Cosa mi combinano BOSE e MICROSOFT?! Questa è GROSSA...leggete!

Pubblicità

pintozz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Ciao a tutti raga....

Questa ve la devo raccontare....
Giusto ieri mi sono comprato il joypad della xbox360 per il pc ... affascinato dalla sua bellezza.....

oggi contento come una pasqua lo attacco (dopo aver installato i driver come indicato nel manuale) ?!?:boh:

Contento del tutto faccio partire uno dei miei tanti giochini (FEAR) e sento che il suono delle mie strepitose casse BOSE COMPANION 5 (nn per vantarmi ma dalla modica cifra di 450euri) è DISTORTO.... o meglio, si sente proprio malissimo !!! subito disperato ho pensato ad un difetto delle casse ma mi dico :

cavoli, strano ...hanno funzionato fino a ieri...... e poi sono bose ?:boh:

Dopo vari tentativi e reinstallazioni delle casse .... CAPISCO .... e faccio la prova definitiva.....
Mentre ascolto della musica, attacco il joypad !!! ed ecco che le casse vanno a farsi fottere .... Arriva sempre quel suono distorto....come le casse fossero rotte!!!!

Ah,allora dico .... che sia un'incompatibilità !!!! MA CHE M..DA !!!! e cosi ho buttato via 36 euri ...

che brutta cosa questa microsoft .... !!!

CMQ dopo avervi raccontato questo mio episodio... se qualcuno a anche una misera idea di cosa possa essere il problema..... GRAZIE !!!:ok:

Ragazzi ,allora mi sono informato un pò su queste irq ....

ho capito abbastanza ....

ma per togliere questa incompatibilità come posso fare?! nn vorrei toccare parametri sbagliati ....

Ho capito che posso cambiare le varie priorità hub e robe del genere ...ma ...

se qualcuno ha qualche idea .. GRAZIE.:ok:

prima vedi quali periferiche "problematiche" hanno gli irq in comune e poi prova a cambiare tu a mano l'assegnazione degli stessi.

capisco....

ma se li cambio ... come faccio a sapere quali dare ???

si possono recare danni vari... cioè, può essere poi che per far funzionare una periferica nn ne funziona più un altra?

il "quale dare" dipende da quali liberi hai ;)

ovviamente puoi sistemare una periferica ed incasinarne un'altra, è un lavoro per tentativi e correzioni d'errore. Il consiglio piu' grosso è quello di usare irq non assegnati o di mettere un irq in condivisione tra periferiche a bassa criticità e che richiedono/generano poco traffico

ca bene, allora vedrò quale assegnargli ... tra le libere prima !!!

ma vuoi dirmi che il conflitto si è creato perchè in pratica le due periferiche usano lo stesso irq ??? :boh:

ma cambiando porte usb perchè nn cambia anche irq ???

le porte usb sono gestite da un hub interno, a volte raggruppate per due a volte per 4 e l'irq è assegnato all'hub, non alla singola porta ... potresti provare davvero a cambiare la porta su cui attacchi il gamepad, giusto x tentare soluzioni meno drastiche.

cmq hai controllato se la scheda audio e uno degli hub usb sono assegnate ad un irq comune?

ho provato quasi tutte le porte per il joypad ...

cmq nn ho la scheda audio ! in quanto le casse bose hanno solo l'attacco usb e hanno una scheda di codifica interna nel sub ... !!!

quindi ho le casse attaccate via usb e anche il joypad ....

l'unica prova che ho fatto è stata quella di cambiare quasi tutte le porte di entrambe le periferiche .... ma niente !!!

quando attacco il joypad le casse funzionano male ....:boh:

quante porte usb hai? guarda in Gestione Periferiche quante voci del tipo "HUB USB" (o simile) hai, se ne hai una solo avrai problemi dato che tutto il traffico usb passerà di li, l'ideale sarebbe suddividere le due periferiche su due controller differenti...

a mio parere le casse usb sono scomode e con il tuo "caso" mi sa che ho avuto una conferma alla mia sensazione

ne ho 6 .....

ma nn sono a casa ora, guarderò questa sera il discorso usb hub ....

ma come posso suddividere le due periferiche su due controller differenti ??

Cmq possono essere scomode, è vero..... però le ho prese perchè sono bose, sono 2 casse che fanno da 5.1 ..hanno la scheda integrata di qualità.... quindi pensavo che il discorso usb fosse sottovalutabile.... :(

per suddividere i carichi dovresti capire quali porte usb sono assegnate ad un hub e quali ad un altro, come criterio empirico che non sia il "test a caso" potresti cominciare con usare porte usb messe su "colonne" differenti o aprire il pc e vedere se si capisce qualcosa ad occhio da dentro ... insomma, non ti resta che fare tentativi :rolleyes:

quindi mi dici che l'unica cosa da fare è provare tutte le varie combinazioni tra le porte usb.....

finchè magari becco quella giusta ?!?

proverò a vedere se da dentro si vede o si capisce qualcosa... ma mi sa che "a caso" vado meglio....

Ma una cosa, le casse nn si rovinano vero?dato che sento male perchè è la porta usb che trasmette male il segnale ?!

Cmq se dovessi sistemare il conflitto tra il joypad e le casse...come detto,potrebbe subbentrare un altro conflitto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro