DOMANDA Cosa installare per inesperta?

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao a tutti ragazzi

ho da poco formattato il notebook di mia sorella che sarà per molto tempo lontano da casa, mi potreste indicare cosa posso installare in ambito sicurezza e privacy di non tanto complicato?

Fino ad ora ha sempre usato Avira, e se c'era qualche problema, andavo di MBAM o Hijackthis o altri programmi ed eventualmente modalità provvisoria.

osa potete consigliarmi?

Avevo pensato di installarci Avira + Sandboxie.
Potete suggerirmi alternative?o altre cose?


Come browser stavo pensando Iron, però come estensioni non sono esperto nemmeno io
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Ciao a tutti ragazzi

ho da poco formattato il notebook di mia sorella che sarà per molto tempo lontano da casa, mi potreste indicare cosa posso installare in ambito sicurezza e privacy di non tanto complicato?

Fino ad ora ha sempre usato Avira, e se c'era qualche problema, andavo di MBAM o Hijackthis o altri programmi ed eventualmente modalità provvisoria.

osa potete consigliarmi?

Avevo pensato di installarci Avira + Sandboxie.
Potete suggerirmi alternative?o altre cose?
Ciao da utilizzatore di Linux mi sentirei di dirti installale Ubuntu ma mi sembra di capire che utilizzi abitualmente Windows; come sicurezza la configurazione Avira+Sandboxie potrebbe andare bene, oppure BitDefender free che non richiede intervento da parte dell'utente; creale un account limitato in modo da limitare i danni.
Per quanto riguarda la privacy dipende cosa intendi, a livello browser ci sono estensioni come Ublock, Ghostery che possono essere utili....comunque se cerchi nel forum ci sono delle buone guide sulle configurazioni di sicurezza
.
 

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
che vuol dire che con BitDefender non richiede intervento da parte dell'utente?

Per le guide cosa devo cercare? guide per i browser? o per i sistemi in generale?
 
U

Utente cancellato 302395

Ospite
Mi riferisco a BitDefenderfree che decide automaticamente le azioni da intraprendere, non devi nemmeno fare te la scansione, personalmente uso altro ma, visto che hai detto che cerchi qualcosa di non tanto complicato per utente inesperta ti ho consigliato questo. Sempre in questa sezione (sicurezza) c'è una classifica dei migliori antivirus 2015/16 e c'è una discussione su come difendere al meglio windows, poi altri utenti sicuramente ti forniranno ulteriori consigli
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili