• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cosa fare per giocare al massimo

Pubblicità

Lacroix

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sono nuovo nel forum, vi seguo da molto ma è la prima volta che scrivo qualcosa.
Ho da poco giocato all'ultimo capito di Tomb Raider sul mio pc, vecchia gloria del 2007 (ho cambiato solo la gpu un anno fa), ma che all'epoca feci assemblare con cura e che fino ad oggi non aveva ancora avuto modo di farmi notare gli anni sul groppone.

Il computer lavora con un processore Intel Core Duo E8400 3.00 Ghz e una scheda Grafica Asus Nvidia GT440 1GB, l'hard disk è di 500gb, la RAM di 4GB.

Ho sempre giocato a molti giochi (tra cui il primo Crysis), smepre con i settaggi migliori, o quasi, ma con tomb raider, salvo veder scendere drasticamente il framerate, non sono riuscito ad andare oltre il settaggio Massimo (il terzultimo), notando una difficoltà della macchina ogniqualvolta ho abilitato gli effetti più avanzati come il TressFX, rendendomi impossibile giocare.

Chiedo troppo a questo computer ed è il momento di cambiarlo, oppure con qualche accorgimento (più RAM?) riesco a godermelo al meglio ancora per un pò?
Vale la pena potenziarlo in qualche modo?
Grazie in anticipo.

Si, cominci a chiedere troppo decisamente. Il TressFX è pensato per schede amd, se lo abiliti con una vga nvidia gli fps calano parecchio.

Un anno fa quanto l'hai pagata la gt440?? Se aumenti la ram non cambi anulla :)

Che budget avresti per mobo+cpu+vga?
Che alimentatore hai adesso? Le ram che hai adesso dovrebbero essere ddr3, confermi?

- - - Updated - - -

Risoluzione a cui giochi?

La gt 440 la pagai sui 60€, la ram ti confermo che è ddr3, l'alimentatore non so, e gioco a 1920x1080, il fatto è che vorrei farlo durare ancora un pò come macchina dato che funziona molto bene, anche perchè se devo cambiargli motherboard, cpu e gpu compro un assemblato nuovo. L'unica cosa, dato che so che quando escono le console nuove anche i pc generalmente hanno dei miglioramenti notevoi, volevo potenziarlo un pò per andarci avanti un annetto, per poi spendere molti soldi per un buon nuovo computer con processore i7. Cosa mi consigli di fare senza spendere molto? Io principalmente volevo capire quale elemento mi limita nei giochi nuovi, ed in particolare in tomb raider.
Grazie

Purtroppo sia CPU che VGA per cui c'è poco da fare...

EDIT: Nel gaming conta soprattutto la VGA: la CPU ha un ruolo secondario (e gli assemblati hanno quasi sempre VGA di fascia bassa).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro