DOMANDA Cosa fare di un vecchio decoder Sky Pace DS255NS?

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti,
mentre sistemavo lo scantinato di casa ho ritrovato il mio vecchio decoder Sky, il cui modello è Pace DS255NS, con la relativa tessera Sky (non sono abbonato ormai da tanti anni). Il decoder è perfettamente funzionante, ma sicuramente dev'essere eseguita la sintonizzazione dei canali. Ora, per caso è possibile utilizzare questo decoder come un comune decoder per il digitale terrestre, e quindi per vedere i canali in chiaro come quelli delle emittenti Rai e Mediaset? Cosa potrei farne, senza essere più abbonato a Sky? Dovrei direttamente gettarlo? E poi, in caso fosse possibile utilizzarlo come un comune decoder, magari per una vecchia TV senza decoder integrato, sarebbe possibile collegarlo all'antenna tradizionale a muro o dev'essere collegato necessariamente alla parabola? Grazie anticipatamente a chi risponderà!
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti,
mentre sistemavo lo scantinato di casa ho ritrovato il mio vecchio decoder Sky, il cui modello è Pace DS255NS, con la relativa tessera Sky (non sono abbonato ormai da tanti anni). Il decoder è perfettamente funzionante, ma sicuramente dev'essere eseguita la sintonizzazione dei canali. Ora, per caso è possibile utilizzare questo decoder come un comune decoder per il digitale terrestre, e quindi per vedere i canali in chiaro come quelli delle emittenti Rai e Mediaset? Cosa potrei farne, senza essere più abbonato a Sky? Dovrei direttamente gettarlo? E poi, in caso fosse possibile utilizzarlo come un comune decoder, magari per una vecchia TV senza decoder integrato, sarebbe possibile collegarlo all'antenna tradizionale a muro o dev'essere collegato necessariamente alla parabola? Grazie anticipatamente a chi risponderà!

Ciao a te.

Quello è un decoder satellitare quindi necessita di essere ad una parabola satellitare. Ha un solo sintonizzatore TV che è quello satellitare.
Tocca vedere se si può utilizzare per vedere quei canali satellitari che sono in chiaro (certi solo per determinati programmi). Invece per quanto riguarda i canali Rai, Mediaset etc... sulla piattaforma satellitare Tivusat, tocca vedere se quel decoder è compatibile con la scheda Tivusat.

Altrimenti se ha l' alimentatore interno separato dal resto del circuito, potresti riciclarlo.

Se lo devi gettare (con o senza l' alimentatore interno) è meglio portarlo all' isola ecologica.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
481
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao a te.

Quello è un decoder satellitare quindi necessita di essere ad una parabola satellitare. Ha un solo sintonizzatore TV che è quello satellitare.
Tocca vedere se si può utilizzare per vedere quei canali satellitari che sono in chiaro (certi solo per determinati programmi). Invece per quanto riguarda i canali Rai, Mediaset etc... sulla piattaforma satellitare Tivusat, tocca vedere se quel decoder è compatibile con la scheda Tivusat.

Altrimenti se ha l' alimentatore interno separato dal resto del circuito, potresti riciclarlo.

Se lo devi gettare (con o senza l' alimentatore interno) è meglio portarlo all' isola ecologica.
Ti ringrazio per la risposta approfondita e dettagliata. Nell'eventualità di gettarlo, lo porterei ovviamente all'Isola ecologica come già avevo presupposto, non lo getterei nel cassonetto! Speravo di poterlo utilizzare come decoder per il digitale terrestre, magari con un adattatore per collegare il cavo coassiale all'antenna a muro, dato che lo avrei montato nella camera da letto. Se invece posso collegarlo solo alla parabola mi è praticamente inutile. Quindi, a meno che non abbiate qualche idea in merito a come poterlo riutilizzare, provvederò a riciclarlo!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!