Cosa devo vedere per cambiare processore???

Pubblicità

Quoque

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Aiuto!
Sono ignorante in materia!Ho un pentium 4 da 2 GHz :old: e vorrei comprarlo uno migliore senza cambiare scheda madre.Quali parametri devo vedere per comprarne uno che vada bene?E cosa mi consigliate?

Grazie 10000 :help:

Tanto per iniziare devi vedere che modello di scheda madre hai, che socket utilizza, e che processori sono supporttati dal tuo bios....
Non ultimo, valutare se "il gioco vale la candela"... ;)

Per avere alcuni di questi dati, puoi utilizzare il software Everest.. ;)

Edit: Dany...Mi hai bruciato...:muro: :muro:

marca ecs
modello p4vxasd2 1.0
chipset via p4x266(vt8753) rev 1.0
devo scaricare everest poi vi faccio sapere..

socket 478 (l'ho letto su id piattaforma)
Se vi serve altro...
ditemi voi:comprarne uno a 3 GHz, aumentare la ram (adesso 512mb) o overclockare (ho solo spulciato su internet e non so come si fa e se conviene!).
AIUTO!!

Non credo sia una buona da OC, poi valuta se il dual channel lo puoi attivare, così poi di ram le devi o prenderle uguali, al meaz vendi quelle che hai e ne conpri un Chit 2x512Mb

Devi xò valutarne il costo, cioè se non converrebbe cambiare tutto ;)

Midnight-34 ha detto:
Non credo sia una buona da OC, poi valuta se il dual channel lo puoi attivare, così poi di ram le devi o prenderle uguali, al meaz vendi quelle che hai e ne conpri un Chit 2x512Mb

Devi xò valutarne il costo, cioè se non converrebbe cambiare tutto ;)

forse quella mobo nn lo supporta nemmeno il dc. comunque io ti consiglierei di cambiare totalmente pc. oramai il sochet 478 è :old:

PRENDI UN CORE 2 DUO :luxhello:

Un core 2 duo lo prendo sicuro, ma su un portatile.Volevo aggiornare il mio desktop per farlo durare qualche annetto di più senza spendere una cifra e, con le nuove uscite della intel e i conseguenti cali di prezzo, ho questa possibilità. Datemi qualche consiglio!

Ripeto che ho un p4 a 2 GHz,
256*2 di ram,
scheda video nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 da 64 mb,
mainboard marca ecs modello p4vxasd2 1.0 socket 478
Chipset scheda madre VIA VT8753A Apollo P4X266A.

Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!!!

con questo ci fai max 4mesi

credo che le cose da cambiare siano la CPU da 2.0 a 2.8 e la scheda video con una ati 9600XT usata a 40€

poi per il resto se abbastanza oK...se non pretendi troppo

ti consiglio di non cambiare niente il gioco non vale la candela...tienilo come è ed intanto metti via i soldini per uno nuovo...magari trovi a venderlo per poco.- Spenderesti dei soldi per poi ritrovarti al punto di partenza.-

viator ha detto:
ti consiglio di non cambiare niente il gioco non vale la candela...tienilo come è ed intanto metti via i soldini per uno nuovo...magari trovi a venderlo per poco.- Spenderesti dei soldi per poi ritrovarti al punto di partenza.-

quoto......... se intendi cambiarlo tienti i soldi e sopratutto spendili bene ;)

io sono nelle stssecondizioni di quoque,ma ho una asus p4b533 e vorrei montarci sopraun pentium4 3.0GHz,che mi dite?
grazie

Quoque ha detto:
Un core 2 duo lo prendo sicuro, ma su un portatile.Volevo aggiornare il mio desktop per farlo durare qualche annetto di più senza spendere una cifra e, con le nuove uscite della intel e i conseguenti cali di prezzo, ho questa possibilità. Datemi qualche consiglio!

Ripeto che ho un p4 a 2 GHz,
256*2 di ram,
scheda video nVIDIA GeForce2 MX/MX 400 da 64 mb,
mainboard marca ecs modello p4vxasd2 1.0 socket 478
Chipset scheda madre VIA VT8753A Apollo P4X266A.

Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!!!

ho capito , vuoi aggiornare un muletto, ma sempre muletto deve rimanere. allora siccome secondo me non hai dual channel nella memoria io inserirei una ram da 512 accanto a quelle ,se invece hai il dual channel vendi quelle e prendi un 512 x 2 della s3 garantite a vita cosi risparmi.
x la cpu sempre andando al risparmio prendi pure il massimo da te consentito che è il p4 2.8 ghz ovviamente credo di seconda mano non credo che lo trovi nuovo, come vga ti consiglio caldamente di reperire di seconda mano a circa 60 euro una 9700 radeon, vga che ancora fanno il loro sporco lavoro, cosi come detto il pc fa un grosso salto di prestazione spendendo veramente poco

edit: prezzi nuovi allora
cpu 2.8 112euro
http://www.tecnocomputer.it/prodott...otto=1826&id_categoria=9&id_sottocategoria=12
512 ram da aggiungere alle tue: 47 euro
http://www.tecnocomputer.it/prodott...tto=1177&id_categoria=10&id_sottocategoria=97

1)vga 7600 gs 256 mb130 euro:http://www.tecnocomputer.it/prodott...tto=3287&id_categoria=13&id_sottocategoria=58

2)vga 9600pro 256 mb 67 euro
http://www.tecnocomputer.it/prodott...tto=2246&id_categoria=13&id_sottocategoria=58

cmq sia fai un salto importante per un pc medio come serve a te ci tiri ancora un bel po

TOTALE: CIRCA 220 EURO SE PRENDI LA 9600PRO
CIRCA 280 EURO SE PRENDI LA 7600

OPPURE PRENDI GLI STESSI PEZZI MA USATI, CON 150 EURO FAI TUTTO ANCHE MENO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro