vanno meglio di intel. Un 5800h ad oggi di rivali ne ha pochi, se ne ha
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!