Cosa fare dopo aver assemblato il pc

cappo

Nuovo Utente
31
5
Buongiorno a tutti! Oggi ho terminato l'assemblaggio del pc, volevo avere un vostro parere su come dovrei procedere per quanto riguarda l'installazione parte sw.
Pensavo di procedere in questo modo:
1) Installazione SO;
2) Aggiornamento BIOS;
3) Installazione Driver scheda video.
Che dite?
Dovrei cambiare la numerazione? Manca qualcosa?
Grazie!

P.S.
Ho una scheda video AB-350 gaming, con processore Ryzen 2600, scheda video inno3d GTX 1050Ti

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Visto che per leggerti quella cpu il bios della tua mobo deve essere almeno alla versione F22 (che è la penultima uscita), direi che se il pc parte e la cpu viene riconosciuta l'aggiornamento bios puoi saltarlo ;)

cappo

Nuovo Utente
31
5
Grazie mille! Quindi se vedo che il monitor mi fa vedere la schermata di accensione, potrei anche saltarlo?

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Grazie mille! Quindi se vedo che il monitor mi fa vedere la schermata di accensione, potrei anche saltarlo?
Sì, se quando accendi il pc parte ad a monitor arrivi alla schermata del bios significa che è già aggiornato

Se invece questo non dovesse succedere aggiornare il bios è la prima cosa da fare, ma o ti fai prestare in qualche modo una cpu sicuramente compatibile o devi andare da un tecnico per l'aggiornamento (se non legge la cpu la mobo non si avvia :()

U

Utente cancellato 244728

Ospite
Sì, l'Athlon x4 950 va benissimo per aggiornare il bios nel tuo caso

cappo

Nuovo Utente
31
5
Ah ragazzi, comunque il pc funziona benissimo! l'Athlon è stato fondamentale, ora va tutto perfetto! Grazie ancora!

Entra

oppure Accedi utilizzando

Hot del momento