• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Cosa ne pensate configurazione gaming

Pubblicità

Antales

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao ragazzi ,premetto di essere nuovo del forum e di non essere molto esperto,in ogni caso volevo sapere cosa ne pensavate della configurazione che stavo pensando per il mio nuovo pc da gaming, il prezzo dovrebbe essere contenuto tra i 700-800 euro
Scheda madre:ASRock Z87 PRO3
cpu:Core i5-4670
gpu:AMD Radeon R9 270X
Hard disk interno: Seagate 1TB sata3 7200rpm
Alimentatore: qui ho il dubbio di quanto debba essere l' alimentatore credo 550W correggetemi se sbaglio
Case: Qui non so sinceramente cosa scegliere
Ram: Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB (2x4GB)
Ditemi se è tutto apposto e se magari c'è qualche pezzo che mi converrebbe cambiare.

Ciao ragazzi ,premetto di essere nuovo del forum e di non essere molto esperto,in ogni caso volevo sapere cosa ne pensavate della configurazione che stavo pensando per il mio nuovo pc da gaming, il prezzo dovrebbe essere contenuto tra i 700-800 euro
Scheda madre:ASRock Z87 PRO3
cpu:Core i5-4670
gpu:AMD Radeon R9 270X
Hard disk interno: Seagate 1TB sata3 7200rpm
Alimentatore: qui ho il dubbio di quanto debba essere l' alimentatore credo 550W correggetemi se sbaglio
Case: Qui non so sinceramente cosa scegliere
Ram: Corsair Vengeance 1600Mhz 8GB (2x4GB)
Ditemi se è tutto apposto e se magari c'è qualche pezzo che mi converrebbe cambiare.

Cpu: I5 4670
Mobo: AsRock H87 Fatality
Gpu: Asus R9 280x
Ram: Corsair Vengeance 2x4Gb 1600mhz cl9
Hdd: Seagate Barracuda 1Tb 7200rpm
Psu: Xfx 550w
Mast: Samsung SH224BB
Case: Termaltake Commander MS I

Ciao, la config di jackiy va bene, ma se puoi spendere qualche euro in più per una config da overclock il pc ti durerebbe un po' di più, quindi se puoi, ma ovviamente non assolutamente necessario, potresti prendere in i5-4670k e relativa z87.
Se la filosofia è risparmiare quei 40 euro prendendo una config non per overclock e investirli in una 280x ben venga ;)

Scusami ma le z87 e le h87 non si trovano sullo stesso prezzo circa?
dipende dalla qualità della scheda stessa.
se valuti schede con chipset Z87 di fascia bassa le puoi trovare a costi simili
di altre schede H87 di qualità generale migliore.

Diciamo che solitamente schede con chipset z87 di pari livello delle migliori H87
stanno a circa 30-35 € in più.

Ciauz

dipende dalla qualità della scheda stessa.
se valuti schede con chipset Z87 di fascia bassa le puoi trovare a costi simili
di altre schede H87 di qualità generale migliore.

Diciamo che solitamente schede con chipset z87 di pari livello delle migliori H87
stanno a circa 30-35 € in più.

Ciauz
Perfetto grazie mille per l' informazione, credo che prenderò l'h87 e quei 40 euro li metto sulla 280x

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro