DOMANDA Cosa installare per inesperta?

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao a tutti ragazzi

ho da poco formattato il notebook di mia sorella che sarà per molto tempo lontano da casa, mi potreste indicare cosa posso installare in ambito sicurezza e privacy di non tanto complicato?

Fino ad ora ha sempre usato Avira, e se c'era qualche problema, andavo di MBAM o Hijackthis o altri programmi ed eventualmente modalità provvisoria.

osa potete consigliarmi?

Avevo pensato di installarci Avira + Sandboxie.
Potete suggerirmi alternative?o altre cose?


Come browser stavo pensando Iron, però come estensioni non sono esperto nemmeno io
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Ciao a tutti ragazzi

ho da poco formattato il notebook di mia sorella che sarà per molto tempo lontano da casa, mi potreste indicare cosa posso installare in ambito sicurezza e privacy di non tanto complicato?

Fino ad ora ha sempre usato Avira, e se c'era qualche problema, andavo di MBAM o Hijackthis o altri programmi ed eventualmente modalità provvisoria.

osa potete consigliarmi?

Avevo pensato di installarci Avira + Sandboxie.
Potete suggerirmi alternative?o altre cose?
Ciao da utilizzatore di Linux mi sentirei di dirti installale Ubuntu ma mi sembra di capire che utilizzi abitualmente Windows; come sicurezza la configurazione Avira+Sandboxie potrebbe andare bene, oppure BitDefender free che non richiede intervento da parte dell'utente; creale un account limitato in modo da limitare i danni.
Per quanto riguarda la privacy dipende cosa intendi, a livello browser ci sono estensioni come Ublock, Ghostery che possono essere utili....comunque se cerchi nel forum ci sono delle buone guide sulle configurazioni di sicurezza
.
 

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
che vuol dire che con BitDefender non richiede intervento da parte dell'utente?