DOMANDA Cosa mi conviene cambiare??

Pubblicità

binawn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Sera a tutti :) Ho bisogno di alcuni consigli.. Inizio col descrivermi il mio pc (premetto che con il mio pc ci gioco e basta, nient'altro, tranne che ovviamente giro su youtube e forum :asd:)

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo Cpu E8200 @ 2.66GHz 2.66GHz
Scheda madre: Asus P5KPL
Chipset: G31/G33/G35
Ram: 2GB
Scheda video: ATI Radeon HD 4600 Seriers
Hard disk da 500GB
SO: windows 7 (32-bit)

Vorrei mettere su w8 da chiavetta, comprare altri 2GB di ram e un hard disk nuovo (appunto in cui metterò dentro w8) perchè quello di ora da un po' di problemi e forse anche una nuova case perchè questa è vecchissima ed è molto sporca, ci provo a pulirla, ma non ci riesco D:
Allora, per prima cosa.. la mia scheda madre supporta w8? è troppo vecchia comunque e conviene cambiarla? Quale dovrei comprare? Non ho budget "fissi", se mi indicaste una buona ed economica :3
Che hard disk dovrei prendere? (questo da problemi, ogni tanto si disattiva e mi salta tutto, devo aprire la case e ristaccare-riattaccare i fili).
Conviene passare da w7 a w8? Pro e contro? (ovviamente i principali)
Si sente molto la differenza da 2GB a 4GB di ram?

Ps: riguardo la case, intendo che è molto sporca dentro e non riesco a pulirla, dovrei smontare tutto e siccome è vecchia non saprei nemmeno se verrebbe molto pulita.. Quanto costa una case "normale"?

Sera a tutti :) Ho bisogno di alcuni consigli.. Inizio col descrivermi il mio pc (premetto che con il mio pc ci gioco e basta, nient'altro, tranne che ovviamente giro su youtube e forum :asd:)

Processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo Cpu E8200 @ 2.66GHz 2.66GHz
Scheda madre: Asus P5KPL
Chipset: G31/G33/G35
Ram: 2GB
Scheda video: ATI Radeon HD 4600 Seriers
Hard disk da 500GB
SO: windows 7 (32-bit)

Vorrei mettere su w8 da chiavetta, comprare altri 2GB di ram e un hard disk nuovo (appunto in cui metterò dentro w8) perchè quello di ora da un po' di problemi e forse anche una nuova case perchè questa è vecchissima ed è molto sporca, ci provo a pulirla, ma non ci riesco D:
Allora, per prima cosa.. la mia scheda madre supporta w8? è troppo vecchia comunque e conviene cambiarla? Quale dovrei comprare? Non ho budget "fissi", se mi indicaste una buona ed economica :3
Che hard disk dovrei prendere? (questo da problemi, ogni tanto si disattiva e mi salta tutto, devo aprire la case e ristaccare-riattaccare i fili).
Conviene passare da w7 a w8? Pro e contro? (ovviamente i principali)
Si sente molto la differenza da 2GB a 4GB di ram?

Ps: riguardo la case, intendo che è molto sporca dentro e non riesco a pulirla, dovrei smontare tutto e siccome è vecchia non saprei nemmeno se verrebbe molto pulita.. Quanto costa una case "normale"?

Scusa ma te utilizzi il pc principalmente per il gaming? A che giochi? Non puoi pretendere più di tanto da quel processore, da una scheda video integrata e da 2 GB di ram...

Riguardo al fatto se cambia tra 2GB e 4GB la rispostà è si... La differenza la noti..

Per quanto riguarda il budget devi darci un budget che hai massimo per comprare ram (circa 65 euro per 8GB, 40 euro per 4GB, 25 euro per 2GB) , Scheda video, Scheda madre, Processore e Hard disk (50 euro per 1TB) Sempre tutto dipende a cosa intendi giocare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro