DOMANDA Cosa fare con un vecchio Smartphone?

kadio

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core I5 4690K 3.5Ghz
Scheda Madre
MSI H97
HDD
WD 500 Gb + SSD Samsung 850EVO 120 GB (S.O.)
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz (2x4)
GPU
Shappire VaporX R9 280X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec Neo ECO 620C
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 7 Ultimate x64
Buongiorno a tutti... stamani mi sono svegliato e per puro caso mi è capitato tra le mani il mio vecchio Motorola Moto G (2013) e mi sono chiesto: lo vendo e ci faccio qualche soldino o posso riutilizzarlo per altri scopi?

Detto questo volevo chiedere a voi del forum:come si può riutilizzare uno smartphone vecchio? qualche idea o consiglio?
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Beh se lo vendi, capace puoi farci una 50ina di euro, se è in ottimo stato. Altrimenti tienilo come muletto, se ti si dovesse rompere lo smartphone attuale, almeno hai un altro smartphone da usare mentre il principale è in assistenza ;)
 

kadio

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core I5 4690K 3.5Ghz
Scheda Madre
MSI H97
HDD
WD 500 Gb + SSD Samsung 850EVO 120 GB (S.O.)
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz (2x4)
GPU
Shappire VaporX R9 280X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec Neo ECO 620C
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 7 Ultimate x64
Vecchio non per l' anno ma perchè ora possiedo un altro smartphone...si ci avevo pensato di tenerlo come muletto ma vederlo li a prendere polvere mi sembra anche un peccato... e prima di venderlo ho pensato di chiedere a voi gentil utenti :).. magari avevate qualche consiglio su un utilizzo alternativo
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Non conosco la tua persona, ma se sei una persona che utilizza tanto il telefono per lavoro e si sposta tanto in auto, potresti usarlo come GPS in auto. Magari con mappe offline per far durare di più la batteria
 

kadio

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core I5 4690K 3.5Ghz
Scheda Madre
MSI H97
HDD
WD 500 Gb + SSD Samsung 850EVO 120 GB (S.O.)
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz (2x4)
GPU
Shappire VaporX R9 280X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec Neo ECO 620C
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 7 Ultimate x64
Non conosco la tua persona, ma se sei una persona che utilizza tanto il telefono per lavoro e si sposta tanto in auto, potresti usarlo come GPS in auto. Magari con mappe offline per far durare di più la batteria

Questa è un' idea buonissima... peccato che sia ancorato ad una sedia per 8 ore al giorno in ufficio :PCfury:....e in macchina ho gia di serie il navigatore... comunque grazie del consiglio :)... altra domandina... potrei utilizzare la videocamera del Moto G come webcam per monitorare l' ingresso di casa? (quindi non per skype o programmi analoghi ma come videocamera di sicurezza)
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Vecchio non per l' anno ma perchè ora possiedo un altro smartphone...si ci avevo pensato di tenerlo come muletto ma vederlo li a prendere polvere mi sembra anche un peccato... e prima di venderlo ho pensato di chiedere a voi gentil utenti :).. magari avevate qualche consiglio su un utilizzo alternativo

Il Moto G è un dispositivo molto ben fatto e venderlo a 70/80 euro è un peccato, se non hai urgenze di liquidità. D'altro canto se ce l'hai buttato in qualche cassetto è del tutto inutile averlo :D
Come ha suggerito @Egerfaust potresti utilizzarlo come GPS. Il mio consiglio è, se lo hai ritrovato per caso dopo mesi, venderlo se hai un altro cell da usare come muletto oppure tenerlo e magari utilizzarlo come GPS/ consolle per giochini (per consumare meno la batteria del cell maggiore) / quello che preferisci in caso succeda qualcosa al tuo attuale smartphone

- - - Updated - - -

Questa è un' idea buonissima... peccato che sia ancorato ad una sedia per 8 ore al giorno in ufficio :PCfury:....e in macchina ho gia di serie il navigatore... comunque grazie del consiglio :)... altra domandina... potrei utilizzare la videocamera del Moto G come webcam per monitorare l' ingresso di casa? (quindi non per skype o programmi analoghi ma come videocamera di sicurezza)

Penso sia fattibile. Però il Moto G ha massimo 16GB di memoria non so quanto riesci a registrare (e con che qualità), a questo punto lo vendi e ti prendi una videocamera a circuito chiuso che lo fa di mestiere e che valgono molto meno del tuo Moto G. Senza contare che se qualcuno lo nota lo sgraffigna in un attimo :D
 
  • Mi piace
Reazioni: kadio

kadio

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core I5 4690K 3.5Ghz
Scheda Madre
MSI H97
HDD
WD 500 Gb + SSD Samsung 850EVO 120 GB (S.O.)
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz (2x4)
GPU
Shappire VaporX R9 280X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec Neo ECO 620C
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 7 Ultimate x64
Il Moto G è un dispositivo molto ben fatto e venderlo a 70/80 euro è un peccato, se non hai urgenze di liquidità. D'altro canto se ce l'hai buttato in qualche cassetto è del tutto inutile averlo :D
Come ha suggerito @Egerfaust potresti utilizzarlo come GPS. Il mio consiglio è, se lo hai ritrovato per caso dopo mesi, venderlo se hai un altro cell da usare come muletto oppure tenerlo e magari utilizzarlo come GPS/ consolle per giochini (per consumare meno la batteria del cell maggiore) / quello che preferisci in caso succeda qualcosa al tuo attuale smartphone

- - - Updated - - -



Penso sia fattibile. Però il Moto G ha massimo 16GB di memoria non so quanto riesci a registrare (e con che qualità), a questo punto lo vendi e ti prendi una videocamera a circuito chiuso che lo fa di mestiere e che valgono molto meno del tuo Moto G. Senza contare che se qualcuno lo nota lo sgraffigna in un attimo :D

Quanto potrebbe costare,in linea di massima, una videocamera a circuito chiuso? Magari di buona fattura?
 

kadio

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core I5 4690K 3.5Ghz
Scheda Madre
MSI H97
HDD
WD 500 Gb + SSD Samsung 850EVO 120 GB (S.O.)
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz (2x4)
GPU
Shappire VaporX R9 280X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec Neo ECO 620C
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 7 Ultimate x64

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Quanto potrebbe costare,in linea di massima, una videocamera a circuito chiuso? Magari di buona fattura?

Si va dai 25 ai 500 euro. Però per il tuo utilizzo potrebbe bastare una CMOS 600/650 TV e costano attorno ai 100 euro
 

19junior86

Utente Attivo
36
5
OS
MacOS
Semplicemente utilizzarlo come telefono da usare in casa invece di quello fisso, nel caso non hai quest'ultimo... Se invece il fisso ce l'hai già allora niente
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Prova a documentarti... potresti comprare una cromecast da 35 euri... attaccarla alla tv... e usare il moto G come piccolo PC da salotto... ci esegui film, giochini o navighi... insomma... è da approfondire e da valutare ma è un'idea...


Certo il moto G non supporta l'uscita TV, altrimenti potevi attaccarlo direttamente alla tv... e comandarlo da lontano con una tastierina BT...
 

kadio

Nuovo Utente
28
2
CPU
Intel Core I5 4690K 3.5Ghz
Scheda Madre
MSI H97
HDD
WD 500 Gb + SSD Samsung 850EVO 120 GB (S.O.)
RAM
Corsair Vengeance 8Gb 1600MHz (2x4)
GPU
Shappire VaporX R9 280X
Audio
Integrata
Monitor
Asus VG248QE
PSU
Antec Neo ECO 620C
Case
Bitfenix Neos
OS
Windows 7 Ultimate x64
Si va dai 25 ai 500 euro. Però per il tuo utilizzo potrebbe bastare una CMOS 600/650 TV e costano attorno ai 100 euro

Ti ringrazio del consiglio... sto vedendo un po sul web le caratteristiche :D

- - - Updated - - -

Semplicemente utilizzarlo come telefono da usare in casa invece di quello fisso, nel caso non hai quest'ultimo... Se invece il fisso ce l'hai già allora niente

Capito... in casa la linea per il telefono fisso c'e' inclusa nel pacchetto dell' adsl...ma non la uso mai :look: :asd:

Prova a documentarti... potresti comprare una cromecast da 35 euri... attaccarla alla tv... e usare il moto G come piccolo PC da salotto... ci esegui film, giochini o navighi... insomma... è da approfondire e da valutare ma è un'idea...


Certo il moto G non supporta l'uscita TV, altrimenti potevi attaccarlo direttamente alla tv... e comandarlo da lontano con una tastierina BT...

Anche questa un' ottima idea... al massimo "rubo" la cromecast a mio fratello che tanto l' ha comprata e quasi mai usata :lol:
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Buongiorno a tutti... stamani mi sono svegliato e per puro caso mi è capitato tra le mani il mio vecchio Motorola Moto G (2013) e mi sono chiesto: lo vendo e ci faccio qualche soldino o posso riutilizzarlo per altri scopi?

Detto questo volevo chiedere a voi del forum:come si può riutilizzare uno smartphone vecchio? qualche idea o consiglio?
Come segnalibro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili