DOMANDA Cosa Fare Prima Di Formattare Il Pc?

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
Salve,

devo formattare il pc perché non fa gli aggiornamenti, e lento ecc...

prima di farlo mi date qualche consiglio su cosa fare prima per essere sicuro di non perdere nulla, devo fare un lavoro di assoluta precisione.

Per la posta e-mail qual è il miglior software per copiarla? E' copiare intendo non solo i messaggi, ma anche allegati, pdf, foto impostazioni ecc. TUTTA per non perdere assolutamente nulla della mia posta? che ho più account.

E i preferiti le impostazioni, TUTTE, di internet Explorer 7, e Google crome si posso copiare?

E meglio fare prima un immagine del pc allo stato attuale per precauzione? Quale il miglior software per fare l'immagine del Pc?

Grazie saluti.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Salve,

devo formattare il pc perché non fa gli aggiornamenti, e lento ecc...

prima di farlo mi date qualche consiglio su cosa fare prima per essere sicuro di non perdere nulla, devo fare un lavoro di assoluta precisione.

Per la posta e-mail qual è il miglior software per copiarla? E' copiare intendo non solo i messaggi, ma anche allegati, pdf, foto impostazioni ecc. TUTTA per non perdere assolutamente nulla della mia posta? che ho più account.

E i preferiti le impostazioni, TUTTE, di internet Explorer 7, e Google crome si posso copiare?

E meglio fare prima un immagine del pc allo stato attuale per precauzione? Quale il miglior software per fare l'immagine del Pc?

Grazie saluti.
se non vuoi perdere nulla, fai un backup con programmi tipo Acronis prima di formattare.
Per trasferire la Posta, credo basti impostarla nel nuovo PC e risaricarla.
Per i preferiti di IExplorer ci sarà sicuramente un modo, ma al momento non ti so dire sinceramente.
Comunque, di che Sistema Operativo stiamo parlando?
 

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
Windows 7.

Aconis non lo conosco, ho sentito parlare di macrium reflect free, so, per sentito dire, che con questo di fanno anche backup sui server,potrebbe andare bene?

Grazie.
 

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Windows 7.

Aconis non lo conosco, ho sentito parlare di macrium reflect free, so, per sentito dire, che con questo di fanno anche backup sui server,potrebbe andare bene?

Grazie.
Ciao,
purtroppo altri programmi oltre ad Acronis non ne utilizzo (l'ho per lavoro...), ma credo ce ne siano a bizzeffe di buoni.
Io sinceramente farei un backup locale, dipende dalla tua connessione! Se hai la fibra va bene, se no lascia perdere che ci mette una vita!
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Scusami leggo windows 7 e hai ancora internet explorer 7?. Forse sei incorso anche tu nel bug non fa più aggiornamenti. Formattare non risolverà questo problema. Altra cosa hai installato il sp1?.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ciao un po di domande
1 che posta elettronica usi
2 oltre chrome e ie hai altro da backuppare?
3 hai anche documenti che devi esportare?
 

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
Scusami leggo windows 7 e hai ancora internet explorer 7?. Forse sei incorso anche tu nel bug non fa più aggiornamenti. Formattare non risolverà questo problema. Altra cosa hai installato il sp1?.
Ho win7
internet Explorer 11
sp1
ma quando lancio Windows update fa una ricerca infinita di fin a 3 senza ricercare nulla interminabile.

cosa posso fare?
grazie
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    43.7 KB · Visualizzazioni: 142

EasyMan QV

Azienda Verificata
7,864
5,299
Ho win7
internet Explorer 11
sp1
ma quando lancio Windows update fa una ricerca infinita di fin a 3 senza ricercare nulla interminabile.

cosa posso fare?
grazie
quanti aggiornamenti attualmente hai installato?
Prova Wsus, nel 70% dei casi mi ha trovato gli aggiornamenti
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
io ho fatto così
ho disattivato Windows Update impostandolo su "non verificare mai gli aggiornamenti" in modo da disattivare ogni ricerca automatica
n2mus4.png

ho scaricato kb3020369 e kb3172605 da microsoft update catalog. Attenzione a scaricare la versione compatibile al tuo sistema (32 o 64 bit).
Installare il kb3020369 riavviare
installare kb3172605 riavviare
Solo ora riattivare gli aggiornamenti automatici. Potrebbe metterci fino a 5 ore prima di darti un risultato. Att.ne i risultati potrebberop essere spropositati (fino a 200 aggiornamenti con 1gb da scaricare e n riavvii prima di installare tutto)
fai sapere
see you
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,438
3,199
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
consiglio per migrare tutto ( da windows 7 a windows 7 )

usa il tool di microsoft integrato in windows, "trasfermimento guidato file e impostazioni"

ti basta un disco esterno, esegui il tool selezionando " il vecchio pc" e lascialo fare

formatta e fai doppio click sul file creato, il resto lo fa lui, ti ritroverai anche la stessa disposizione icone.
 

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
io ho fatto così
ho disattivato Windows Update impostandolo su "non verificare mai gli aggiornamenti" in modo da disattivare ogni ricerca automatica
n2mus4.png

ho scaricato kb3020369 e kb3172605 da microsoft update catalog. Attenzione a scaricare la versione compatibile al tuo sistema (32 o 64 bit).
Installare il kb3020369 riavviare
installare kb3172605 riavviare
Solo ora riattivare gli aggiornamenti automatici. Potrebbe metterci fino a 5 ore prima di darti un risultato. Att.ne i risultati potrebberop essere spropositati (fino a 200 aggiornamenti con 1gb da scaricare e n riavvii prima di installare tutto)
fai sapere
see you

Ho fatto tutto ma la situazione non cambia, purtroppo.

Grazie, avete qualche altra idea?

Intanto esiste un software per copiare la posta elettronica che sia valido, affidabile, che copi non solo messaggi ma anche allegati, foto tutti gli account, insomma che mi copi PROPIO TUTTA LA POSTA?

Oltre ad un programma di backup di posta, c'è l'opzione di tenerla sul server?

Grazie.
 

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
Grazie !
Cortesemente vi chiedo ancora questo:
c'è un software free o a pagamento, che mi permette di lasciare copia delle email sul server alice o gmail o altro gestore?

io uso Windows live mail 2012
però chiedo anche per thunderbird oltre che per quello citato prima.
ho piu' account
di libero
di virgilio
e un gmail.

grazie

saluti
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ho fatto tutto ma la situazione non cambia, purtroppo.

Grazie, avete qualche altra idea?

Intanto esiste un software per copiare la posta elettronica che sia valido, affidabile, che copi non solo messaggi ma anche allegati, foto tutti gli account, insomma che mi copi PROPIO TUTTA LA POSTA?

Oltre ad un programma di backup di posta, c'è l'opzione di tenerla sul server?

Grazie.
come sono configurate le caselle di posta? imap o pop?
 

PIGIG

Nuovo Utente
98
0
come sono configurate le caselle di posta? imap o pop?

Li ho entrambi perché fatti ai tempi che ho acquistato il pc.
Ma qual è la differenza?

Oggi ho acceso il pc è in automatico sono partiti gli aggiornamenti senza aver fatto nulla. secondo voi c'è la possibilità all'interno del pc da qualche parte, pannello di controllo, regedit o dove per capire cosa mi ha fatto avviare gli aggiornamenti automatici? Come faccio?

Scusate le domande ma non sono un esperto.

Grazie.
saluti.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Li ho entrambi perché fatti ai tempi che ho acquistato il pc.
Ma qual è la differenza?

Oggi ho acceso il pc è in automatico sono partiti gli aggiornamenti senza aver fatto nulla. secondo voi c'è la possibilità all'interno del pc da qualche parte, pannello di controllo, regedit o dove per capire cosa mi ha fatto avviare gli aggiornamenti automatici? Come faccio?

Scusate le domande ma non sono un esperto.

Grazie.
saluti.
la posta imap rimane sul server e non serve il backup mentre la pop viene scaricata e cancellato il messaggio dopo 14gg salvo altre impostazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili