Cosa conviene fare?

nick.rpm

Utente Attivo
533
20
Salve, poco tempo fa avevo aperto un post su questo forum per dei consigli per una scheda video sui 150 euro ma mi hanno risposto che le schede video sono aumentate di prezzo con la crisi Covid e ho controllato pure io e infatti avevano ragione! sono andate su prezzi folli. Mi hanno anche consigliato di prendermi una scheda video usata e me la sto tenendo questo consiglio ma vorrei solo fare un quadro sulla situazione. Secondo voi, vale la pena aspettare o non ne vale le pena? Io su prezzi folli così non volevo comprare niente ma il dubbio è che ci vorrà del tempo che si ristabiliscono i prezzi. Il Covid è la crisi che si porta dietro non finirà domani... Prima del natale? Fanno dei sconto sulle schede video come per molta cose elettronica? Grazie!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
La situazione delle schede video oltre a non essere risolta è pure peggiorata lato prezzi: recentemente ci sono stati aumenti medi tra il 6-9%;
l'unica differenza con 6 mesi fa è che ora le schede si trovano, solo che ti costano il doppio di quanto dovrebbero.
Fanno dei sconto sulle schede video come per molta cose elettronica?
sconto = termine non pervenuto, dimenticalo ?
 

Inquisitore

Utente Attivo
294
153
CPU
Intel Core i5-12600K
Dissipatore
Thermalright PA120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z690-P
HDD
SSD P5 Plus 1Tb + Toshiba P300 3Tb
RAM
Kingston Fury Renegade 32Gb (2X16Gb) 3600Mhz
GPU
XFX Speedster MERC319 AMD Radeon RX 6800 XT CORE
Audio
Realtek® ALC897 Codec
Monitor
MSI Optix G273QF 27"
PSU
FOCUS GX-850
Case
DEEP COOL CK560
Periferiche
Trust Gaming GXT 845 Tural; Trust Tytan Set Altoparlanti 2.1 con Subwoofer
Net
1 GIGABIT (RETE FTTH)
OS
Windows 11 Professional + Manjaro Linux
I prezzi delle schede video potrebbero non calare prima del 2023 e considerato quanto conviene a VERDI e ROSSI vendere ai Miners invece dei Gamers potrebbe non tornare mai alla normalità. Finchè ti dura la scheda video vai avanti, tutto il resto è pura speculazione.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Salve, poco tempo fa avevo aperto un post su questo forum per dei consigli per una scheda video sui 150 euro ma mi hanno risposto che le schede video sono aumentate di prezzo con la crisi Covid e ho controllato pure io e infatti avevano ragione! sono andate su prezzi folli. Mi hanno anche consigliato di prendermi una scheda video usata e me la sto tenendo questo consiglio ma vorrei solo fare un quadro sulla situazione. Secondo voi, vale la pena aspettare o non ne vale le pena? Io su prezzi folli così non volevo comprare niente ma il dubbio è che ci vorrà del tempo che si ristabiliscono i prezzi. Il Covid è la crisi che si porta dietro non finirà domani... Prima del natale? Fanno dei sconto sulle schede video come per molta cose elettronica? Grazie!

Con l'inverno (gente che sta più in casa in tutto l'emisfero nord, e possibile anche peggioramento del covid, speriamo non probabile) le cose peggioreranno perchè ancora non c'è una produzione sufficiente per bilanciare la richiesta.
Se hai una scheda con cui puoi giocare, usa quella. Se non la hai, domandati se gli 8 mesi (almeno, forse di più) in cui i prezzi rimarranno alti valgono il poter giocare in tutto questo periodo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili