DOMANDA Cosa fare x espandere la RAM?

Pubblicità

Daniele Fanciano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, allora io vorrei espandere la ram del pc. grazie al programma CPU-Z so che:
- è ddr2
-frequenza 332.5 mhz
- 2 giga

la scheda madre è:
-hewlett- packard
-modelo 0AACh

quando io vado a comperare una nuova scheda ram cosa chiedo al rivenditore? grz

Prima di tutto devi aprire il case del computer e controllare se la tua scheda madre ha degli slot di ram vuoti; se per caso non avessi slot vuoti dovrai sostituire la ram attuale, mentre con slot vuoti ti basterà aggiungerla. La ram è di tipo ddr2 667, è questo il tipo di ram che devi cercare. Se hai degli slot vuoti, ti conviene acquistare due moduli da 1 GB, se non hai slot vuoti dovrai sostituirla con due moduli da 2 GB, e qui sorge un piccolo problema: non tutti i pc sono compatibili con i moduli da 2 GB. Potresti per favore fornire più dati? Il modello della scheda madre non dice assolutamente nulla. Se non sai cosa riportare, posta le varie schermate di CPU-Z, oppure scarica e installa Speccy:
Speccy - System Information - Free Download
questo software ti indicherà qual è il chipset della scheda madre e altre cose utili.

Ok, la scheda madre è basata sul chipset Q35, quindi i moduli da 2 GB sono compatibili. Apri il case, controlla se hai degli slot liberi per aggiungere la ram e procedi quindi in questo modo:
- se hai due slot liberi: acquista due moduli da 1 GB di ddr3 667
- se non hai slot liberi: togli i moduli attuali e acquista 2 moduli di ddr2 667 oppure ddr2 800 (è compatibile anche questa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro