DOMANDA Cosa Devo Migliorare Per L'uso Di Photoshop?

Stargazers

Nuovo Utente
4
0
in breve, ho un PC fisso che fa pena :suicidio:

Essendo che utilizzo photoshop molto spesso, e faccio un abbondante uso di photomerge, ovvero l'unione di tante foto per creare una panoramica, dovrei fare dei cambiamenti al pc (per unire 7 foto ci mette 1 ora)..non so se solo il processore o anche altre cose! vi linko i dettagli del mio orribile hardware.

ecco uno screen del mio hardware: http://oi66.tinypic.com/2hhi0qr.jpg
 
D

deleted_271768

Ospite
Ciao Stargazers.
Beh, la risposta mi pare ovvia: la CPU è davvero un rottame :sisi:
Per usare Photoshop decentemente, innanzitutto espandi la RAM a 8 GB (prendendo un altro modulo da 4 GB), poi cerchi nell'usato un buon i5-3550 o meglio ancora un i7-3770
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore
D

deleted_271768

Ospite
ma anche un i5 2400... cercando nell'usato quel che trova trova, un qualsiasi i5/i7 sandy o ivy bridge andrà molto meglio di quel pentium
Volendo sì, ma dato che fa uso di Photomerge ho preferito mettere di meglio, perché tende ad avere un overhead sulla cpu non indifferente - dato che ne fa molto uso, per accorciare i tempi di ogni Photomerge meglio abbondare :sisi:
 
D

deleted_271768

Ospite
ma queste cpu funzionano bene anche sulla mia scheda madre? o essendo non nuovissima da comunque problemi?
Se ci va un Pentium Sandy Bridge, ci andranno tutte le CPU Sandy Bridge e Ivy Bridge (ad eccezione ovviamente delle varianti Extreme su socket 2011). Per le Ivy però probabilmente dovrai aggiornare il BIOS, ma andrà bene.
Comunque, non si sa mai, che scheda madre hai?
Dagli screen di CPU-Z non si vede, al massimo fai uno screen al tab Mainboard
 
D

deleted_271768

Ospite
è già con un ivy bridge, quindi a posto così...

capisco sulla CPU, am se trovasse un i5 2400 a 40€ ed un i5 3570 a 70€ direi che gli conviene molto più il primo... oltre al fatto che magari trova qualcosa nella sua città ed a quel punto lo scambio a mano può rendergli conveniente prendere processori i7 sia sandy che ivy bridge.
per me non dovrebbe formalizzarsi troppo, un qualsiasi i5/i7 su socket lga1155 gli andrà bene.
Questo ovvio. Comunque pardon, ero rimasto con l'idea che avesse un Pentium G860, saltare da un topic all'altro mi rincretinisce
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili